Lille, Genesio: “David è ancora un giocatore giovane, ha meno esperienza in Champions. Real? La magia del calcio è che…”

Lille, Genesio: “David è ancora un giocatore giovane, ha meno esperienza in Champions. Real? La magia del calcio è che…”TUTTOmercatoWEB.com
martedì 1 ottobre 2024, 16:00Champions Insights
di Benedetta Demichelis

Bruno Genesio, tecnico del Lille, ha parlato alla vigilia della gara contro il Real Madrid: "Non c'è un programma, non siamo tagliati per finire tra i primi 8, ma perché no tra i 24. Soprattutto penso a come siamo arrivati in questa competizione, e abbiamo dovuto lottare duramente. Questo è soprattutto un grande premio per i nostri giocatori e per i nostri tifosi, ma andremo in campo per vincere, per fare un colpo e segnare la storia del club. Jonathan David è ancora un giocatore giovane, tendiamo a dimenticarlo perché ha segnato tanti gol. Quando abbiamo un attaccante che segna così tanti gol, sappiamo che saremo vicini al primo in classifica. Ha meno esperienza in Champions League, ma è anche un giocatore di squadra, e domani serviranno le sue qualità di realizzatore ma anche di gioco. Ci sono ambizioni, ovviamente, altrimenti tanto vale restare a casa. Ma dobbiamo essere realistici, domani affrontiamo il club più grande del mondo. Qualunque siano i giocatori in campo, è un club che marcia sull'Europa, è una vera istituzione, i valori sembrano sbilanciati. La magia del calcio è che a volte il piccolo batte il grande, noi faremo di tutto per questo. Dobbiamo credere che sia possibile. Poi dobbiamo fare la nostra partita, giocare senza pressioni. Dobbiamo essere concentrati ma totalmente rilassati. Se perderemo, sarà logico, ma se vinciamo, sarà visto come un grande risultato. Abbiamo tutto da guadagnare. Dobbiamo giocare duro, con lo stesso stato d'animo di Le Havre, con un po' di fortuna. Ayyoub Bouaddi inizierà domani. Ho tre centrocampisti a mia disposizione, il capitano Benjamin André, Rémy Cabella, che può giocare più in basso, e Ayyoub Bouaddi.
Non vi dirò però con quale sistema giocheremo domani".