Dybala-Higuain, 55 reti in due: una coppia formato Champions

Dybala-Higuain, 55 reti in due: una coppia formato Champions

© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
Il nuovo tandem albiceleste della Juventus non teme gli attacchi delle big d'Europa
 di Rocco Crea articolo letto 433 volte

Non è ancora divenuto ufficiale, ma l'annuncio dell'acquisto di Gonzalo Higuain da parte della Juventus è soltanto questione di ore. L'attaccante argentino, intanto, sta facendo vivere sogni ad occhi aperti ai tifosi bianconeri, che adesso sperano addirittura in un ripensamento da parte di Pogba

Qualora la Juventus dovesse riuscire nel miracolo di trattenere l'asso francese, infatti, si candiderebbe di diritto fra le candidate più autorevoli a vincere la prossima edizione della Champions League - che a Torino manca oramai da vent'anni - al pari di corazzate come Real Madrid, Barcellona e Bayern Monaco. Perlomeno in termini di uomini e qualità della rosa. 

Difatti, analizzando i reparti più proficui delle compagini - considerando per certo l'arrivo del Pipita in bianconero - l'attacco della Vecchia Signora si piazza al terzo posto in Europa per l'apporto di reti che il tandem albiceleste Higuain-Dybala ha garantito durante il corso della scorsa stagione in Serie A: 36 sigilli in azzurro per Gonzalo, 19 in bianconero a firma di Paulo, per un totale di 55. Davanti alla nuova coppia d'attacco della Juventus soltanto i tridenti di Real e Barca, rispettivamente composti da Bale-Benzema-Ronaldo e Neymar-Suarez-Messi. Dietro anche la coppia Lewandowski-Muller del Bayern Monaco campione di Germania. 

In attesa dell'imminente inizio della nuova stagione dunque, questi dati si rivelano certamente incoraggianti per i campioni d'Italia. Non rimane che attendere inanzitutto l'ufficialità dell'operazione che porterà il Pipita a Torino quindi, dopodichè l'unico verdetto che conta sarà senz'altro quello del campo.