tuttochampions.it
Giovedì 28 marzo 2024                     
TMW Radio
TMW Magazine
LIVE TC - Barcellona-Manchester City 2-1, risultato finale!

LIVE TC - Barcellona-Manchester City 2-1, risultato finale!

 di Mauro Piro   vedi letture

93' - Fine partita! Il Barça passa alla fase successiva!

91' - GOL DEL BARCELLONA! Dani Alves, proprio come all'andata, decide di chiudere la gara con un tocco di destro su assist di Iniesta. Adesso la qualificazione è davvero chiusa.

89' - GOL DEL MANCHESTER CITY! Capitan Kompany ribadisce in rete un colpo di testa dopo il corner. Ne servirebbero ancora due...

80' - Spazio anche per Sanchez: il cileno rileva Neymar

78' - Rigore netto non concesso al Man City! Pique aggancia Dzeko in area, ma Lannoy non vede. Zabaleta non ci sta ma le sue proteste lo conducono solo ad un'espulsione... City in 10

75' - Freschezza sulle fasce. In campo Jesus Navas al posto di Nasri.

73' - Il Barça è ormai in pieno controllo della gara.

72' - Dentro Negredo, fuori Silva.

71' - Hart non ci sta e regala un'altra parata spettacolare ai suoi! Sul tiro di Xavi, ben servito da Messi, il numero 1 dei citizens si distende e devia.

67' - GOL DI MESSI! Puntuale come un orologio svizzero, torna al gol Leo Messi! Il fenomeno argentino, sempre a segno nella gara di ritorno degli ottavi di Champions, approfitta di un errore grossolano di Lescott che lo lascia a tu per tu con Hart. Tocco dolcissimo di esterno ed è 1-0 Barça.

60' - La gara si è decisamente infiammata. E' ancora Messi a tagliare al centro e tentare una precisa conclusione mancina. La palla sfila alla destra di Hart.

52' - Altra palla gol City per Zabaleta. Il terzino argentino, ben imbeccato in area, cicca però il pallone spedendo sul fondo.

50' - MIRACOLO DI VICTOR VALDES! Colpo di testa chirurgico di Edin Dzeko, riflessi davvero pazzeschi del portiere spagnolo, vero eroe in questa occasione.

49' - PALO CLAMOROSO DI LEO MESSI! In apertura di secondo tempo, il 10 azulgrana spreca clamorosamente un'enorme palla gol!

46' - E' cominciato il secondo tempo. Novità in campo: c'è Dzeko al posto di Aguero

***

45' - Fine primo tempo! Risultato incollato sullo 0-0 ma le occasioni non sono affatto mancate.

44' - Altra palla gol Barça. Messi allarga dalle parti di Neymar. Entrato in area il brasiliano cerca di trovarsi lo spazio per andare a segno ma nonostante la porta sguarnita è Fernandinho a salvare sulla linea.

42' - Che giocata di David Silva per liberare Nasri al tiro! Cross di Yaya Tourè, colpo di tacco al volo dell'iberico, conclusione del francese centrale!

39' - Doppia occasione Barça. Prima è Neymar a tentare il piazzato con il destro. Poi Xavi, imbeccato da Messi, cerca di sorprendere Hart in anticipo. Il portiere inglese è bravo in entrambe le occasioni.

36' - Tentativo verso la porta per David Silva. Il trequartista iberico spara però altissimo dopo una conclusione a giro con il mancino.

33' - Sin qui al Barça manca la consueta verve offensiva che la contraddistingue. I calciatori in azulgrana lasciano zone di campo deserte, rendendo difficili gli scambi rapidi.

30' - Festival del cartellino per il City. Già il terzo giallo del primo tempo. Questa volta è per Zabaleta.

25' - Il Manchester City dimostra di avere tanta voglia di fare ma spesso i lanci lunghi fanno perdere tanti palloni. Il Barça dimostra di temere invece l'avversario, quando possibile riparte però con la consueta rapidità.

23' - Giallo per Kolarov.

18' - Gol annullato a Neymar! Fabregas serve Jordi Alba sulla corsa, ma il guardalinee segnala una posizione di offside prima del tocco per Neymar che appoggerà a porta vuota. Decisione davvero discutibile, il replay non aiuta a fugare i dubbi.

