Calciomercato Napoli: Pavoletti in pole, piacciono Bailey e Ciciretti

Calciomercato Napoli: Pavoletti in pole, piacciono Bailey e CicirettiTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
mercoledì 16 novembre 2016, 14:59News
di Giovanni Musella

L'infortunato Milik tornerà solo nel 2017 (agli inizi, si spera), Gabbiadini ha fin qui deluso su tutta la linea, ecco che la priorità del Napoli in sede di mercato di riparazione rimane quella di reperire una valida punta centrale.

Nel testa a testa fra Leonardo Pavoletti e Simone Zaza, vecchi pallini azzurri, è il genoano ad essere balzato in pole position. Come riferito dalla 'Gazzetta dello Sport', De Laurentiis avrebbe offerto oltre 20 milioni di euro al collega Preziosi per sbloccare una trattativa arenatasi circa tre mesi fa.

Pavoletti è tornato da poco da un infortunio muscolare e sicuramente il tecnico rossoblù Juric, che rimarrebbe col solo Simeone junior come attaccanti di ruolo, non vorrebbe farne a meno. E' anche vero, però, che a 27 anni l'attaccante livornese potrebbe sentire il bisogno di fare un salto di qualità e assecondare le sirene azzurre.

In ottica futura, invece, il Napoli segue il giovane Alexander Isak (classe 1999) dell'AIK Solna, che però piace a mezza Europa. Lo stesso dicasi per il promettentissimo Leon Bailey (talento di cui vi parlammo già a settembre): il Genk chiede 15 milioni di euro per lasciarlo partire.

Il Napoli ci pensa e intanto registra le dichiarazioni del padre-agente del ragazzo, Craig Butler, riportate dal 'Corriere dello Sport': "Onorati di essere accostati ad un club così importante, la squadra nella quale ha giocato Maradona. E posso soltanto confermare: siamo stati a Napoli".

Butler conferma l'interesse azzurro, ma non solo quello: "Non abbiamo mai chiuso a nessuna possibilità. Siamo anche al corrente dell’attenzione di altre società, ma non ci sono offerte presentate al Genk, verso cui c’è massimo rispetto. Io valuto le varie opzioni, non so se esistano margini affinché accada qualcosa sin da gennaio, vedremo".

Il terzo nome, un po’ a sorpresa, è quello di Amato Ciciretti del Benevento: ieri sera c’è stato un incontro tra il ds Cristiano Giuntoli, gli agenti del classe ’93 e lo stesso giocatore. L’intenzione del Napoli è quella di prelevare il promettente esterno romano già a gennaio, per poi lasciarlo al club sannita fino al termine della stagione.