Il PSG: "Le statistiche del match di Champions contro il Girona"
Il PSG, sul proprio sito ufficiale, analizza alcuni dati statistici relativi alla sfida di Champions League di stasera contro gli spagnoli del Girona: "
Il Girona FC diventerà la nona avversaria spagnola dei parigini dopo FC Barcelona, Real Madrid, La Coruna, Sevilla FC, Athletic Bilbao, Valencia CF, Racing Santander e Real Sociedad. Si tratta di un record per i Rouge et Bleu, davanti a Germania, Inghilterra e Italia (6 avversarie).
18esima stagione in Champions League per il Paris Saint-Germain, la 13esima consecutiva dal 2012.
Il Paris Saint-Germain ha giocato 40 partite ufficiali nella sua storia contro club spagnoli, contro FC Barcelona (15), Real Madrid (12), La Coruna (4), Sevilla FC (2), Athletic Bilbao (2), Valencia CF ( 2), Racing Santander (1) e Real Sociedad (2). Il bilancio è di 17 vittorie, 9 pareggi e 14 sconfitte.
Con 42 gol segnati, Kylian Mbappé è il capocannoniere parigino nelle Coppe dei Campioni, davanti a Edinson Cavani (30 gol).
Il Girona FC diventerà la 47esima avversaria nella UEFA Champions League (ex Coppa dei Campioni) del club della capitale, la 6a squadra spagnola in questa competizione, dopo FC Barcelona, La Coruna, Valencia CF, Real Madrid e Real Società). Si tratta di un record per il Parigi, insieme all'Inghilterra (Arsenal, Chelsea, Liverpool, Manchester City, Manchester United e Newcastle).
Il Girona FC diventerà anche l'88esima avversaria europea del Paris Saint-Germain.
Con 91 partite giocate, Marquinhos è il giocatore parigino con più presenze nelle Coppe dei Campioni.
Il Paris parteciperà contro il Girona FC alla sua 156esima partita in UEFA Champions League (ex Coppa dei Campioni per Club), il record è di 82 vittorie, 29 pareggi e 44 sconfitte.
Il Paris Saint-Germain giocherà la sua 268esima partita europea, il record è di 138 vittorie, 59 pareggi e 70 sconfitte. Nota: questi dati tengono conto della Supercoppa Europea ma non della Coppa Intertoto".
