Real Madrid, Under Armour pronta a scalzare l'Adidas

Real Madrid, Under Armour pronta a scalzare l'Adidas

L'azienda di abbigliamento sportivo statunitense sarebbe pronta a fare un'offerta importante per raggiungere un accordo con i Blancos.
 di Marco Di Nardo articolo letto 113 volte

Real Madrid ed Under Armour, un sodalizio che nel prossimo futuro potrebbe non esser escluso. Infatti, secondo quanto riporta il quotidiano spagnolo “Marca”, il club di Florentino Perez avrebbe iniziato una trattativa con Under Armour, che sarebbe pronto ad offrire circa 150 milioni di euro a stagione.

Se si dovesse raggiungere l’accordo, i campioni del mondo in carica interromperebbero il rapporto con l’attuale sponsor, Adidas, con cui ha al momento un contratto fino al 2020. Si tratterebbe di un cambiamento particolarmente rilevante visto che la società spagnola e il brand tedesco collaborano con profitto ormai dal 1998.

D’altro canto, stipulare per l’ Under Armour una partnership con il Real Madrid avrebbe un’importanza fondamentale, confermando così un processo di crescita costante nel mondo dello sport. L’azienda d’abbigliamento sportivo statunitense, infatti, vanta già collaborazioni con atleti importanti del calibro di Stephen Curry, Tom Brady, Jordan Spieth, Andy Murray e Michael Phelps. Dal 2011 è inoltre anche  sponsor tecnico del Tottenham.

Se il Real Madrid riuscisse a chiudere tale accordo, riuscirebbe infatti a percepire una cifra di gran lunga superiore ad altri top club come Barcellona, Manchester United e Bayern Monaco.