tuttochampions.it
Venerdì 19 aprile 2024                     
TMW Radio
TMW Magazine
Bayern Monaco-Benfica: LE PAGELLE: super Vidal ed Ederson, male Lewandowski

Bayern Monaco-Benfica: LE PAGELLE: super Vidal ed Ederson, male Lewandowski

© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
 di Federico Mariani   vedi letture

~~Si è da poco conclusa la partita tra Bayern Monaco e Benfica. I bavaresi si sono imposti di misura grazie al gol di Vidal. Ecco le pagelle della gara dell’Allianz Arena:

Bayern Monaco

Neuer voto 6: il numero uno tedesco non viene quasi mai impegnato. Gestisce bene l’unico vero grattacapo creato da Jonas e comanda l’area senza paura.

Lahm voto 6: in fase di copertura non commette errori. In avanti si fa vedere quando serve ma non brilla particolarmente.

Kimmich voto 6: non corre grandi rischi ed è bravo a non perdere lucidità (dal 60’ Javi Martinez voto 7: salva un gol a porta sguarnita appena entrato. Dà un grande contributo alla vittoria finale).

Alaba voto 7: dopo i disastri della sfida contro la Juventus mette in mostra una bella prestazione con tante giocate intelligenti ed ottimi anticipi. Leader ritrovato.

Bernat voto 6,5: pronti via e serve un assist perfetto a Vidal. Poi alterna buone giocate con uscite a dir poco rivedibili. Comunque non fa disastri in difesa.

Vidal voto 7: il cileno disputa la solita gara tutto cuore e corsa. Sblocca la partita, poi imposta e tampona. Probabilmente è la presenza più importante nel Bayern sottotono visto stasera.

Alcantara voto 6,5: il ragazzo disputa una buona partita senza grandi guizzi ma con tanta sostanza e concretezza.

Muller voto 5,5: nervoso e poco concreto. Non è stato il solito Thomas. Serata senza luci e con qualche ombra di troppo. Comunque non fa mai mancare il proprio impegno (dall’85’ Goetze voto 6: entra nel finale ma non ha mai occasione per mettersi in mostra).

Douglas Costa voto 7: con il suo estro e la sua velocità fa ammattire la difesa avversaria. Gli manca solo il gol ma può andare bene anche così (dal 70’ Coman voto 6,5: solita velocità e tanta voglia di spaccare il mondo. Stasera non è lucido quando arriva nei pressi dell’area di rigore ma fa comunque un ottimo lavoro).

Ribery voto 7: il francese sfodera una grande prestazione con tanta velocità e fantasia. Non va in rete ma è un pericolo continuo per i difensori.

Lewandowski voto 5: il bomber è opaco e poco incisivo. Non è la sua serata e si vede anche in occasione del passaggio errato per Lahm da due passi. Da apprezzare le tante sponde per i compagni.

Benfica

Ederson voto 7: grandi interventi per il vice Julio Cesar. Prima si supera su Muller e poi è decisivo nel finale. Poche parate ma determinanti per mantenere vive le speranze di qualificazione.

Almeida voto 6: inizio scioccante con un Ribery ingestibile. Poi migliora e trova anche spunti interessanti.

Lindelof voto 7: doveva marcare Lewandowski ma a sorpresa riesce a non concedere spunti al polacco con una splendida prestazione.

Jardel voto 6,5: aiuta i compagni di reparto a frenare le offensive del Bayern. Sempre attento e preciso nei suoi interventi.

Eliseu voto 6: alterna buoni spunti con altre scelte discutibili. A volte non è lucido. Decisamente meglio nella ripresa.

Pizzi voto 6,5: dà ordine e raziocinio alla manovra corale dei compagni. Non butta mai via la palla. Una garanzia per Vitoria (dal 90’ Samaris voto 6: entra e si limita a contenere le avanzate bavaresi).

Fejsa voto 7: corre, pressa, raddoppia: cosa chiedere di più? È un punto di riferimento prezioso per i compagni.

Renato voto 6,5: inizialmente è farraginoso e falloso ma con il tempo si scrolla di dosso la tensione e mostra un potenziale notevole per la sua giovane età.

Gaitan voto 5,5: poco brillante e senza grandi guizzi. La difesa bavarese lo controlla e non gli concede grandi giocate. Buon apporto in difesa.

Mitroglou voto 5: non ha molto spazio e fatica contro i titani del Bayern ma potrebbe fare qualcosa di più (dal 70’ Jimenez voto 6: difende e cerca di ritagliarsi spazio. Da apprezzare il suo tentativo).

Jonas voto 5: la sfortuna si materializza di fronte a lui nelle sembianze di Martinez ma quanti errori sotto porta! (dall'82' Salvio voto 6: fa quello che può, aiutando i compagni a difendere il risultato)
 


Altre notizie - Pagelle
Altre notizie

SONDAGGIO

NAPOLI BATTUTO DAL REAL. COME VALUTATE LA PRESTAZIONE DEGLI AZZURRI?
  Ottima
  Buona
  Discreta
  Insufficiente

E' STATO BELLO SOGNARE

E' stato bello sognareIl Napoli ha lottato, ha sperato ed ha sognato.

IL PRESIDENTE DELL'ATLETICO SMENTISCE TUTTO: "SIMEONE NON SI MUOVE"

Il Presidente dell'Atletico smentisce tutto: "Simeone non si muove"Il presidente dell'Atletico Madrid Enrique Cerezo ha parlato a Radio Marca del momento dei colchoneros: "In campionato lotteremo per la terza posizione, questo è un dei nostri obiettivi. Gli errori arbitrali? Il problema non...

ROMA-CHELSEA, ARBITRA LO SVEDESE ERIKSSON

Roma-Chelsea, arbitra lo svedese ErikssonLa UEFA Champions League ha pubblicato la lista degli arbitri che dirigeranno la quarta giornata della competizione europea. Per la partita Roma-Chelsea di martedì 31 ottobre è stato designato lo svedese Jonas Eriksson. Gli...

PORTO - JUVENTUS, ANDRE SILVA AVVISA I BIANCONERI: " PARTIAMO SUBITO FORTE "

Porto - Juventus, Andre Silva avvisa i bianconeri: " Partiamo subito forte " Il Porto è il primo ostacolo della Juventus nella fase a scontri diretti nel cammino verso la finale, l'attaccante Andrè Silva è la stella della squadra e principale pericolo...

BAYERN MONACO-ARSENAL 5-1, LE PAGELLE: THIAGO E LEWA MOSTRUOSI, GUNNERS DOMINATI

Bayern Monaco-Arsenal 5-1, LE PAGELLE: Thiago e Lewa mostruosi, gunners dominatiBAYERN MONACO Neuer 7 - Para il rigore ed è sempre un grande merito, anche se poi viene beffato dall'ostinazione di Sanchez. Per il resto, spettatore non pagante da posizione ultra-privilegiata. Lahm 8...

TANTI AUGURI A LUIS FIGO, IL MAGO DAL "PASO DOBLE"

Tanti auguri a Luis Figo, il mago dal "Paso doble"L’eleganza nel calcio si è espressa in tanti modi e forme. Ci sono diverse soluzioni per manifestare questa peculiarità. Forse, il sistema più affascinante è il dribbling, il giocherellare abilmente con la...