tuttochampions.it
Venerdì 26 aprile 2024                     
TMW Radio
TMW Magazine
ESCLUSIVA TC - L'agente Fifa, Gianfranco Cicchetti, fa le carte al mercato delle italiane impegnate in Europa

ESCLUSIVA TC - L'agente Fifa, Gianfranco Cicchetti, fa le carte al mercato delle italiane impegnate in Europa

Pronti, partenza, via.

E' iniziato il calcio mercato invernale, quello che una volta si chiamava mercato di riparazione. In esclusiva su Tuttochampions.it, l'agente Fifa, Gianfranco Cicchetti, ha fatto una panoramica sul mercato delle italiane imp
 di  Walter Vitale   vedi letture

Pronti, partenza, via.

E' iniziato il calcio mercato invernale, quello che una volta si chiamava "mercato di riparazione". In esclusiva su Tuttochampions.it, l'agente Fifa, Gianfranco Cicchetti, ha fatto una panoramica sul mercato delle italiane impegnate in Europa.

Partiamo dalle italiane impegnate in Champions, quindi da Juve e Roma, dando la precedenza ai campioni d'Italia in carica. La Juve, sta lavorando per il futuro, ed ha messo le mani su due giovani di prospettiva, Mandragora(97') e Dembelè (96'). Sia Allegri che i tifosi, però, gradirebbero la classica "ciliegina" per rendere ancora più forte una rosa già molto competitiva. Sono previsti arrivi in casa bianconera in inverno, oppure è tutto rimandato in estate?

"Mandragora e Dembele sono due giovani di ottima prospettiva e saranno molto utili per il futuro, ma per l'immediato alla squadra di Allegri serve assolutamente un centrocampista di grande qualità per essere maggiormente competitiva in Italia e in Europa". 

 

Passiamo alla Roma. Sistemata la situazione Iturbe, ceduto al Burnemounth in prestito con diritto di riscatto, ora i giallorossi, sono alla ricerca del sostituto dell'argentino, ma non finisce quì, perchè Garcia, ha chiesto alla società un terzino sinistro che possa far rifiatare Digne ed un'altro centrale, viste le scarse condizioni fisiche di Castan. Quali sono i prospetti che sta valutando Sabatini?

"Per il ruolo di esterno offensivo, Arriverà uno tra Perotti ed El Shaarawy, mentre in difesa si valutano diverse piste, tra cui Debuchy, che Garcia conosce bene,  Herteaux e Juan Jesus tra gli altri".

 

Passiamo all'Europa League, ed iniziamo dal Napoli. Il Ds Giuntoli, è molto attivo sul mercato, obiettivi, un difensore ed un centrocampista. Alla società azzurra, sono stati accostati moltissimi calciatori, soprattutto nel settore di centrocampo. Sarri sogna Vecino, ma la Fiorentina non lo cede, la società sogna Andrè Gomes, che però piace tanto a Mourinho che lo vorrebbe con se nelle sua prossima avventura. Ma allora? il Napoli chi prende?

"Sono stati fatti tantissimi nomi, segno che il Napoli è molto attivo sul centrocampista. Vecino e Andrè Gomes per ora sono solo un sogno, più 'facile' per ora arrivare a Henriksen dell'Az Alkmaar, Cristante del Benfica o Klaassen dell'Ajax". 

 

Restando per un attimo in casa Napoli, parliamo della difesa. Qui, le gerarchie sembrano più delineate, il Napoli, ha un obiettivo principale, Maksimovic, per il quale però Cairo, continua a chiedere la luna. Tutto su Maksimovic oppure il Napoli, studia delle alternative?

"Ci vuole un investimento importante per prendere il difensore serbo, quindi per ora mi sento di escluderlo. Più semplice possano arrivare elementi giovani ma 'rodati' come Barba dell'Empoli o Regini della Sampdoria". 

 

Passiamo alla Fiorentina. Sousa, ha chiesto un paio di elementi per allargare la rosa, e poi c'è il "caso" Giuseppe Rossi. Come si muoverà Pradè?

