tuttochampions.it
Venerdì 26 aprile 2024                     
TMW Radio
TMW Magazine
IL DOPPIO EX CASIRAGHI:

IL DOPPIO EX CASIRAGHI: "Stasera tifo Juve"

© foto di Federico De Luca
 di  Alessio Alaimo   vedi letture

Pierluigi Casiraghi, la Juventus e il Chelsea. "Due esperienze belle, a cui sono molto legato", dice a TuttoMercatoWeb l'ex attaccante delle squadre che stasera si sfideranno per il girone E di Champions Laeague.

E stasera per chi tifa?
"Juve, perché è una squadra italiana. Anche se al Chelsea sono legato spero vincano i bianconeri e secondo me hanno buone possibilità di vincere".

Se non fosse stato per quel pari contro il Nordsjaelland...
"Vero, sta facendo la differenza. L'unica partita sbagliata dalla Juve, che però così come Chelsea e Shakhtar Donetsk, merita di andare avanti. A questo punto però spero che la squadra di Lucescu perda le prossime proprio in favore di Juve e Chelsea".

Giovinco: eterna promessa?
"Mi dispiace per i fischi, è un ragazzo che s'impegna sempre. Non è mai svogliato, ci mette tutto ad ogni partita. Fa delle grandi giocate, a volte il gol è questione di pochi millimetri. Ha personalità e qualità per rialzarsi, ma i fischi non fanno piacere".

Il momento delle scelte: Conte o Di Matteo?
"Ho giocato con entrambi, due ex centrocampisti centrali che hanno tante cose in comune. Due grandissimi allenatori".

Di Matteo s'è trovato lì un po' per caso, l'anno scorso.
"Ha sfruttato l'occasione, è stato bravo. Ormai allena il Chelsa da un anno e mezzo, sono contento per lui. Ma stasera spero vinca la Juve".


Rivelazione in serie A: Vladimir Petkovic?
"Con lui la Lazio sta facendo molto bene. Poi gli ultimi risultati - la vittoria nel derby e il pari contro la Juventus - danno alla squadra maggiore consapevolezza nei propri mezzi. La Lazio merita la posizione che occupa".

Under '21: Devis Mangia ha in mano una squadra niente male...
"La generazione dei '91 e dei '92 promette bene, ci sono grandi giocatori. Spero li abbia tutti a disposizione perché così verrebbe fuori una squadra davvero forte. Mi auguro che l'Italia di Mangia faccia bene".

Fortunato ad essere nel posto giusto al momento giusto?
"No, non è questione di fortuna. Un ct ha il compito di selezionare e gestire i migliori. Tutti giocatori che spero si ritrovi Prandelli tra un po', perché alla fine l'obiettivo è arrivare e consacrarsi nella Nazionale dei grandi".


Altre notizie - Esclusive
Altre notizie

SONDAGGIO

NAPOLI BATTUTO DAL REAL. COME VALUTATE LA PRESTAZIONE DEGLI AZZURRI?
  Ottima
  Buona
  Discreta
  Insufficiente

E' STATO BELLO SOGNARE

E' stato bello sognareIl Napoli ha lottato, ha sperato ed ha sognato.

IL PRESIDENTE DELL'ATLETICO SMENTISCE TUTTO: "SIMEONE NON SI MUOVE"

Il Presidente dell'Atletico smentisce tutto: "Simeone non si muove"Il presidente dell'Atletico Madrid Enrique Cerezo ha parlato a Radio Marca del momento dei colchoneros: "In campionato lotteremo per la terza posizione, questo è un dei nostri obiettivi. Gli errori arbitrali? Il problema non...

ROMA-CHELSEA, ARBITRA LO SVEDESE ERIKSSON

Roma-Chelsea, arbitra lo svedese ErikssonLa UEFA Champions League ha pubblicato la lista degli arbitri che dirigeranno la quarta giornata della competizione europea. Per la partita Roma-Chelsea di martedì 31 ottobre è stato designato lo svedese Jonas Eriksson. Gli...

PORTO - JUVENTUS, ANDRE SILVA AVVISA I BIANCONERI: " PARTIAMO SUBITO FORTE "

Porto - Juventus, Andre Silva avvisa i bianconeri: " Partiamo subito forte " Il Porto è il primo ostacolo della Juventus nella fase a scontri diretti nel cammino verso la finale, l'attaccante Andrè Silva è la stella della squadra e principale pericolo...

BAYERN MONACO-ARSENAL 5-1, LE PAGELLE: THIAGO E LEWA MOSTRUOSI, GUNNERS DOMINATI

Bayern Monaco-Arsenal 5-1, LE PAGELLE: Thiago e Lewa mostruosi, gunners dominatiBAYERN MONACO Neuer 7 - Para il rigore ed è sempre un grande merito, anche se poi viene beffato dall'ostinazione di Sanchez. Per il resto, spettatore non pagante da posizione ultra-privilegiata. Lahm 8...

TANTI AUGURI A LUIS FIGO, IL MAGO DAL "PASO DOBLE"

Tanti auguri a Luis Figo, il mago dal "Paso doble"L’eleganza nel calcio si è espressa in tanti modi e forme. Ci sono diverse soluzioni per manifestare questa peculiarità. Forse, il sistema più affascinante è il dribbling, il giocherellare abilmente con la...