LIVE TC - Napoli-Bayern Monaco 1-1, finisce così

LIVE TC - Napoli-Bayern Monaco 1-1, finisce cosìTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Marco Iorio/Image Sport
martedì 18 ottobre 2011, 22:38Cronache
di Simone Lorini
Premere F5 per aggiornare la DIRETTA!

94' - FINALE - Al termine del minuto supplementare di recupero, dovuto ai cambi, finisce la sfida del San Paolo tra Napoli e Bayern Monaco, è 1-1. Il Napoli sale a 5 nella classifica del suo girone.

93' - Ultimo cambio anche per il Bayern, fuori Gomez dentro Luiz Gustavo.

91' - Fuori Hamsik, dentro Mascara.

90' - Cambio per entrambe le squadre: Alaba per Ribery nel Bayern, Santana per Inler nel Napoli. Saranno 3 i minuti di recupero.

86' - Rischia forte il Napoli! Inler perde palla a centrocampo parte il contropiede di Schweinsteiger che però conclude malissimo e De Sanctis può raccogliere e far ripartire i suoi.

83' - Si allunga la lista sul taccuino di Benquerenca: mmonito anche Kroos, fallo su Zuniga. Intanto fuori Cavani e dentro Dzemaili.

80' - Incredibile occasione per Ribery con Maggio che atterra Ribery lanciato a tu per tu con De Sanctis. L'arbitro lascia correre, probabilmente sbagliando.

78' - Giallo anche per Muller per fallo tattico su Lavezzi che come al solito era partito a razzo palla al piede in contropiede.

76' - Grande occasione per i padroni di casa ma Cavani conferma la serata stora cincischiando troppo in area perfettamente servito da Hamsik dopo un'azione avvolgente che vede la palla passare da destra a sinistra nel giro di pochi secondi.

72' - Gara spezzettata dai tanti interventi dell'arbitro in questo momento, ma il Bayern ha decisamente alleggerito la pressione.

68' - Rischia grosso Ribery che mette a terra Maggio, fresco di ammonizione. Benquerenca è magnanimo e ci passa sopra.

65' - Il Napoli si riporta in avanti con un angolo conquistato e battuto da Lavezzi. Niente di fatto e Bayern che torna in possesso della sfera.

60' - Bayern che chiede il secondo rigore con Ribery ma questa volta Benquerenca è molto deciso. Ammonito il francese per simulazione.

58' - Ancora bavaresi in pressione: Gomez riceve bene palla da Ribery ma Cannavaro riesce a chiudere bene. Prova finalmente a rispondere il Napoli con un grande affondo di Zuniga che trova Lavezzi. Controllo sbagliato però del numero 22 e l'azione sfuma.

55' - Incredibile errore di Muller che a pochi passi dalla porta tira incredibilmente fuori una palla vagante in seguito ad un angolo. Si salva ancora il Napoli.

51' - Soffre ora il Napoli. Il Bayern si proietta in avanti ma è spesso falloso offensivamente ed il Napoli si salva.

49' - De Sanctis para il rigore di Gomez! Grave errore dell'ariete tedesco che tira centralissimo. 

48' - CALCIO DI RIGORE PER IL BAYERN! Mano di Cannavaro su tiro di Gomez. Rigore molto molto dubbio, visto che la mano di Cannavaro era a protezione del corpo e le distanze erano ravvicinate. 

46' - Comincia la ripresa, calcio d'inizio affidato al Bayern.

46' - Dopo un minuto di recupero finisce la prima frazione al San Paolo, risultato parziale di 1-1, per le reti di Kroos e l'autorete di Badstuber.

45' - Ammonito Zuniga per fallo su Muller, lanciato in contropiede.

44' - Sale il Napoli! Zuniga va via a Muller e mette in mezzo ma Boateng salva in angolo.

41' - Ammonito Maggio per fallo su Kroos. Applausi a scena aperta per il massimo protagonista degli ultimi minuti.

38' - GOAL DEL NAPOLI. Autorete di Badstuber su cross rasoterra di Maggio. La deviazione del giovane difensore prende di sorpresa Neuer ed il risultato torna in parità.

34' - Episodio dubbio in area tedesca: cross lungo di Maggio sul quale Cavani non arriva di un soffio. La palla in seguito sbatte sul braccio di Schweinsteiger (già ammonito), ma Benquerenca non se ne avvede e lascia giocare.