"Il difensore  e l'esterno sono la priorità del mercato viola. Oltre a Rossi, potrebbe lasciare anche Mario Suarez, mentre dovrebbe rientrare Matos dal Carpi, probabilmente in cambio di Rebic".

 

Ed ora, occhi puntati in casa Lazio. La squadra di Lotito, non vive un "magic moment", ed alcuni big ( Biglia, Candreva e Felipe Andersson) hanno il broncio, è possibile pensare che con una buona offerta uno dei tre possa partire già a gennaio?

"Non credo che la Lazio farà cessioni eccellenti a gennaio, ma rinvierà ogni discorso per giugno".

 

La coppia Lotito-Tare, è alla ricerca di un difensore che possa sostituire il lungodegente De Vrij. Si stanno valutando tante piste, Tonelli, N'Koulou, Bisevac. Chi di questi è più vicino alla maglia biancoceleste?

"Riguardo al difensore da acquistare, il serbo Bisevac del Lione è attualmente in pole e potrebbe realmente arrivare".

 

Chiudiamo con la domanda da 100 milioni di dollari. Chi metterà a segno il "colpaccio" in questa sessione di mercato?

"C'è tanta curiosità attorno ai movimenti di Roma e Napoli, ma alla fine potrebbe essere proprio la Juve a mettere a segno il colpo da novanta, ingaggiando un centrocampista di livello internazionale". 

 

 


Altre notizie - Esclusive
Altre notizie

SONDAGGIO

NAPOLI BATTUTO DAL REAL. COME VALUTATE LA PRESTAZIONE DEGLI AZZURRI?
  Ottima
  Buona
  Discreta
  Insufficiente

E' STATO BELLO SOGNARE

E' stato bello sognareIl Napoli ha lottato, ha sperato ed ha sognato.

IL PRESIDENTE DELL'ATLETICO SMENTISCE TUTTO: "SIMEONE NON SI MUOVE"

Il Presidente dell'Atletico smentisce tutto: "Simeone non si muove"Il presidente dell'Atletico Madrid Enrique Cerezo ha parlato a Radio Marca del momento dei colchoneros: "In campionato lotteremo per la terza posizione, questo è un dei nostri obiettivi. Gli errori arbitrali? Il problema non...

ROMA-CHELSEA, ARBITRA LO SVEDESE ERIKSSON

Roma-Chelsea, arbitra lo svedese ErikssonLa UEFA Champions League ha pubblicato la lista degli arbitri che dirigeranno la quarta giornata della competizione europea. Per la partita Roma-Chelsea di martedì 31 ottobre è stato designato lo svedese Jonas Eriksson. Gli...

PORTO - JUVENTUS, ANDRE SILVA AVVISA I BIANCONERI: " PARTIAMO SUBITO FORTE "

Porto - Juventus, Andre Silva avvisa i bianconeri: " Partiamo subito forte " Il Porto è il primo ostacolo della Juventus nella fase a scontri diretti nel cammino verso la finale, l'attaccante Andrè Silva è la stella della squadra e principale pericolo...

BAYERN MONACO-ARSENAL 5-1, LE PAGELLE: THIAGO E LEWA MOSTRUOSI, GUNNERS DOMINATI

Bayern Monaco-Arsenal 5-1, LE PAGELLE: Thiago e Lewa mostruosi, gunners dominatiBAYERN MONACO Neuer 7 - Para il rigore ed è sempre un grande merito, anche se poi viene beffato dall'ostinazione di Sanchez. Per il resto, spettatore non pagante da posizione ultra-privilegiata. Lahm 8...

TANTI AUGURI A LUIS FIGO, IL MAGO DAL "PASO DOBLE"

Tanti auguri a Luis Figo, il mago dal "Paso doble"L’eleganza nel calcio si è espressa in tanti modi e forme. Ci sono diverse soluzioni per manifestare questa peculiarità. Forse, il sistema più affascinante è il dribbling, il giocherellare abilmente con la...