Barcellona, 10 giocatori convocati in nazionale: la lista completa

Barcellona, 10 giocatori convocati in nazionale: la lista completa TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 3 settembre 2024, 16:20Le Big
di Benedetta Demichelis

Il Barcellona, tramite una nota ufficiale, ha rivelato quali saranno i giocatori convocati in nazionale: "La prima pausa delle selezioni dell'anno accademico 2024/25 ha già i protagonisti blaugrana. Al termine della quarta giornata di campionato, le squadre nazionali cattureranno l'agenda calcistica. Per questa finestra internazionale, il Barça lascia dieci giocatori, sette con impegni di Nations League. Una competizione che inizierà in questa pausa del mese di settembre. Gli altri due culers convocati andranno a giocare le partite di qualificazione per l'Europea U21.

Sette, concentrati nella Nations League

Questo venerdì 30 agosto, è stata resa nota l'ultima lista con i rappresentanti blaugrana. È stata la convocazione della nazionale spagnola per giocare le prime due giornate della UEFA Nations League. Olmo, Pedri, Ferran e Lamine Yamal giocheranno contro la Serbia a Belgrado, giovedì 5 settembre alle 20.45, e contro la Svizzera a Ginevra, domenica 8 settembre alle 20.45.

In precedenza, anche altre squadre avevano fornito le rispettive liste di convocazione per la Nations League. Nella nazionale francese troviamo Jules Kounde, che ha anche in programma due partite del torneo europeo, contro l'Italia e contro il Belgio.

Ter Stegen è uno degli altri culers che è immerso in questa competizione in cui la squadra spagnola difende il trofeo. Il portiere dell'FC Barcelona giocherà le sue partite contro Ungheria e Paesi Bassi.

Pablo Torre, novità con l'under-21

Robert Lewandowski è entrato nella lista della Polonia, che è anche in Nations League e farà il suo debutto contro la Scozia e, successivamente, la Croazia. Quindi, la Nations League avrà sette barcelonisti in questa prima pausa di settembre. Pablo Torre, l'ultimo a viaggiare verso questa pausa di selezione a causa dell'infortunio di Fermín con la squadra spagnola, e Cubarsí avranno anche impegni internazionali, ma con la nazionale spagnola U21.

A questa lista, dobbiamo aggiungere il portiere degli Stati Uniti, Diego Kochen. Il blaugrana è entrato nella lista assoluta degli Stati Uniti. Soccer Men's National Team per due amichevoli.