La riscossa del Faraone

La riscossa del FaraoneTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
giovedì 4 ottobre 2012, 00:33Personaggio del giorno
di Alessio Milone

Tre settimane per diventare l'idolo della Milano rossonera. Dopo le critiche subìte, ecco la dovuta gloria: Stephane El Shaarawy sta pian piano diventando il leader di una squadra che ha voglia di trovare un nuovo punto fermo, dopo la fuga parigina di Ibrahimovic; il piccolo faraone sta diventando grande, in Italia e in Europa.

La rete, splendida, contro l'Anzhi ha dimostrato ancora una volta le sue eccellenti qualità, le sue eccezionali doti tecniche; dribbling, velocità di pensiero, carattere, decisione, incisività: il suo talento è puro, la sua voglia è tanta e adesso le due cose si stanno unendo, regalando a lui, attaccante classe 1992, quelle soddisfazioni che lo scorso anno non è riuscito a togliersi.

Certo, l'anno scorso aveva avanti lui, Ibra, un mostro sacro; quest'anno, senza lo svedese, tutto è più facile. E' più semplice mettersi in mostra, è più semplice esplodere. E' più semplice trovare spazio, è più semplice incidere. Cinque gol consecutivi tra Italia ed Europa vogliono dire molto: significano che l'Italia sta trovando un nuovo protagonista, che la Serie A ha un campioncino da coltivare e far crescere nel modo migliore. Per far sì che il nostro campionato torni a risaltare per la qualità dei suoi campioni, e non per vicende che, col calcio, dovrebbero aver ben poco a che fare.