Esclusiva / Nicola Legrottaglie: "La Juventus ha fatto qualcosa di incredibile. Io Pogba e Morata me li terrei stretti"

Esclusiva / Nicola Legrottaglie: "La Juventus ha fatto qualcosa di incredibile. Io Pogba e Morata me li terrei stretti"
mercoledì 27 aprile 2016, 14:15Esclusive
di Mauro Migliavacca

Nicola Legrottaglie, ex grande difensore ed ora tecnico, ci ha rilasciato questa intervista esclusiva per la nostra redazione. Da ex difensore bianconero le domande sono incentrate sulla conquista del quinto titolo per la formazione di Allegri: “ Ventiquattro vittorie su venticinque partite sono qualcosa di incredibile, ci si aspetta una serie di vittorie da una grande squadra come la Juventus, ma questa “remuntada” è stata qualcosa di unico”.  

Quali sono stati gli uomini simbolo di questa vittoria juventina?
“Dybala, Pogba e Buffon.  Loro tre a mio avviso hanno dato qualcosa i più. Poi è normale che tutta la squadra abbia fatto benissimo e che tutti hanno dato quel qualcosa in più. Dietro di loro metto Morata e Mandzukic che hanno inciso molto”.

Pogba e Morata sono i pezzi pregiati delmercato bianconero, a detta sua andrebbero trattenuti o ceduti?
“Credo che la Juventus, voglia fare bene il prossimo anno in Champions e quindi rinforzerà la rosa; penso che la società voglia valutare quello che offre il mercato e sarà attenta su ogni fronte. Dal mio punto di vista gli terrei ancora un anno e poi farei delle valutazioni il prossimo anno”

Chiudiamo con la lotta alla qualificazione in Champions chi vede favorita tra Roma e Napoli? Cosa ne pensa del caso Totti?
“Sulla lotta Champions influirà e molto il calendario che hanno le due squadre. Sotto l’aspetto psicologico la Roma può avere qualcosa in più visto che sta rincorrendo il Napoli, di contro i partenopei non possono fare passi falsi. Per quanto riguarda Totti: è e sarà sempre un simbolo del calcio italiano, non deve farne un dramma se sta giocando meno, la sua carriera non si basa su quanto sta rendendo nel’ultimo periodo ma su tutto quello che ha fatto nel corso degli anni”.