Real Madrid-Wolfsburg, le pagelle: flop Naldo, Ronaldo un alieno

Ecco le pagelle del match tra Real Madrid e Wolfsburg.
Real Madrid
Keylor Navas voto 6: il portiere dei blancos non è mai chiamato a grandi interventi. L’unica vera parata degna di nota è il suo intervento sulla conclusione dalla distanza di Luiz Gustavo. Sempre attento.
Carvajal voto 6,5: il terzino spinge forte e in fase offensiva si fa apprezzare per tanti spunti interessanti. In difesa non è chiamato a grandi interventi ma fa il suo.
Sergio Ramos voto 7: comanda la difesa con il piglio del leader. Non corre mai grandi rischi e sfiora il gol in due occasioni trovando solo due legni.
Pepe voto 6: non deve mai ricorrere ad interventi duri, gestendo senza problemi i rari attacchi avversari.
Marcelo voto 6,5: il brasiliano è un punto di forza del Real in attacco, dove si fa notare maggiormente. Gioca con intelligenza, senza buttare via la palla.
Kroos voto 6: ordinaria amministrazione per il centrocampista tedesco. Non deve mai esagerare. Gestisce con tranquillità i palloni che gli arrivano.
Casemiro voto 6: stesso discorso per il compagno di reparto. Non deve mai superarsi ed è bravo a non commettere errori.
Modric voto 6.5: detta i ritmi alla squadra e crea diverse azioni importanti. In alcuni casi pecca di eccessiva sicurezza ma sono errori veniali (dal 90’ Varane s.v.: entra a partita quasi conclusa. Non è costretto a grandi giocate)
Bale voto 6: alti e bassi per l’esterno gallese. A volte sembra incontenibile ma non trova mai il guizzo decisivo. Talvolta appare anche confusionario. Prezioso il suo apporto in copertura.
Ronaldo voto 9: semplicemente perfetto. Sigla una tripletta degna di un grandissimo campione. Prima segna da opportunista, poi da attaccante scafato e poi estrae dal cilindro il gol su punizione. Un extraterrestre.
Benzema voto 7: aiuta Ronaldo con i suoi movimenti, lavora per la squadra. Si dimostra un giocatore importante anche per questo (dall’84’ Jesé voto 6,5: grande prestazione del giovane blanco che va vicinissimo al gol del 4-0).
Wolfsburg
Benaglio voto 7: senza gli interventi del portiere svizzero il passivo sarebbe stato molto più ampio. Bravissimo nonostante questa sfortunata serata.
Vieirinha voto 5,5: fa quello che può contro l’attacco del Real in gran giornata. Si difende ed è propositivo in avanti. Si perde Ronaldo in occasione del primo gol.
Naldo voto 5: il centrale è in serata no. Impreciso e falloso, perde la bussola all’inizio della gara e fatica per tutta la ripresa.
Dante voto 6,5: il migliore della difesa. Non si arrende mai e prova sempre a reggere l’attacco del blancos. Da apprezzare alcune ottime giocate in difesa.
Rodriguez voto 5,5: in difesa non riesce ad esprimersi al meglio. Serata difficile gestita in qualche modo.
Guilavogui voto 6: gioca una buona gara ma senza incidere e trovare i giusti riferimenti (dall’80’ Dost s.v.: entra a partita ormai compromessa e non lascia il segno)
Luiz Gustavo voto 6,5: è l’unico ad avere qualche idea nel centrocampo del Wolfsburg. Gran conclusione che chiama Navas a superarsi. Poi nella ripresa cala.
Heinrique voto 6: alterna buoni spunti con altre giocate discutibili. Cerca una svolta alla sua gara ma senza successo (dal 73’ Caligiuri voto 6: poco da fare contro questi marziani. Ha il merito di non arrendersi mai).
Arnold voto 5,5: dovrebbe garantire maggiore qualità in attacco ma finisce per essere annullato dalla difesa avversaria
Draxler voto 6: fa quello che può ed illumina il Wolfsburg prima che un guaio fisico lo metta KO (dal 32’ Kruse voto 5: nessuna traccia di lui in campo)
Schurrle voto 5: poche idee e spesso confuse. Non gestisce bene i pochi palloni giocabili che gli arrivano. Serata no.