12' - Occasione Barça con Messi! A tu per tu con Hart, il fenomeno del Barça prova ad appoggiare con il destro dopo una serpentina. Il portiere inglese blocca con una provvidenziale uscita il pericolo.

9' - Il primo giallo della gara viene sventolato a Fernandinho: il brasiliano mostra un'entrata davvero scomposta a centrocampo.

8' - Contatto in area Barcellona con Messi anticipato sul tempo da Kompany. L'arbitro fa proseguire.

3' - Le due squadre sono già pronte a farsi male a vicenda. Il City attacca con cattiveria, il Barça cerca di ripartire con veemenza.

1' - Partiti! La gara è iniziata

20.44 - Squadre in campo per lo spettacolare inno della Champions League!

20.41 - Agli ordini del direttore di gara Lannoy, le due squadre stanno per scendere in campo

Barcellona e Manchester City ritornano a sfidarsi oggi, e lo fanno ripartendo dallo 0-2 che gli azulgrana hanno rifilato ai citizens nella gara d'andata. Una gara davvero da sogno per quello che sarà il ritorno degli ottavi di finale della Champions League. Seguite insieme a TuttoChampions.it la diretta della gara di questa sera. Vi sveliamo intanto le formazioni ufficiali della sfida:

Barcellona (4-3-3): Valdes, D. Alves, Pique, Mascherano, Alba; Xavi, Busquets, Iniesta; Neymar, Messi, Fabregas

Manchester City (4-2-3-1) Hart, Zabaleta, Kompany, Lescott, Kolarov; Fernandinho, Milner; Silva, Yaya Tourè, Nasri; Aguero


Altre notizie - Cronache
Altre notizie

SONDAGGIO

NAPOLI BATTUTO DAL REAL. COME VALUTATE LA PRESTAZIONE DEGLI AZZURRI?
  Ottima
  Buona
  Discreta
  Insufficiente

E' STATO BELLO SOGNARE

E' stato bello sognareIl Napoli ha lottato, ha sperato ed ha sognato.

IL PRESIDENTE DELL'ATLETICO SMENTISCE TUTTO: "SIMEONE NON SI MUOVE"

Il Presidente dell'Atletico smentisce tutto: "Simeone non si muove"Il presidente dell'Atletico Madrid Enrique Cerezo ha parlato a Radio Marca del momento dei colchoneros: "In campionato lotteremo per la terza posizione, questo è un dei nostri obiettivi. Gli errori arbitrali? Il problema non...

ROMA-CHELSEA, ARBITRA LO SVEDESE ERIKSSON

Roma-Chelsea, arbitra lo svedese ErikssonLa UEFA Champions League ha pubblicato la lista degli arbitri che dirigeranno la quarta giornata della competizione europea. Per la partita Roma-Chelsea di martedì 31 ottobre è stato designato lo svedese Jonas Eriksson. Gli...

PORTO - JUVENTUS, ANDRE SILVA AVVISA I BIANCONERI: " PARTIAMO SUBITO FORTE "

Porto - Juventus, Andre Silva avvisa i bianconeri: " Partiamo subito forte " Il Porto è il primo ostacolo della Juventus nella fase a scontri diretti nel cammino verso la finale, l'attaccante Andrè Silva è la stella della squadra e principale pericolo...

BAYERN MONACO-ARSENAL 5-1, LE PAGELLE: THIAGO E LEWA MOSTRUOSI, GUNNERS DOMINATI

Bayern Monaco-Arsenal 5-1, LE PAGELLE: Thiago e Lewa mostruosi, gunners dominatiBAYERN MONACO Neuer 7 - Para il rigore ed è sempre un grande merito, anche se poi viene beffato dall'ostinazione di Sanchez. Per il resto, spettatore non pagante da posizione ultra-privilegiata. Lahm 8...

TANTI AUGURI A LUIS FIGO, IL MAGO DAL "PASO DOBLE"

Tanti auguri a Luis Figo, il mago dal "Paso doble"L’eleganza nel calcio si è espressa in tanti modi e forme. Ci sono diverse soluzioni per manifestare questa peculiarità. Forse, il sistema più affascinante è il dribbling, il giocherellare abilmente con la...