LIVE TC - Borussia Dortmund - Real Madrid 2-0: il BVB sfiora l'impresa, passa il Real.

LIVE TC - Borussia Dortmund - Real Madrid 2-0: il BVB sfiora l'impresa, passa il Real.TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Image Sport
martedì 8 aprile 2014, 21:48Cronache
di Mauro Piro

93' - E' finita a Dortmund, il Borussia sfiora soltanto l'impresa. Passa il Real Madrid.

92' - Fuori Benzema, dentro Varane.

90' - Altro miracolo di Weidenfeller mentre la squadra di Klopp è totalmente crollata. Calo fisico

82' - Klopp va con l'artiglieria pesante: fuori Piszscek, dentro Aubameyang.

80' - E' un muro Weidenfeller! Benzema tenta ancora la via della rete ma il portierone tedesco chiude ancora la saracinesca.

75' - Simulazione in area di Marco Reus. Decisione sacrosanta questa volta di Skomina che ammonisce il tedesco.

73' - Fuori il peggiore in campo Di Maria: entra il brasiliano Casemiro.

71' - Altra super parata di Casillas questa volta su Grosskreutz. E' un monologo giallonero.

69' - Neanche a dirlo, a sprecare un'altra occasione è Mkhitaryan. L'armeno spara addosso a Casillas. Il BVB è letale

65' - Ancora un errore pazzesco di Mkhitaryan! Palla superba di Reus per l'ex Shakhtar che supera Casillas ma a porta vuota prende il palo! Sarebbe stato il gol dei supplementari!

60' - Benzema pericolosissimo! Supera Weidenfeller ed a porta sguarnita tenta la via della rete. Salvifico l'intervento di Hummels che, senza fallo ma in scivolata, sottrae la palla al bomber francese.

59' - Travolgente discesa di Bale che, dopo aver superato due avversari, tenta il piatto a giro sul secondo palo. La palla, rasoterra, sfila fuori.

57' - Arbitraggio molto discutibile quello di Skomina...

49' - Gran risposta di Weidenfeller sul tiro da fuori di Bale! Il portiere tedesco salva i suoi.

46' - Ricomincia il secondo tempo con un cambio nel Real: fuori uno spento Illarramendi, dentro l'ex Malaga Isco

***

45' - Sul clamoroso punteggio di 2-0 si chiude la prima frazione di gioco!

42' - Marco Reus è padrone assoluto del campo! Una botta tremenda da 30 metri che soltando una deviazione costringe in angolo!

37 - GOL DEL BORUSSIA DORTMUND! Ancora il fenomeno Marco Reus, ma altra idiozia della difesa del Real Madrid! Lewandowski, servito da Reus dopo la castroneria di Sergio Ramos, tira verso la porta, coglie il palo su miracolo di Casillas, Reus si trova il pallone sui piedi ed è 2-0. E' una partita fantastica!

32' - Che risposta di Casillas! Punizione battuta di Reus, sul secondo palo svetta Hummels ma il portiere iberico è bravissimo a rispondere!

32' - Cartellino giallo per Xabi Alonso.

27' - Decisione dubbia in area del Real Madrid! Contatto in area tra Lewandowski e Sergio Ramos ma l'arbitro non concede calcio di rigore. Arriva però  un'inspiegabile ammonizione per il numero 4 del Real.

24' - GOL DEL BORUSSIA DORTMUND! Marco Reus sigla il punto del vantaggio per i gialloneri ma che errore di Pepe! Il portoghese, con un retropassaggio sciagurato, offre al fenomeno tedesco la palla dell'1-0. Reus non può sprecare...

19' - Occasione clamorosa sprecata da Mkhitaryan! Azione meravigliosa di Lewandowski che serve Reus, un dribbling in area, pallone offerto al 10 del BVB che allarga male il piatto e butta tutto alle ortiche!

17 - Para Weidenfeller! Errore dal dischetto per Angel Di Maria! Adesso il Signal Iduna Park è una bolgia!

16' - CALCIO DI RIGORE PER IL REAL MADRID! Cross di Coentrao, Piszczek tocca di mano.

7' - Bella azione di Lewandowski, forse però troppo lento nella conduzione della palla. Azione non troppo pericolosa

4' - Solito fallaccio di Pepe al limite dell'area su Marco Reus. L'arbitro però non sanziona il comportamento del violento centrale del Real.

1' - Partiti! Gara iniziata

***

Dopo il 3-0 del Santiago Bernabeu di 6 giorni fa, il Real Madrid vola in Germania per sfidare il Borussia Dortmund di Jurgen Klopp, capace di eliminare proprio i madrileni appena un anno fa dalla Champions League. Questa volta però, i gialloneri, si trovano in una situazione totalmente differente rispetto a 12 mesi fa: ribaltare il risultato pare difficile ma non impossibile. Riuscirà il Borussia nell'impresa? Scopriamolo insieme nella cronaca testuale di TuttoChampions.it di BVB-Real Madrid. Ecco le formazioni ufficiali della sfida:

Borussia Dortmund - Weidenfeller (c) Piszczek, Hummels, Friedrich, Durm Jojic, Kirch Großkreutz, Mkhitaryan, Reus Lewandowski

Real Madrid - Casillas; Carvajal, Pepe, Sergio Ramos, Fabio Coentrao; Xabi Alonso, Modric, Di María; Cristiano Bale, Ronaldo y Benzema.