CHAMPIONS LIVE - RISULTATI FINALI - Twente-Inter 2-2. Pareggiano anche Werder e Tottenham, ok Barça e Valencia

RISULTATI FINALI
Twente-Inter 2-2 (Sneijder, Janssen, aut. Milito, Eto'o)
Werder Brema-Tottenham 2-2 (aut. Pasanen, Crouch, Hugo Almeida, Marin)
Lione-Schalke 04 1-0 (Bastos)
Benfica-Hapoel Tel Aviv 2-0 (Luisao, Cardozo)
Manchester United-Rangers 0-0
Bursaspor-Valencia 0-4 (Costa, Aduriz, Pablo Hernandez, Soldado)
Barcellona-Panathinaikos 5-1 (Govou, Messi, Villa, Messi, Pedro, Dani Alves)
Copenhagen-Rubin Kazan 1-0 (N'Doye)
FINE SECONDI TEMPI
GOL DI DANI ALVES! Barcellona-Panathinaikos 5-1 - Dopo una bella azione corale va in rete anche Dani Alves che di testa beffa il portiere avversario.
88' - Werder Brema-Tottenham - Risponde il Werder: Marin ispira Hunt che calcia di prima ma trova l'opposizione di Cudicini.
87' - Werder Brema-Tottenham - Crouch si divora il gol da tre punti. L'attaccante inglese tutto solo davanti al portiere non riesce a indirizzare il pallone verso la porta.
GOL DI N'DOYE! Copenhagen-Rubin Kazan 1-0 - Danesi in vantaggio! N'Doye - prima apparizione per lui in Champions League - con un colpo di testa gira verso la porta una punizione dalla trequarti: il pallone sbatte sul palo interno e finsice in rete.
GOL DI PEDRO! Barcellona-Panathinaikos 4-1 - Anche Pedro partecipa alla festa del Barça. Dopo il doppio palo di Messi il giovane attaccante azulgrana è il più lesto ad avventarsi sul pallone e spedirlo in fondo al sacco.
GOL DI SOLDADO! Bursaspor-Valencia 0-4 - Altro errore della difesa del Bursaspor. Soldado s'invola indisturbato verso la porta e batte Ivankov.
74' - Twente-Inter - Campioni d'Europa vicini al gol. La conclusione di Mariga dal limite dell'area esce di un soffio.
GOL DI CARDOZO! Benfica-Hapoel Tel Aviv 2-0 - Primo gol in questa Champions per Oscar Cardozo. L'attaccante paraguaiano è lesto a spedire il pallone in fondo al sacco dopo la respinta corta del portiere. Per lui, però, solo fischi: dopo il gol il centravanti ha infatti zittito il pubblico dando il là a una pioggia di fischi arrivata dagli spalti.
GOL DI PABLO HERNANDEZ! Bursaspor-Valencia 0-3 - Hernandez chiude la partita all'Ataturk Stadyumu. Pablo Hernandez approfitta del pasticcio difensivo dei padroni di casa e spedisce il pallone in fondo al sacco.
62' - Manchester United-Rangers - Valencia esce dal campo con la bombola d'ossigeno. Il calciatore dello United ha avuto la peggio in uno scontro di gioco a centrocampo. Uscito tra gli applausi dei suoi sostenitori, Valencia ha alzato il braccio per segnalare di essere ancora cosciente. Al suo posto in campo Giggs.
60' - Barcellona-Panathinaikos - Il Barça si divora il quarto gol. Servito da Messi, Pedro non riesce ad aggirare il portiere greco.
55' - Barcellona-Panathinaikos - Errore dal dischetto di Messi. L'argentino - dopo essersi procurato il penalty - calcia malamente dagli undici metri permettendo a Tzorvas di bloccare il pallone in due tempi.
GOL DI MARIN! Werder Brema-Tottenham 2-2 - Gran gol di Marin! Il fantasista del Werder Brema porta palla per una ventina di metri e poi lascia partire un destro imparabile per Cudicini.
48' - Copenhagen-Rubin Kazan - Rubin ancora pericoloso! Dopo un'azione insistita prova la conclusione Kaleshin: pallone alto di un soffio.
46' - Copenhagen-Rubin Kazan - Pericoloso Murawski a inizio ripresa. il tiro del centrocampista del Rubin Kazan viene bloccato da Wiland.
