Dinamo Zagabria- Arsenal 2-1, LE PAGELLE: follia Giroud, esordio da sogno per Fernandes

Dinamo Zagabria- Arsenal 2-1,  LE PAGELLE: follia Giroud, esordio da sogno per FernandesTUTTOmercatoWEB.com
mercoledì 16 settembre 2015, 23:51Pagelle
di Micol Sartori
La Dinamo si porta a casa una splendida vittoria contro l'Arsenal di Wenger. Finisce 2-1, Giroud nota dolente.

Una Dinamo a fuoco sbaraglia tutti i pronostici del pre-gara, facendo sua la partita con una prestazione convincente. L’Arsenal prima arranca, poi paga la follia di Giroud.

DINAMO ZAGABRIA
 
Eduardo 7 – Quasi pultia la prestazione dell’estremo difensore dei croati. Uscite precise e buon tempismo nel primo tempo, nel secondo Walcott gli buca la rete con il gol del 2-1.
Pinto 6- Soffre nel primo tempo le incursioni avversarie, soprattutto di Gibbs. Quando l’Arsenal va allo sfacelo, è tutto più tranquillo.
Sigali 7 – Bene nella fase difensiva, dimostra buon tempismo e generosità. Si propone anche in attacco. I suoi temono il peggio quando si accascia a terra, ma ben presto si rialza e continua a giocare. Cuor di leone.
Taravel 6- Finchè c’è Giroud, è in soggezione. Via il dente…
Pivaric 7,5 – Inesauribile. Corre in avanti e indietro, nel ’24 si procura il gol- deviato poi da Chamberlain.
Machado 5,5- Primo tempo anonimo, nel secondo ci mette più del suo. Poco continuo, il peggiore dei suoi.
Ademi 6,5– Tappabuchi tra centrocampo e difesa. Da una mano preziosa ai suoi.
Antolic 6,5 - Guida della squadra morale e fisica, gregario. Non brilla ma nemmeno sfigura, semplicemente adempie al suo dovere. (Dal 82’ Rog 5- pochi minuti di gioco non sono sufficienti a valutarlo correttamente, ma si fa prendere dal nervosismo e si becca un giallo)
Soudani 6 – Colpisce un palo, nulla di più. Un po’ sottotono nella partita odierna.
Pjaca  6– Ci si aspetta sempre grandi cose da lui. Oggi riflettori puntati, ma concede solo qualche guizzo. Da rivedere.
Fernandes 7,5- Suo il secondo gol. Buona prestazione del centravanti che si dimostra generoso e propositivo, tante occasioni create, anche se ancora da affinare la precisione sottoporta. Il migliore tra i suoi, e non dimentichiamoci che era la sua prima volta in Champions! (Dal ’74 Coric s.v- poco tempo per giudicarne l’operato)
All. Mamic 6,5- Buone scelte tattiche, ha caricato bene i suoi.
 
ARSENAL
 
Ospina 5,5- Subisce 2 reti e anche se non ha grandi colpe in merito, ciò basta ad oscurarne la prestazione, comunque non brillante. Si sente l’assenza di Cech.
Debuchy 5,5- Fa fatica nel primo tempo, soprattutto con Pivaric, in finale di gara si riscatta.
Gabriel 5,5– Partecipa attivamente al tracollo difensivo dei suoi.
Koscielny 6- Primo tempo da dimenticare. Nella seconda frazione si riprende e guida l’assalto finale. Ultimo ad arrendersi.
Gibbs 5,5- Parte bene, spingendosi anche in avanti. Poi si perde. (Dal 65’ Coquelin 5,5- Né più ne meno dell’uomo che ha rimpiazzato)
Cazorla 5,5- Nervoso, si fa anche ammonire. Impreciso.
Arteta 5- Colabrodo. Perde un sacco di palloni, in più si fa ammonire. (Dal 64’ Walcott 6,5- Entra subito in partita, come se aspettasse con trepidazione, e accorcia. Uomo partita dei Gunners)
Oxlade-Chamberlain 6- Fa un’autogol. Ma è uno dei migliori del primo tempo. (Dal 65’ Campbell 6- si prende un giallo ma prova l’assalto finale)
Ozil 5 – Qualche guizzo nel finale, troppo poco per reggere il confronto con se stesso.
Sanchez  5,5 – Autore dell’assist su Walcott, non sfodera il suo repertorio. Peccato
Giroud 4,5- La difesa avversaria era sua. Poi perde la testa e si fa ammonire per ben 2 volte. Rosso, di rabbia.
All. Wenger 4,5- Il suo Arsenal ha grandi individualità ma poca coesione. Sbagliata la formazione iniziale, soprattutto l’esclusione dai titolati di Walcott. Rinviato a giudizio.
 
Arbitro: Hategan 7- Direzione da sergente di ferro. Non perde un colpo