Juventus, Rugani decanta mister Allegri

Juventus, Rugani decanta mister Allegri
giovedì 14 aprile 2016, 18:56News
di Filippo Faraldi
fonte Goal.com

Nella Juventus che in campionato sta per conquistare, a meno di clamorosi capovolgimenti di fronte, il quinto Scudetto consecutivo, da un po' di tempo a questa parte c'è anche lo zampino di Daniele Rugani.

L'ex Empoli, intervenuto ai microfoni di Sky Sport, ha così parlato del suo momento positivo. In primis ha voluto ringraziare Allegri: "Sono molto contento della fiducia di Allegri e sto cercando in ogni modo di ripagarlo sul campo. Anche quando non giocavo ha sempre parlato tanto con me, ha avuto tanta considerazione nei miei confronti. Mi diceva di avere pazienza e di stare tranquillo".

I suoi miglioramenti sono anche dovuti alla vicinanza di tre mostri sacri come Barzagli, Bonucci e Chiellini: "Quando arrivi in un club come la Juventus non puoi che entrare in punta di piedi, e così ho voluto fare. Grazie ai miei compagni adesso sto cercando di avere anche io il mio spazio. Da Barzagli prenderei l'attenzione, da Chiellini l'aggressività, da Bonucci la personalità e la tecnica, sono 3 giocatori incredibili".

Sta lavorando sodo per diventare un difensore più completo: "Per quanto mi riguarda io sono riflessivo e poco irruento sull'uomo da marcare, ma sto cercando di avere anche altre caratteristiche ed essere più completo".

A suo modo di vedere Firenze sarà la partita decisiva per l'assegnazione dell'ennesimo titolo alla Vecchia Signora: "Mancando sei partite alla fine, che non sono poche, dobbiamo ancora accelerare per l'ultima volta per arrivare allo Scudetto. Penso che Firenze potrà essere decisiva, ma prima ci sono da giocare due partite in casa".