FINE PRIMI TEMPI
GOL DI MESSI! Barcellona-Panathinaikos 3-1 - Gol spettacolare di Messi al Camp Nou. Il talento argentino chiude due triangoli coi suoi compagni di squadra in pochi secondi prima di spedire il pallone alle spalle di Tzorvas.
GOL DI HUGO ALMEIDA! Werder Brema-Tottenham 1-2 - Riapre la partita Hugo Almeida. Sul cross di Wesley bravo il centravanti del Werder a spedire il pallone in rete con un colpo di testa.
GOL DI ETO'O! Twente-Inter 2-2 - Pareggio dei nerazzurri! Eto'o triangola con Pandev e con una precisa conclusione dal limite dell'area ristabilisce la parità.
GOL DI ADURIZ! Bursaspor-Valencia 0-2 - Perfetta la punizione di Tino Costa. Il pallone si spegne sul palo, ma Aduriz è bravo ad avventarsi sul pallone e spedire il pallone in rete.
38' - Lione-Schalke 04 - Ospiti in dieci uomini. Una entrataccia a centrocampo costa l'espulsione a Howedes.
36' - Twente-Inter - Avvolgente azione dei nerazzurri. La girata in area di Cambiasso si spegne sulla traversa.
GOL DI VILLA! Barcellona-Panathinaikos 2-1 - Esplode il Camp Nou! Sull'angolo dalla destra è bravo Villa a sfruttare la sponda in area e spedire il pallone in fondo al sacco.
AUTORETE DI MILITO! Twente-Inter 2-1 - Campioni d'Europa in svantaggio! Angolo dalla destra ed erroraccio di Milito che gira di testa verso la sua porta battendo Julio Cesar.
GOL DI LUISAO! Benfica-Hapoel Tel Aviv 1-0 - Gran gol del Benfica! Luisao gira di prima in area un cross dalla destra e batte Enyeama.
GOL DI BASTOS! Lione-Schalke 04 1-0 - Padroni di casa in vantaggio. Bastos in area è il più lesto e spedisce il pallone in fondo al sacco.
GOL DI MESSI! Barcellona-Panathinaikos 1-1 - Immediato il pareggio del Barça. Sul delizioso passaggio di Xavi bravo Messi a battere il portiere ospite.
GOL DI GOVOU! Barcellona-Panathinaikos 0-1 - Il Panathinaikos passa in vantaggio nella prima occasione in cui oltrepassa la propria metà campo. Govou infila Abidal in velocità e batte Valdes.
GOL DI JANSSEN! Twente-Inter 1-1 - Perfetta punizione di Janssen che beffa Julio Cesar sul suo palo.
GOL DI CROUCH! Werder Brema-Tottenham 0-2 - Raddoppio degli spurs! Sul cross di Van der Vaart bravo Crouch a staccare di testa e battere il portiere.
GOL DI COSTA! Bursaspor-Valencia 0-1 - Gran gol di Tino Costa. La sua bordata da oltre 30 metri finisce alle spalle di Ivankov.
GOL DI SNEIJDER! Twente-Inter 0-1 - Inter in vantaggio al primo affondo! Milito fa fuori il suo diretto avversario con una splendida finta e calcia in porta. Mihaylov respinge ma è bravo Sneijder a ribadire in rete.
AUTORETE DI PASANEN! Werder Brema-Tottenham 0-1 - Stroardinaria azione di Bale sulla sinistra: sul suo cross Pasanen - per anticipare Crouch - spedisce il pallone in fondi al sacco.
11' - Lione-Schalke 04 - Pasticcio difensivo dei padroni di casa e conclusione di Farfan: bravo Lloris a deviare in angolo.
9' - Werder Brema-Tottenham - Buon Werder a inizio partita: il destro di Wesley finisce fuori di un soffio.
4' - Bursaspor-Valencia - Bursaspor subito avanti: il colpo di testa di Nunez viene bloccato da César.
2' - Barcellona-Panathinaikos - Subito pericolosi i padroni di casa: il colpo di testa di Messi viene respinto coi pugni da Tzorvas.
SI PARTE!
