Atlético Madrid, Simeone: “Il Bayer Leverkusen è un avversario straordinario. Non commento cosa pensano i miei colleghi, ma…”

Atlético Madrid, Simeone: “Il Bayer Leverkusen è un avversario straordinario. Non commento cosa pensano i miei colleghi, ma…”TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 20 gennaio 2025, 16:15Le Big
di Benedetta Demichelis

Diego Simeone ha parlato alla vigilia della gara che l'Atletico Madrid giocherà contro il Bayer Leverkusen: "“Non commento mai su ciò che pensano i miei colleghi, mi limito semplicemente alla memoria. Quando erano in un’altra squadra, la pensavano diversamente. Per quanto riguarda la partita contro il Bayern, le dichiarazioni del mister sono state una conseguenza di ciò che è successo in campo, non fatte per impressionare. Lo stesso vale per Ceballos: quando era al Betis, la pensava diversamente. Ora sta facendo molto bene. 
 

Sul Bayer Leverkusen? 
"L'avversario è straordinario, fanno delle transizioni molto buone, Xabi sta facendo un ottimo lavoro, lo ha dimostrato la scorsa stagione e lo sta ripetendo. È ammirevole come giocano a calcio. Noi per competere con i nostri strumenti, abbiamo un obiettivo molto grande, il club non ha mai vinto la Champions League e miriamo a raggiungere quella finale tanto desiderata da tutti".

Paragone Wirtz e Griezmann? 
"Non potrei parlarne così tanto, non vedo l'intera stagione, io posso parlare degli anni in cui posso valutare Griezmann. Si vede l'importanza di Wirtz, ma la squadra ha un modello di gioco molto chiaro, rispettando situazioni di gioco specifiche e lui è uno in più di una squadra molto compatta". 
 

Nuovo format della Champions? 
"Ci obbliga a dover vincere e fare un certo numero di punti. Prima c'erano meno partite e ora ce ne sono di più, giochiamo tutti contro tutti e arrivano otto agli ottavi, qualcosa che ti evita di fare due partite. Gli altri giocano un round, che è importante, ma lo stimolo per ottenere punti c'è". 
 

Su Xabi Alonso? 
"Ha un grande riferimento per come interpretava il calcio a metà campo. Ha avuto grandi allenatori che lo hanno istruito con molte cose e gli faccio i complimenti per il lavoro che sta facendo e domani dovremo portare la partita dove pensiamo di potergli fare del male". 
 

L'obiettivo è la finale di Champions League? 
"È l'obiettivo che abbiamo tutte le squadre che partecipano alla Champions League".