Juventus, ecco il DNA bianconero. Ma domani servono solo i tre punti
Dopo il pirotecnico 4-4 contro l'Inter a San Siro, domani sera la Juventus tornerà in campo all'Allianz Stadium contro il Parma di Fabio Pecchia, reduce dall'1-1 casalingo contro l'Empoli.
La giusta reazione
Thiago Motta, contro la formazione di Simone Inzaghi, si aspettava una risposta importante dopo la sconfitta interna subita in Champions League contro lo Stoccarda. E così è stato, perché i bianconeri hanno messo la giusta mentalità in campo, sia quando avevano bisogno di rimontare, sia quando bisognava soffrire il grande e importante arrembaggio dei nerazzurri.
Adesso servono i tre punti
La risposta più importante che l'ex allenatore del Bologna potesse aspettarsi, perché la Juventus non è naufragata ma ha dimostrato di poter competere al massimo livello, soffrendo e reagendo da grande squadra, portando in campo quel DNA che ha sempre distinto la Vecchia Signora. Adesso però bisogna conquistare quei tre punti che per i bianconeri dovrebbero essere standard, per muovere ancora la classifica e avvicinarsi al Napoli capolista. Si cresce attraverso ogni momento, che sia positivo o negativo. Motta lo sa e per questo motivo adesso ha bisogno di alzare l'asticella, per dimostrare a sé stesso ma soprattutto ai suoi ragazzi di poter tornare a vincere.