I RISULTATI
Twente-Inter 2-2 (Sneijder, Janssen, aut. Milito, Eto'o)
Werder Brema-Tottenham 2-2 (aut. Pasanen, Crouch, Hugo Almeida, Marin)
Lione-Schalke 04 1-0 (Bastos)
Benfica-Hapoel Tel Aviv 2-0 (Luisao, Cardozo)
Manchester United-Rangers 0-0
Bursaspor-Valencia 0-4 (Costa, Aduriz, Pablo Hernandez, Soldado)
Barcellona-Panathinaikos 5-1 (Govou, Messi, Villa, Messi, Pedro, Dani Alves)
Copenhagen-Rubin Kazan 1-0 (N'Doye)
PRE - Bursaspor-Valencia - Carcedo schiera Aduriz al posto di Soldado, dato come favorito alla vigilia per un posto in attacco. Turchi in campo col 4-2-3-1: Nunez unica punta. LE FORMAZIONI UFFICIALI.
PRE - Barcellona-Panathinaikos - Guardiola conferma il tridente d'attacco Messi-Villa-Pedro. Solo panchina per Ninis, al suo posto Nioplias opta per il più esperto Katsouranis. LE FORMAZIONI UFFICIALI.
PRE - Lione-Schalke 04 - Olympique Lione estremamente offensivo con Pjanic preferito a Makoun a centrocampo. Gourcuff alle spalle delle tre punte. Magath conferma Raul-Huntelaar in attacco. LE FORMAZIONI UFFICIALI.
PRE - Manchester United-Rangers - Torna in campo Wayne Rooney in casa Manchester United. Esordio al centro della difesa in Champions per il giovane Smalling. Rangers in campo con un'unica punta: Kenny Miller. LE FORMAZIONI UFFICIALI.
PRE - Werder Brema-Tottenham - Non recupera Claudio Pizarro per il Werder Brema. Al suo posto Schaaf schiera Hugo Almeida. Redknapp in campo con un'unica punta: Peter Crouch. L'olandese Van der Vaart alle sue spalle. LE FORMAZIONI UFFICIALI.
PRE - Twente-Inter - Tornano in campo dal primo minuto Maicon e Pandev. Mariga vince a centrocampo il ballottaggio con Muntari. Preud'homme in campo col 4-3-3. Ruiz, Janko, Chadli i tre attaccanti. LE FORMAZIONI UFFICIALI.
PRE - Bursaspor-Valencia - Previsti moduli speculari con entrambe le formazioni pronte a schierarsi in campo col 4-2-3-1
PRE - Benfica-Hapoel Tel Aviv - Centrocampo a rombo quello che con tutta probabilità sceglierà il tecnico del Benfica Jorge Jesus. Hapoel spregiudicato: Guttman pronto a schierare le tre punte.
PRE - Barcellona - Panathinaikos - Messi-Villa-Pedro il trio d'attacco scelto da Guardiola per l'esordio in Champions League. Djibril Cissé unica punta del Panathinaikos. Leto, Ninis e Govou alle sue spalle.
PRE - Werder Brema-Tottenham - Emergenza in difesa per Thomas Schaaf che deve fare a meno di Naldo e Mertesacker. In dubbio Pizarro, così come Modric. Il regista croato s'è sottposto a radiografia dopo la botta rimediata contro il Wba in Premier: nessuna frattura. Redknapp dovrà rinunciare a Defoe e Cawson.
PRE - Manchester United-Rangers - Tutti a disposizione di Alex Ferguson in casa Manchester a eccezione di Michael Carrick, alle prese con un problema al tencine d'Achille. Steven Whittaker e Kirk Broadfoot sono reduci da piccoli infortuni rimediati durante le sfide di qualificazione a Euro 2012. Vedremo se Walter Smith deciderà di rischiarli.
PRE - Lione-Schalke 04 - Emergenza per Claude Puel che deve fare a meno di Aly Cissokho, Cris, César Delgado e Ederson. Convocati invece Michel Bastos e Alexandre Lacazette. Felix Magath si affida alla coppia d'attacco Huntelaar-Raul (66 gol in Champions League).
PRE - Twente-Inter - Esordio nella fase a gironi di Champions League per i campioni d'Olanda. Il tecnico Michel Preud'homme si affiderà in attacco al centravanti austriaco Marc Janko, arrivato in estate dai Red Bull Salisburgo. Benitez invece avrà nuovamente a disposizione Maicon sulla fascia destra. A centrocampo ballottaggio tra Mariga e Muntari per una maglia da titolare al fianco di Cambiasso.
PRE - Amici di TuttoChampions.it buonasera! Diretta Champions vi aggiornerà in tempo reale su tutte le emozioni della serata di Champions League.