33' - Miracolo di De Sanctis! Il portiere azzurro si supera su conclusione di Boateng lasciato liberissimo sul secondo palo in occasione di un angolo battuto da Badstuber.

30' - Cresce la prestazione del Bayern che ora riesce a contenere senza difficoltà le avanzate azzurre. Particolarmente cercato dai compagni Ribery negli ultimi minuti.

25' - La conclusione di Van Buyten finisce in angolo, lo batte Badsturber ma Campagnaro mette ancora sul fondo. Sul secondo corner episodio contestato dai giocatori del Napoli. Ammonito Schweinsteiger per una manata ad Aronica e Cannavaro per proteste, avrebbe voluto il rosso. Diffidato il capitano azzurro salterà il ritorno.

24' - Pericolosa punizione per il Bayern: Gargano ha atterrato Muller. 

20' - Risponde subito il Bayern con Gomez. Il centravanti della Nazionale tedesca, lasciato solissimo, decide per la conclusione di sinistro dai 25 metri ma spedisce fuori. 

19' - Brutto errore di Cavani, che ben servito da Lavezzi liscia il pallone da ottima posizione consentendo il recupero alla difesa bavarese. L'azione è stata originata dal solito errore di misura di Badstuber.

16' - Van Buyten compie una straordinaria chiusura su Cavani, che sarebbe stato completamente solo davanti a Neuer. L'assist era stato di Hamsik. Il Napoli prende coraggio, ed ora il Bayern soffre molto a centrocampo dove sta commettendo tanti falli, in particolare su Inler.

14' - Il Bayern prova ancora ad affondare sulla destra, questa volta Maggio chiude bene.

11' - Inizio difficile per la retroguardia di Mazzarri, ancora beffata da Kroos che si presenta a tu per tu con De Sanctis ma defilato conclude fuori.

9' - Il Napoli prova a rendersi pericoloso con la sua arma migliore, il contropiede. Lavezzi manca un passaggio di Hamsik di pochi centimetri però e l'azione sfuma.

5' - Primo giallo della partita: è per Badstuber che ha fermato irregolarmente Lavezzi lanciato in contropiede. 

4' - Il Napoli prova a scuotersi ma è il Bayern a rendersi ancora pericoloso, Cannavaro salva per un soffio su Gomez.

2' - GOAL DEL BAYERN MONACO. Bastano 100 secondi al Bayern per portarsi in vantaggio. Kroos lasciato solo al centro dell'area raccoglie un suggerimento dalla sinistra ed insacca battendo De Sanctis con un preciso destro. Non poteva iniziare peggio per il Napoli che a centrocampo sembra in chiara inferiorità numerica.

1' - Via alla partita! Calcio d'inizio per il Napoli che si getta subito in avanti.
 

Napoli-Bayern Monaco 1-1
(2' Kroos, 38' aut.Badstuber)

 

20.40 - Squadre al centro del campo: suonato l'inno ora, dopo le foto di rito, i capitani si scambieranno un saluto ed attenderanno il rito della monetina.

20.30 - Tre giorni dopo l'inaspettato ko contro il Parma il Napoli ritrova la Champions e Mazzarri vuole ben altre risposte dai suoi. Zuniga per Dossena è l'unico cambio rispetto a sabato, nella speranza che il colombiano tenga lontano dall'area avversaria il fuoriclasse Ribery con le proprie accelerazioni. Il San Paolo lancia la sfida al Bayern Monaco, corazzata tedesca che sta ditruggendo ogni record in Bundesliga in quella che è La serata di Champions per gli azzurri. Benvenuti a tutti al LIVE in diretta testuale di Napoli-Bayern Monaco!!!

 

Le formazioni ufficiali della sfida
NAPOLI (3-4-2-1): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Aronica; Maggio, Inler, Gargano, Zuniga; Hamsik, Lavezzi; Cavani.
A disposizione: Rosati, Fernandez, Fideleff, Dzemaili, Dossena, Santana, Mascara.
All. Mazzarri
BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Boateng, Van Buyten, Badstuber, Lahm; Tymoshchuk, Schweinsteiger; Müller, Kroos, Ribéry; Gomez.
A disposizione: Butt, Contento, Rafinha, Alaba, Luiz Gustavo, Olic, Petersen.
All.: Heynckes

Arbitro: Olegario Benquerenca (Assistenti: Bertino Miranda, João Santos; giudici di linea: Artur Soares, Carlos Xistra; quarto uomo: Manuel Gomes Costa)