Bayern Monaco - Olympiakos: Muller strepitoso; Masuaku, che disastro!

Bayern Monaco - Olympiakos: Muller strepitoso; Masuaku, che disastro!TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 24 novembre 2015, 23:24Pagelle
di Federico Mariani

Il Bayern Monaco ha travolto l'Olympiakos nella gara dell'Allianz Arena. Ecco i voti dei protagonisti della sfida.

Bayern Monaco

Neuer voto 6: ci si accorge del portiere tedesco solamente per due uscite sicure e quando le telecamere lo inquadrano mentre gestisce senza problemi i retropassaggi.  Serata tranquilla.

Lahm voto 6: non deve mai strafare in difesa, mentre in attacco non spinge più di tanto sull’acceleratore.

Badstuber voto 5,5: disputa una buona partita fino all’espulsione, figlia di una grave distrazione. Peccato, il rientro del difensore era stato positivo.

Boateng voto 7: comanda bene la difesa e in fase offensiva si fa vedere con grande intraprendenza. Partita perfetta, senza sbavature.

Rafinha voto 6,5: buona prestazione. Comanda bene la sua zona e partecipa allo show dei compagni. Ordinato e preciso, non commette errori.

Vidal voto 7: il cileno è un elemento fondamentale del gioco di Guardiola, garantendo un grande supporto alla fase offensiva e difensiva. Gli manca solo il gol ma la prestazione è decisamente positiva.

Robben voto 6,5: gioca mezz’ora di gran calcio, illuminando sulla sua fascia. Serve a Muller la palla del tris prima di uscire acciaccato (dal 33’ Kimmich voto 6,5: entra a partita già decisa ma ben figura. Tanti tentativi e tanta voglia di farsi vedere)

Muller voto 8: che prestazione! Corre, pressa, si propone e trova anche il gol. Semplicemente travolgente. Il palo gli nega la doppietta.

Douglas Costa voto 7,5: segna subito e sfiora la doppietta personale. Bravo a mettersi al servizio della squadra. (dal 72’ Martinez voto 6,5: entra solo per gestire il vantaggio. Fa tutto con grande semplicità).

Coman voto 7: il folletto ex Juventus semina il panico sulla sua fascia. Accelerando a più riprese, mette in crisi la difesa avversaria. Trova il gol del poker.

Lewandowski voto 7,5: l’attaccante polacco non si smentisce mai e va in gol anche stasera, confermandosi un campione di grande caratura. (dal 56’ Benatia voto 6,5: il difensore non sbaglia mai e chiude con grande puntualità gli attacchi dei greci).

Olympiakos

Roberto voto 6: il portiere non è impeccabile sul primo gol mentre è incolpevole sugli altri gol. Evita un passivo più pesante.

Elabdellaoui voto 5: serataccia, gli avversari gli scappano da ogni parte. Serve girare pagina il prima possibile. (dal 78’ Salino voto 6,5: entra con la gara ormai conclusa ma mostra determinazione e voglia di fare. Non basta per evitare un passivo così pesante).

Da Costa voto 5: come il compagno di reparto non riesce ad opporsi allo strapotere avversario.

Siovas voto 6: il meno peggio dei difensori. Trova qualche guizzo anche se non basta a far capitolare i suoi.

Masuaku voto 4: ammonito, saltato, travolto. Tre parole per descrivere una serata da incubo.

Kasami voto 6,5: prova ad inventarsi qualcosa, cercando il tiro dalla distanza ma non è fortunato (dal 67’ Fortounis voto 6: entra in partita con un risultato gravemente compromesso. Fa quello che può).

Milivojevic voto 5: travolto anche lui a centrocampo. Nulla da fare, i missili bavaresi non si prendono. Lui fa poco per capirci qualcosa.

Cambiasso voto 6: il vecchio leone tiene a galla i suoi finché può ma alla lunga deve alzare bandiera bianca.

Sebà voto 6,5: in attacco è l’unico ad avere qualche spunto degno di nota. Prova a trascinare i compagni ma non trova grandi risposte.

Ideye voto 5: non aggancia in area un pallone che avrebbe potuto cambiare la gara. Dopo il vantaggio del Bayern sparisce.

Pardo voto 5: inizia bene la gara ma sparisce presto dai radar. Chi l’ha visto? (dal 67’ Hernani voto 6: fa quello che può ma la partita non ha più molto da dire quando entra in campo).