Liverpool, Slot: "Il successo sul Brentford? Abbiamo tirato 37 volte in porta, cosa posso chiedere di più alla squadra?"

Liverpool, Slot: "Il successo sul Brentford? Abbiamo tirato 37 volte in porta, cosa posso chiedere di più alla squadra?"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 19 gennaio 2025, 12:15Le Big
di Giuseppe Giannone

Intervenuto in conferenza stampa, Arne Slot, tecnico norvegese del Liverpool, si sofferma ad analizzare il successo sul Brentford nell'ultimo di Premier League, oltre che sullo stato di forma della squadra: "

Come allenatore ho detto ai giocatori anche questa settimana che non avrei potuto chiedere di più nella partita con il Forest: un solo contrattacco subito e tante occasioni create contro una squadra che non concede quasi mai alcuna chance durante le partite. Il Brentford non ha mai affrontato in questa stagione, ne sono sicuro al 99,9%, 37 tiri in una partita, quindi cosa posso chiedere di più ai nostri giocatori?

Oggi ho visto che il Brentford era più pericoloso in contropiede rispetto a Forest, sia chiaro, ma questo ha anche a che fare con un grande merito da dare al Brentford perché ho visto la loro partita martedì dove è stata una partita completamente uguale, entrambe le squadre hanno avuto numerose occasioni e sono rimaste indietro dopo 2-0. Sapevamo quanto fosse difficile giocare qui, sapevamo quanto fosse difficile giocare al Forest e sapevamo quanto fosse difficile giocare contro un blocco così basso, come lo United ha giocato contro di noi e più tardi contro l'Arsenal. La seconda partita della stagione è sempre più difficile da vincere, ma non posso chiedere di più a questi giocatori, danno tutto quello che hanno".