Real Madrid, Ancelotti: "Non arriviamo al top, ma i bilanci non si fanno a dicembre"

Real Madrid, Ancelotti: "Non arriviamo al top, ma i bilanci non si fanno a dicembre"TUTTOmercatoWEB.com
lunedì 9 dicembre 2024, 19:00Le avversarie delle italiane
di Alessandra Stefanelli

Carlo Ancelotti, tecnico del Real Madrid, ha presentato ai microfoni di Sky Sport il big match di Champions League contro l’Atalanta, sottolineando la qualità dell’avversario e il momento della sua squadra.

Sull’Atalanta e il Gewiss Stadium:
"Qui hanno fatto un ottimo lavoro. Giocheremo in uno stadio molto bello. L’Atalanta è una squadra che da anni fa benissimo, sempre pericolosa e ora vive un momento di grande entusiasmo. Sarà una partita difficile."

Su Bellingham e Vinicius:
"Bellingham sta bene, Vinicius è in miglioramento. Vedremo le loro condizioni nell’allenamento di oggi. La squadra sta uscendo da un momento complicato e stiamo recuperando giocatori importanti. Non siamo al massimo, ma comunque in un buon momento."

Sul rendimento altalenante del Real Madrid:
"Il Real è cambiato molto, con tanti nuovi arrivi, ma abbiamo anche sofferto infortuni gravi come quelli di Militao e Carvajal, che hanno tolto solidità alla difesa. Il bilancio non è ancora positivo al 100%, ma è presto per giudicare. I bilanci si fanno a maggio, non a dicembre, perché spesso si rischia di sbagliare valutazioni."

Sull’Atalanta di Gasperini:
"La Dea ha grandi certezze costruite negli anni grazie al lavoro di Gasperini. Riesce sempre ad adattarsi ai giocatori che ha, ottenendo risultati. Hanno molto entusiasmo, ma il Real Madrid è sempre pronto per queste sfide."