Probabili formazioni Siviglia - Juventus : bianconeri senza Higuain , ma con un asso nella manica

Probabili formazioni Siviglia - Juventus : bianconeri senza Higuain , ma con un asso nella manica
martedì 22 novembre 2016, 15:31News
di Filippo Faraldi
fonte Goal.com

Fuori i secondi. A Siviglia, nella quinta giornata del gruppo H di Champions League, i padroni di casa ospitano la Juventus e cercano la vittoria che gli permetterebbe di conquistare matematicamente la qualificazione agli ottavi come primi del girone.

Tante e pesantissime le assenze nelle file della Juventus che, oltre ai lungodegenti Barzagli, Pjaca e Dybala, dovrà fare a meno anche di Benatia e Higuain (trauma contusivo alla coscia sinistra).

Allegri quindi potrebbe optare per un 4-3-3 in cui Dani Alves ed Evra sarebbero i due terzini, con Bonucci e il rientrante Chiellini al centro della difesa.

In mezzo al campo tornano dal 1' Marchisio e Pjanic, come confermato da Allegri in conferenza stampa, insieme a loro confermatissimo Khedira. Davanti invece, in appoggio all'unica punta Mandzukic, potrebbero Cuadrado a destra e Alex Sandro a sinistra. Ma, come spiegato dal tecnico livornese, nel tridente non sono da escludere nemmeno le ipotesi Sturaro o Kean.

Se Allegri optasse  per un 3-5-2. in quel caso Cuadrado andrebbe a fare la seconda punta accanto al centravanti Mandzukic.

Il Siviglia, che recupera Nasri, risponde con un 3-4-2 in cui l'ex Milan Rami giostrerà in difesa insieme a Pareja e Mercado. Mentre sulle fasce ci saranno Escudero e Mariano, con Nzonzi e lo stesso Nasri a centrocampo.

Il tridente offensivo, infine, sarà composto da Ben Yedder, Vitolo e l'ex Palermo Franco Vazquez.

Siviglia ( 3-4-3)
Sergio Rico; Rami, Pareja, Mercado; Mariano, Nzonzi, Nasri, Escudero; Vazquez,Ben Yedder, Vitolo
 

Juventus ( 4-3-3)

Buffon; Dani Alves,Bonucci,Cchiellini,Evra; Marchisio,Khedira,Pjanic;Cuadrado, Mandzukic,Alex Sandro.