All'Emirates Arsenal batte Stoke City. E ora testa alla Champions.
~~Formazione Arsenal: Cech,Monreal,Gabriel,Koscielny,Bellerin,Cazorla (C),Ramsey,Alexis,Coquelin ,Ozil Yello Walcott; a disposizione: Debuchy,Giroud,Arteta,Ospina,Campbell,Gibbs,Oxlade-Chamberlain
Formazione Stoke City: Butland,Bardsley,Pieters,Cameron,Muniesa,Arnautovic,Whelan (C),Diouf,Shaqiri Ginkel, Sanmartin; a disposizione:Wollscheid,Wilson,Given,Ireland,Krkic, Sidwell,Crouch
All’Emirates si è appena concluso il match Arsenal vs Stoke City, valido per la 4°giornata della Premier League. Nel corso del primo tempo, più Arsenal che Stoke: gli uomini di Wenger attaccano a pieno organico, pericolosi in particolare Sanchez e Walcott, ma il gol arriva solo al 30 minuto di gioco, grazie a un passaggio illuminante di Ozil per Walcott, che scaglia il suo destro dall’area di rigore. I più pericolosi dello Stoke, sono Shaquiri e Diouf che però non riescono a concretizzare le poche occasioni concesse dai Gunners. Statistiche di fine primo tempo: 74% di possesso palla Arsenal contro il 26 % dello Stoke; 15 tiri di cui 6 in porta per l’Arsenal contro 4 tiri di cui 3 al bersaglio per i Potters.
Nel secondo tempo, tra gli altri cambi, subentra Giroud al 74 esimo al posto di Walcott, dimostrandosi decisivo con un gol siglato 10 minuti più tardi, su assist di Cazorla. Arsenal in attacco fino agli ultimi istanti, ma la partita si conclude su punteggio di 2-0. Tra i migliori in campo Sanchez, Walcott,Cazorla, Ozil e il match winner Giroud. Festa all’Emiretes,dunque, ma i Gunners ora hanno già la testa al match di mercoledì.
.
Micol Sartori
