Bayern, partnership annuale con EA Sports
Konami contro EA Sports, Barcellona contro Bayern Monaco: è questa la sfida commerciale dell'ultima settimana. Ebbene sì, giusto una settimana fa il club catalano aveva annunciato l'accordo con la Konami, per "sfruttare" al meglio l'immagine dei propri calciatori più rappresentativi nella prossima edizione di Pes.
Stessa partnership, l'ha raggiunta pochi giorni dopo il club bavarese ma con la EA Sports. L'accordo è stato nella città di New York, dopo il Bayern Monaco dal 2014 ha una sua sede internazionale. L'accordo di cooperazione è stato presentato in una conferenza stampa a New York. Con il nuovo accordo, il brand di videogiochi ha coperto il vuoto lasciato nel suo catalogo uno dei club più importanti nel mondo, il Barcelona che ha deciso di passare a Konami.
La nuova partneship con il club tedesco prevede le scansioni dei volti di Thomas Müller, Kingsley Coman o Manuel Neuer. Inoltre, il nuovo look virtuale, simulerà anche l'atmosfera della Allianz Arena, rendendo così il gioco è ancora più autentico.
Questo nuovo accordo, consentirà a 400 milioni di tifosi del Bayern Monaco di trovare tutti contenuti su piattaforme digitali del Bayern e della EA Sports, con la conseguente possibilità di giocare in modo più interattivo.