Shakhtar Donetsk, Sudakov: "Sognavo di giocare negli stadi di Borussia e Arsenal"
Georgy Sudakov, fantasista dello Shakhtar Donetsk, ha parlato così ai canali ufficiali del club ucraino del sorteggio di Champions.
Heorhii, sei soddisfatto del sorteggio?
"In generale, tutte le squadre sono interessanti. In Champions League non ci sono squadre deboli. Sognavo di giocare negli stadi del Borussia e dell'Arsenal, e ora due dei miei sogni diventeranno realtà. Nel complesso sono soddisfatto del sorteggio".
Parlando degli avversari, hai menzionato l'Arsenal dove gioca Oleksandr Zinchenko. Gli hai scritto un messaggio durante l'estrazione o lo hai lasciato per dopo?
"A dire il vero mi piacerebbe giocare anche contro il Benfica dove gioca Anatolii Trubin. Non ho ancora scritto un messaggio, ma penso che ne discuteremo in Nazionale.
Cosa ne pensi del nuovo format della Champions League? Sei riuscito a capirlo?
"Sono rimasto un po' scioccato, fino a poco tempo fa non avevo capito cosa stesse succedendo, ma l'avevo già capito. – Prima le squadre dovevano aspettare a lungo che venissero determinate le avversarie del girone, ora invece ciò avviene quasi immediatamente grazie al sistema di sorteggio computerizzato.
Pensi che sia più facile scoprire tutti gli avversari contemporaneamente? "
Molto più facile".
Contro quale avversario vorresti giocare di più?
"In realtà sarà interessante giocare contro tutte le squadre, perché ancora non ne ho affrontata nessuna".
Alcune partite si svolgeranno a gennaio. Come ti preparerai se la squadra dovesse rientrare prima dalle vacanze in questo caso?
"Onestamente non conosco ancora il programma completo. Naturalmente ci prepareremo, ma non dipende da me ma dal programma della squadra al quale mi adatterò.
Probabilmente hai fatto pronostici sui potenziali avversari con i tuoi compagni di squadra prima del sorteggio. Hai preso quelli che hai citato? – Recentemente abbiamo girato un video in cui ho detto che voglio giocare contro Borussia e Arsenal. Non ho menzionato altri avversari".
