Atletico Madrid, le statistiche sul match con il Benfica
L'Atletico Madrid, tramite il proprio sito ufficiale, fornisce alcuni dati statistici relativi al match di Champions League di stasera a Lisbona contro il Benfica: "
Dopo la vittoria ottenuta contro l'RB Lipsia nella giornata inaugurale giocata al Cívitas Metropolitano grazie ai gol di Griezmann e Giménez, i discepoli di Diego Pablo Simeone cercheranno questo mercoledì di continuare a vincere contro un Benfica che ha appena battuto la Stella Rossa a Belgrado ( 1- 2) grazie ai gol di Aktürkoglu e Kökçu. In questa nuova Fase di Champions League, ogni vittoria è di vitale importanza per classificarsi più in alto possibile e poter accedere alla fase successiva.
Lo scontro sarà diretto dall'arbitro olandese Serdar Gözübüyük e sarà assistito dagli olandesi Erwin Zeinstra e Johan Balder, mentre il quarto uomo sarà Richard Wilhelmus Martens, della stessa nazionalità.
Il Benfica ha iniziato alla grande la stagione nel suo stadio del campionato portoghese, dove ha giocato 4 partite e le ha terminate tutte con la vittoria. Occupano il terzo posto in campionato, dietro allo Sporting de Portugal, leader, e al Porto, secondo.
I due confronti tra Atlético e Benfica risalgono alla fase a gironi della Champions League della stagione 2015-16, con la vittoria biancorossa al Da Luz per 1-2 e la vittoria del Portogallo al Vicente Calderón per lo stesso risultato. A Lisbona la vittoria è stata firmata dai gol di Saúl e Vietto, mentre al Calderón Ángel Correa ha segnato per la nostra squadra e Gaitán e Gonçalo Guedes per i portoghesi".