Il calcio che verrà: Leroy Sanè
Leroy Sanè è uno dei talenti della nuova generazione tedesca, nato l' 11 gennaio 1996 ad Essen (Germania) si è trasferito questa estate dallo Schalke 04 alla corte di Pep Guardiola al Manchester City; cifra del trasferimento che si aggira sui 30 mln di euro, quindi non pochi considerando la giovane età. È figlio di Souleyman Sané, ex calciatore con 55 presenze all'attivo con la Nazionale senegalese, e di Regina Weber, ex campionessa di ginnastica ritmica tedesca. Possiede la doppia cittadinanza tedesca e francese.
Leroy nasce come esterno offensivo destro (si adatta anche sulla sinistra e all'occorrenza da cetravanti) in grado di ricoprire sia il ruolo di centrocampista, che attaccante esterno, anche essendo un mancino naturale. Dotato tecnicamente ha tra le sue caratteristiche migliori quelle dell'agilità e della velocità , sopratutto palla al piede.
Il suo esordio è legato ad un allenatore italiano, infatti esordisce in bundesliga e nel calcio professionistico il 20 aprile 2014, sul campo dello Stoccarda, grazie all'arrivo di Roberto Di Matteo sulla panchina dello Schalke, ed entra stabilmente nella rosa della prima squadra.
Prima del suo trasferimento in Inghilterra ha collezionato in patria 47 presenze e realizzato 11 reti col club e vanta 17 presenze e 11 reti tra U19 e U21. Con la nazionale tedesca dei grandi ha già esordito e collezionato 6 presenze; considerando che parliamo dei Campioni del Mondo di sicuro ci troviamo al cospetto di un futuro uomo da copertina del calcio europeo e mondiale.
