tuttochampions.it
Martedì 16 aprile 2024                     
TMW Radio
TMW Magazine
Real Madrid-Wolfsburg, le pagelle: flop Naldo, Ronaldo un alieno

Real Madrid-Wolfsburg, le pagelle: flop Naldo, Ronaldo un alieno

© foto di Daniele Buffa/Image Sport
 di Federico Mariani   vedi letture

Ecco le pagelle del match tra Real Madrid e Wolfsburg.

Real Madrid

Keylor Navas voto 6: il portiere dei blancos non è mai chiamato a grandi interventi. L’unica vera parata degna di nota è il suo intervento sulla conclusione dalla distanza di Luiz Gustavo. Sempre attento.

Carvajal voto 6,5: il terzino spinge forte e in fase offensiva si fa apprezzare per tanti spunti interessanti. In difesa non è chiamato a grandi interventi ma fa il suo.

Sergio Ramos voto 7: comanda la difesa con il piglio del leader. Non corre mai grandi rischi e sfiora il gol in due occasioni trovando solo due legni.

Pepe voto 6: non deve mai ricorrere ad interventi duri, gestendo senza problemi i rari attacchi avversari.

Marcelo voto 6,5: il brasiliano è un punto di forza del Real in attacco, dove si fa notare maggiormente. Gioca con intelligenza, senza buttare via la palla.

Kroos voto 6: ordinaria amministrazione per il centrocampista tedesco. Non deve mai esagerare. Gestisce con tranquillità i palloni che gli arrivano.

Casemiro voto 6: stesso discorso per il compagno di reparto. Non deve mai superarsi ed è bravo a non commettere errori.

Modric voto 6.5: detta i ritmi alla squadra e crea diverse azioni importanti.  In alcuni casi pecca di eccessiva sicurezza ma sono errori veniali (dal 90’ Varane s.v.: entra a partita quasi conclusa. Non è costretto a grandi giocate)

Bale voto 6: alti e bassi per l’esterno gallese. A volte sembra incontenibile ma non trova mai il guizzo decisivo. Talvolta appare anche confusionario. Prezioso il suo apporto in copertura.

Ronaldo voto 9: semplicemente perfetto. Sigla una tripletta degna di un grandissimo campione. Prima segna da opportunista, poi da attaccante scafato e poi estrae dal cilindro il gol su punizione. Un extraterrestre.

Benzema voto 7: aiuta Ronaldo con i suoi movimenti, lavora per la squadra. Si dimostra un giocatore importante anche per questo (dall’84’ Jesé voto 6,5: grande prestazione del giovane blanco che va vicinissimo al gol del 4-0).

Wolfsburg

Benaglio voto 7: senza gli interventi del portiere svizzero il passivo sarebbe stato molto più ampio. Bravissimo nonostante questa sfortunata serata.

Vieirinha voto 5,5: fa quello che può contro l’attacco del Real in gran giornata. Si difende ed è propositivo in avanti. Si perde Ronaldo in occasione del primo gol.

Naldo voto 5: il centrale è in serata no. Impreciso e falloso, perde la bussola all’inizio della gara e fatica per tutta la ripresa.

Dante voto 6,5: il migliore della difesa. Non si arrende mai e prova sempre a reggere l’attacco del blancos. Da apprezzare alcune ottime giocate in difesa.

Rodriguez voto 5,5: in difesa non riesce ad esprimersi al meglio. Serata difficile gestita in qualche modo.

Guilavogui voto 6: gioca una buona gara ma senza incidere e trovare i giusti riferimenti (dall’80’ Dost s.v.: entra a partita ormai compromessa e non lascia il segno)

Luiz Gustavo voto 6,5: è l’unico ad avere qualche idea nel centrocampo del Wolfsburg. Gran conclusione che chiama Navas a superarsi. Poi nella ripresa cala.

Heinrique voto 6: alterna buoni spunti con altre giocate discutibili. Cerca una svolta alla sua gara ma senza successo (dal 73’ Caligiuri voto 6: poco da fare contro questi marziani. Ha il merito di non arrendersi mai).

Arnold voto 5,5: dovrebbe garantire maggiore qualità in attacco ma finisce per essere annullato dalla difesa avversaria

Draxler voto 6: fa quello che può ed illumina il Wolfsburg prima che un guaio fisico lo metta KO (dal 32’ Kruse voto 5: nessuna traccia di lui in campo)

Schurrle voto 5: poche idee e spesso confuse. Non gestisce bene i pochi palloni giocabili che gli arrivano. Serata no.

 

 


Altre notizie - Pagelle
Altre notizie

SONDAGGIO

NAPOLI BATTUTO DAL REAL. COME VALUTATE LA PRESTAZIONE DEGLI AZZURRI?
  Ottima
  Buona
  Discreta
  Insufficiente

E' STATO BELLO SOGNARE

E' stato bello sognareIl Napoli ha lottato, ha sperato ed ha sognato.

IL PRESIDENTE DELL'ATLETICO SMENTISCE TUTTO: "SIMEONE NON SI MUOVE"

Il Presidente dell'Atletico smentisce tutto: "Simeone non si muove"Il presidente dell'Atletico Madrid Enrique Cerezo ha parlato a Radio Marca del momento dei colchoneros: "In campionato lotteremo per la terza posizione, questo è un dei nostri obiettivi. Gli errori arbitrali? Il problema non...

ROMA-CHELSEA, ARBITRA LO SVEDESE ERIKSSON

Roma-Chelsea, arbitra lo svedese ErikssonLa UEFA Champions League ha pubblicato la lista degli arbitri che dirigeranno la quarta giornata della competizione europea. Per la partita Roma-Chelsea di martedì 31 ottobre è stato designato lo svedese Jonas Eriksson. Gli...

PORTO - JUVENTUS, ANDRE SILVA AVVISA I BIANCONERI: " PARTIAMO SUBITO FORTE "

Porto - Juventus, Andre Silva avvisa i bianconeri: " Partiamo subito forte " Il Porto è il primo ostacolo della Juventus nella fase a scontri diretti nel cammino verso la finale, l'attaccante Andrè Silva è la stella della squadra e principale pericolo...

BAYERN MONACO-ARSENAL 5-1, LE PAGELLE: THIAGO E LEWA MOSTRUOSI, GUNNERS DOMINATI

Bayern Monaco-Arsenal 5-1, LE PAGELLE: Thiago e Lewa mostruosi, gunners dominatiBAYERN MONACO Neuer 7 - Para il rigore ed è sempre un grande merito, anche se poi viene beffato dall'ostinazione di Sanchez. Per il resto, spettatore non pagante da posizione ultra-privilegiata. Lahm 8...

TANTI AUGURI A LUIS FIGO, IL MAGO DAL "PASO DOBLE"

Tanti auguri a Luis Figo, il mago dal "Paso doble"L’eleganza nel calcio si è espressa in tanti modi e forme. Ci sono diverse soluzioni per manifestare questa peculiarità. Forse, il sistema più affascinante è il dribbling, il giocherellare abilmente con la...