Lille, Jonathan David al top in 6 statistiche

Sul proprio sito ufficiale, il Lille esalta l'ottimo momento di forma dell'attaccante canadese Jonathan David, al top in 6 statistiche: "
Marcatore nelle ultime 3 partite del LOSC, Jonathan David raggiunge nuovi record a ogni risultato, entrando nella sua quinta stagione al Lille. Focus sulle 6 statistiche dell'uomo da 87 gol con la maglia dei Dogues.
In Ligue 1, il miglior attaccante del 2024
Nel 2024, nessun giocatore è più efficace di Jonathan David in Ligue 1. L'attaccante dei Mastini ha segnato 15 gol ed è stato decisivo 18 volte nell'intero anno solare. Nessuno lo fa meglio. Questa è anche la terza volta che Jo David raggiunge quota 15 gol nello stesso anno solare nel campionato francese, dopo il 2021 (23 gol) e il 2023 (20 gol).
Solo Mbappé fa meglio in Europa
In tutte le competizioni, Jona ha segnato 22 volte nel 2024. Nei 5 maggiori campionati europei, solo il nuovo giocatore del Real Madrid, Kylian Mbappé (24 gol) fa meglio nell'intero anno solare.
Presto sul podio dei migliori marcatori attivi in L1?
Con 72 gol segnati in Ligue 1, Jonathan David è ai piedi del podio dei migliori marcatori attivi in L1 (e attualmente sotto contratto con un club della Ligue 1). È anche a un passo dal raggiungere Wahbi Khazri del Montpellier (73) e a un tiro di schioppo da Gaëtan Laborde del Nizza (79). Il leader, il Lyonnais Alexandre Lacazette, è nettamente in testa con 146 gol segnati in L1.
David supera il quinto
Il sempre molto informato Statilosc ci racconta anche che, segnando a Reims lo scorso fine settimana, Jonathan David ha ottenuto la prestazione di segnare (almeno) un gol in campionato durante la quinta stagione consecutiva con la maglia del Lille. Solo Yohan Cabaye, Tulio De Melo e Stéphane Dumont (6 stagioni) fanno meglio nel 21° secolo.
Yazici nel mirino
Sulla scena europea, Jonathan David, grazie al suo gol contro lo Slavia, ha raggiunto Matt Moussilou sul secondo gradino del podio dei migliori marcatori europei del LOSC (9 gol). Una classifica dominata da Yusuf Yazici con 12 gol.
Nessun calo di velocità per Jona
Se resta a quota 3 gol in 3 partite (Fenerbahçe, Reims, Slavia Praga), anche Jonathan David resta a quota 5 gol segnati nelle ultime 6 partite ufficiali giocate con il LOSC , in tutte le competizioni, compresa la doppietta segnata contro il Nantes nella penultima giornata della Ligue 1 2023-2024 (2-1, 12-05/24)".