tuttochampions.it
Mercoledì 20 Novembre 2019                     
TMW Magazine
Euro 2016 - Le pagelle di Germania-Polonia: difese perfette. Milik sprecone

Euro 2016 - Le pagelle di Germania-Polonia: difese perfette. Milik sprecone

© foto di Daniele Buffa/Image Sport
 di Stefano Bentivogli   Vedi letture

Germania:

Neuer 6 - Praticamente inoperoso. Si salva solo grazie agli errori sotto porta degli attaccanti polacchi e da un paio di grandi interventi da parte dei suoi difensori. 

Howedes 6 - Qualche disattenzione in fase difensiva, non disdegna delle incursioni pericolose in attacco ma i piedi non lo assistono.

Hummels 6.5 - Parte male con Lewandowski che un paio di volte gli va via. Nella ripresa sale in cattedra compiendo almeno un paio di interventi che salvano la Germania.

Boateng 6.5 - Buona la sua partita, chiusure perfette e grande carisma. Nel finale rischia il secondo giallo ed il rigore per un intervento falloso al limite dell'area.

Hector 5.5 - Parte bene per poi calare nella ripresa dove sparisce dal gioco. L'anello debole della difesa.

Khedira 5.5 - Si occupa maggiormente di mettere ordine ha discapito degli inserimenti. Il giallo dopo due minuti gli condiziona tutta la gara.

Kroos 6.5 - Recupera una marea di palloni, imposta tutte le ripartenze dei tedeschi. Uno dei migliori.

Ozil 6 - Parte malissimo per poi uscire alla distanza e crescere molto nel finale. Non è però il miglior Ozil. 

Draxler 5.5 - Non la sua miglior prestazione. L'impegno c'è ma combina poco. Dal 26'st Gomez 4.5 - Non tocca un pallone.

Muller 5.5 - Tanto impegno ma concretizza poco. Prova comunque molto generosa. 

Gotze 5 - Non punge mai la difesa polacca. Sembra spaesato in campo. Dal 65' Schurrle 5.5 - Prova a dare più brio all'attacco tedesco ma combina poco.

POLONIA:

Fabianski 6.5 - Primo tempo inoperoso, nella ripresa viene chiamato in causa e risponde sempre presente. Bella la parata nel finale su Ozil.

Piszczek 6.5 - Neutralizza Draxler ed Hector. Nella ripresa dalle sue parti non passa nessuno.

Pazdan 7 - E' il migliore della Polonia. Annulla Gotze, mette il fisico in campo neutralizzando ogni minaccia tedeschi con interventi sempre puntuali e precisi.

Glik 7 - Sempre attento nelle chiusure e anticipi. Decisivo in almeno tre occasioni, gioca con grande carisma. 

Jedrzejczyk 6 - Ottimo in difesa ed in fase di copertura, male in attacco dove Muller non lo lascia mai partire.

Blaszczykowski 6.5 - A Firenze raramente l'hanno visto giocare cosi bene. Autore di giocate interessanti in attacco, ottima partita anche in fase di copertura. Corre per quattro. Dall'35'st Kapustka s.v.

Krychowiak 6.5 - Coppia perfetta con Blaszczykowski in fase di costruzione e di interdizione.

Maczvnski 6.5 - Corre tantissimo non facendo mai giocare Khedira e Ozil. Dal 31'st Jodlowiec 6 - Meno dinamico del suo compagno di squadra ma mette ordine in mezzo al campo.

Grosicki 6.5 - Corre tantissimo e a volte arriva stanco al tiro o all'ultimo passaggio. Nella ripresa gioca meglio che nl primo tempo. Dall'43'st Peszko s.v.

Milik 5.5 - Mezzo punto in più per l'impegno e i tanti movimenti. Si mangia almeno due gol fatti che pesano sul giudizio finale.

Lewandowski 6.5 - Nel primo tempo fa girare la testa a Hummels. Poco incisivo in fase di tiro, gioca più per la squadra facendola salire e creando lui stesso per i compagni. 

 


Altre notizie - Pagelle
Altre notizie

SONDAGGIO

NAPOLI BATTUTO DAL REAL. COME VALUTATE LA PRESTAZIONE DEGLI AZZURRI?
  Ottima
  Buona
  Discreta
  Insufficiente

E' STATO BELLO SOGNARE

E' stato bello sognareIl Napoli ha lottato, ha sperato ed ha sognato.

IL PRESIDENTE DELL'ATLETICO SMENTISCE TUTTO: "SIMEONE NON SI MUOVE"

Il Presidente dell'Atletico smentisce tutto: "Simeone non si muove"Il presidente dell'Atletico Madrid Enrique Cerezo ha parlato a Radio Marca del momento dei colchoneros: "In campionato lotteremo per la terza posizione, questo è un dei nostri obiettivi. Gli errori arbitrali? Il problema non...

ROMA-CHELSEA, ARBITRA LO SVEDESE ERIKSSON

Roma-Chelsea, arbitra lo svedese ErikssonLa UEFA Champions League ha pubblicato la lista degli arbitri che dirigeranno la quarta giornata della competizione europea. Per la partita Roma-Chelsea di martedì 31 ottobre è stato designato lo svedese Jonas Eriksson. Gli...

PORTO - JUVENTUS, ANDRE SILVA AVVISA I BIANCONERI: " PARTIAMO SUBITO FORTE "

Porto - Juventus, Andre Silva avvisa i bianconeri: " Partiamo subito forte " Il Porto è il primo ostacolo della Juventus nella fase a scontri diretti nel cammino verso la finale, l'attaccante Andrè Silva è la stella della squadra e principale pericolo...

BAYERN MONACO-ARSENAL 5-1, LE PAGELLE: THIAGO E LEWA MOSTRUOSI, GUNNERS DOMINATI

Bayern Monaco-Arsenal 5-1, LE PAGELLE: Thiago e Lewa mostruosi, gunners dominatiBAYERN MONACO Neuer 7 - Para il rigore ed è sempre un grande merito, anche se poi viene beffato dall'ostinazione di Sanchez. Per il resto, spettatore non pagante da posizione ultra-privilegiata. Lahm 8...

TANTI AUGURI A LUIS FIGO, IL MAGO DAL "PASO DOBLE"

Tanti auguri a Luis Figo, il mago dal "Paso doble"L’eleganza nel calcio si è espressa in tanti modi e forme. Ci sono diverse soluzioni per manifestare questa peculiarità. Forse, il sistema più affascinante è il dribbling, il giocherellare abilmente con la...