Slavia Praga, Trpišovský: "L'atmosfera della Champions ci impressiona. La squadra? Purtroppo avremo qualche assenza"

Slavia Praga, Trpišovský: "L'atmosfera della Champions ci impressiona. La squadra? Purtroppo avremo qualche assenza"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 20 agosto 2024, 12:00Champions Insights
di Giuseppe Giannone

Intervenuto in conferenza stampa, l'allenatore dello Slavia Praga, Jindřich Trpišovský, ha presentato il match d'andata dei playoff di Champions League contro il Lille: "Se abbiamo sentito l'atmosfera della Champions? Anche le patch sulle maglie le abbiamo già provate a Bruxelles. Standa Vlček ce li ha mostrati direttamente sull'aereo. Tutto insieme ti impressiona, sai che ti resta solo un passo da fare. 

Le condizioni della squadra? Purtroppo alcuni giocatori non hanno viaggiato con noi per motivi di salute. Daniel Fila ha riportato un infortunio al tallone nell'allenamento pre-partita prima della partita con l'Union, che lo ha escluso. Si è seduto in panchina con noi due volte, ma solo perché voleva essere lì con Teplice. Attualmente è a Praga e stiamo cercando di riunirlo per il ritorno, ecco perché non è qui con noi oggi, perché a Praga ha opzioni migliori per quanto riguarda la riabilitazione del suo infortunio, che di solito dura dalle tre alle quattro settimane. . Vogliamo che possa rientrare per una parte della gara di ritorno. Non sono con noi né David DouděraOndřej Zmrzlý, che molto probabilmente saranno pronti per la partita di ritorno. Per il resto tutti i giocatori che sono qui con noi stanno bene.

Se mi sento in vantaggio nel doppio confronto? Il Lille è una squadra di qualità, come ha dimostrato anche la scorsa stagione con il Fenerbahce. Devi essere in grado di superare gli ostacoli, cosa che hanno fatto. Ci sono anche delle assenze, ci mancano David Douděra e Daniel Fila, questo fa parte. Per quanto riguarda l'ambiente, hanno ancora 25.000 spettatori a disposizione, basta, come qui all'Eden. Per quanto riguarda la partita rinviata, volevamo giocare con Boleslav. Non volevamo fare una pausa di otto giorni, da questo punto di vista è più un disagio per noi che un vantaggio per l'avversario".