PSG, pronto il colpo che può "spaccare" il mercato

PSG, pronto il colpo che può "spaccare" il mercatoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Gaetano Mocciaro
venerdì 22 gennaio 2016, 17:08Calciomercato
di Walter Vitale
Col Real Madrid fermo al "palo", per le sanzioni Fifa, il protagonista della prossima sessione di mercato, potrebbe essere il PSG.

Col Real Madrid fermo al "palo", per le sanzioni Fifa, il protagonista della prossima sessione di mercato, potrebbe essere il PSG.

I transalpini, sono pronti a mettere a segno un colpo che, potrebbe provocare un autentico "terremoto", ed iniziare, un effetto "domino" che potrebbe toccare anche l'Italia. Procediamo con ordine.

Il quotidiano francese, L'Equipe, da sempre vicino alle vicende del club della capitale, annuncia che, il PSG, sarebbe pronto ad approfittare del blocco del mercato del Real Madrid e sferrare l'offensiva per arrivare a Robert Lewandowski('88) del Bayern Monaco. Per convincere i bavaresi a cedere il loro "cannoniere", la dirigenza francese è pronta a mettere sul piatto una offerta da oltre 80 milioni e da quasi 12 milioni di euro al giocatore. 

Ed il Bayern che fa?

Il neo allenatore del Bayern, Carlo Ancelotti, non ha mai nascosto la propria ammirazione per Gonzalo Higuain('87), giocatore che per altro Ancelotti conosce molto bene dai tempi del Real. E' molto prbabile che il Bayern, dovesse concretizzare la cessione di Lewandowski, si butti a capofitto su Higuain. Trattare con De Laurentiis, si sa, non è mica facile, Higuain ha una clausola rescissoria da 94 milioni di euro e difficilmente il presidente del Napoli accetterà una offerta minore, ma i rapporti tra il Bayern ed il Napoli sono ottimi, e quindi un'intesa non è impossibile da trovare.

E Cavani?

Chiaro che, con l'arrivo di Lewandowski a Parigi, Cavani('87) sia pronto a fare le valigie. Destinazione Italia? Inter e Juve, sembrano interessate, ma il futuro del "matador" è la Premier. L'uruguagio, piace tantissimo in quel di Manchester, dove è pronto a scatenarsi un derby tra United e City, ma occhio alla corte londinese, dove Arsenal e Chelsea sarebbero felicissime di accogliere Mr Cavani.