Europa League, United - Saint - Etienne: Pogba Vs Pogba

Europa League, United - Saint - Etienne: Pogba Vs Pogba

 di Filippo Faraldi articolo letto 96 volte
Fonte: Goal.com

Quella di questa sera all'Old Trafford non sarà una partita come tutte le altre per Florentin e Paul Pogba. I due fratelli, il primo difensore, il secondo centrocampista, scenderanno in campo l'uno contro l'altro, per la prima volta nella loro carriera calcistica, nell'andata dei sedicesimi di finale di Europa League fra Manchester United e Saint-Etienne.

Entrambi i fratelli non hanno nascosto, alla vigilia della partita, di sentirla in maniera particolare. "Me lo sentivo che sarebbe successo. - ha rivelato Florentin, più grande di 3 anni - Ho scritto a Paul che avremmo pescato il Manchester United. Ci siamo messi a ridere".

"Quel giorno sarebbe dovuto arrivare prima o poi. - ha aggiunto - Finalmente ci affronteremo su un campo vero e non più al campetto vicino casa. In vacanza giochiamo sempre nella stessa squadra, mentre stavolta dovrò marcarlo. Anche se sarà un po' strano, questo è il calcio".

Florentin ha voluto modificare il suo look proprio per l'occasione, presentandosi all'incontro con i giornalisti con una capigliatura speciale, dove da un lato campeggia il suo numero di maglia, il 19, dall'altro il 6, quello di Paul.

"Sapevo che Paul era fortissimo, ma vederlo a questi livelli è incredibile. - ha detto - Non gli importa essere il giocatore più pagato della storia, questo è solo un problema dei giornali. Ma lui ha una grossa forza mentale e sa reggere la pressione. Il carattere? Diventa matto quando perde. Sia quando gioca bene che quando gioca male sa che noi saremo sempre lì per lui". 

Nato in Guinea, Florentin si è trasferito in Francia quando aveva appena 8 mesi. Tre anni dopo è nato Paul. Entrambi hanno coltivato la passione per il calcio sui campetti di Roissy-en-Brie, ora, per la prima volta, si affronteranno da avversari.