Real Madrid, Carvajal: "Quando abbiamo palla Ancelotti ci dà libertà"

Real Madrid, Carvajal: "Quando abbiamo palla Ancelotti ci dà libertà"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
giovedì 5 settembre 2024, 00:50News
di Davide Marchiol

Dani Carvajal ha parlato in conferenza stampa prima della sfida della Serbia contro la Spagna. Il difensore del Real Madrid si è soffermato anche sul momento che stanno vivendo i blancos, che dovranno difendere anche la Champions League. Queste le sue parole partendo dall'attacco di quest'anno: "È chiaro che tutti e tre (Mbappé, Rodrygo e Vinícius Júnior) si sentono a proprio agio sul lato sinistro ma l'anno scorso avevo molto spazio sulla fascia e questo mi ha aiutato molto nel mio gioco offensivo. Quest'anno non credo che ci saranno problemi.

Quando non abbiamo la palla dobbiamo essere strutturati, ma quando abbiamo la palla l'allenatore ci dà più libertà. Il sistema dipende dall'allenatore, è lui che decide. Con l'arrivo di Kylian l'allenatore deve adattarsi a tutti i grandi giocatori che abbiamo. A Maiorca e Las Palmas ci è mancata continuità nel gioco, ma ce la faremo.

L'altro giorno contro il Real Betis (vittoria per 2-0) la squadra ha mostrato buoni segnali, abbiamo giocato una partita abbastanza completa e d'ora in poi dopo la sosta per le Nazionali rimetteremo insieme tutti i pezzi del puzzle".