Champions League, Juventus-Porto le probabili formazioni: Recuperato Chiellini, Marchisio e Mandzukic in campo

Champions League, Juventus-Porto le probabili formazioni: Recuperato Chiellini, Marchisio e Mandzukic in campo
lunedì 13 marzo 2017, 16:26Le italiane
di Giovanni Musella
Champions League, Juventus-Porto le probabili formazioni: Recuperato Chiellini, Marchisio e Mandzukic in campo

Dopo lo 0-2 dell’andata allo stadio Do Dragao di Oporto, la Juventus di Max Allegri deve difendere il vantaggio contro i lusitani per accedere ai quarti di finale di Champions League.

I bianconeri arrivano al match dopo la vittoria di rigore per 2-1 nei minuti di recupero contro il Milan, con tanto di polemiche arbitrali e sempre più prima in classifica; vittoria esterna, invece, per il Porto di Espirito Santo che si è imposto per 4-0 sul campo dell’Arouca. Porto che proverà a ribaltare la situazione, anche se molto difficile dato il rendimento della Vecchia Signora allo Stadium.

JUVENTUS

4-2-3-1 confermato per Allegri, con ritorni importanti nel rettangolo di gioco: Chiellini recupera e giocherà in coppia con Bonucci, Alex Sandro – ex della partita – si riprende il posto come quarto di sinistra in difesa, Cuadrado di nuovo padrone della fascia destra in luogo di Pjaca e Marchisio pronto a scalzare Pjanic nella zona nevralgica del campo.

PORTO

I Dragoes dovranno rinunciare al terzino sinistro Alex Telles, espulso all’andata, che sarà rimpiazzato da Layun. Ritorno da titolare per Hector Herrera, infortunatosi proprio nel match d’andata con i bianconeri, nel centrocampo di Espirito Santo. Ballottaggio serrato in avanti con il classe ’91 Tiquinho Soares che proverà a strappare il posto al giovanissimo Andrè Silva. Ancora in dubbio l’ala destra Corona, reduce da un infortunio.

PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS-PORTO

JUVENTUS (4-2-3-1): Buffon; Lichtsteiner, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Marchisio, Khedira; Cuadrado, Dybala, Mandzukic; Higuain. In panchina: Neto, Rugani, Dani Alves, Benatia, Asamoah, Pjanic, Pjaca. Allenatore: Allegri

Infortunati: –

Squalificati: –

Diffidati: –

PORTO (4-3-3): Casillas; Maxi Pereira, Marcano, Felipe, Layun; Danilo Pereira, Herrera, Andrè Andrè; Tiquinho, Oliver Torres, Brahimi. In panchina: Josè Sa, Boly, Ruben Neves, Corona, Andrè Silva, Diogo Jota. Allenatore: Espirito Santo

Infortunati: –

Squalificati: Telles

Diffidati: Marcano, Pereira, Felipe, Andrè Silva