tuttochampions.it
Lunedì 13 maggio 2024                     
TMW Radio
TMW Magazine
Inter, senti Motta:

Inter, senti Motta: "Messi verrà all'Inter"

© foto di Giuseppe Celelste/Image Sport
 di  Alessandra Stefanelli   vedi letture
Fonte: Calcio 2000 - Calcio3000.it

La copertina del numero 161 di Calcio 2000, in edicola dal 15 aprile, è stata dedicata a Thiago Motta, centrocampista dell’Inter e della Nazionale italiana. Il giocatore, all'epoca fresco del primo gol in maglia azzurra, ha rilasciato un’interessante intervista al direttore Fabrizio Ponciroli. Ecco alcuni stralci dell’intervista realizzata con Thiago Motta, pubblicati in esclusiva da Calcio3000.it.
Su Leo Messi: “Sono sicuro che verrà all’Inter. Oggi sta benissimo al Barcellona, è il simbolo del club e sta andando alla grande. Ma, nel calcio moderno, le cose cambiano in fretta e, se mai avrà un momento di difficoltà e dovrà lasciare Barcellona, l’Inter sarà il suo nuovo club. Spero di essere ancora all’Inter quando lui verrà qui”.
Sul Genoa: “Il Genoa è rimasto nel mio cuore. Ho giocato in grandi club, gioco nell’Inter ma il Genoa continua ad essere la squadra che ho nel cuore, è così, è la verità”.
Sulla Nazionale: “Si dice sempre che per un brasiliano indossare la maglia della Seleçao è il massimo ma non è così per me. Io mi considero un cittadino del mondo, non il classico brasiliano”.
Su Euro 2012: “Sarà un campionato europeo difficile. Spagna favorita? Non so, sicuramente sono fortissimi ma io credo che la squadra più interessante sia la Germania”.
Su Benitez: “E’ un grande allenatore, ma non è scattato il giusto feeling”.
Su Leonardo: “E’ un uomo spettacolare, fantastico, intelligente. Capisce la testa dei giocatori, ha smesso di giocare da poco, capisce perfettamente quello che passa nella testa dei giocatori”.
Sul grave infortunio del 2004: “Ho avuto tanta paura di non tornare quello di prima. Era il primo vero infortunio della mia carriera, ho trascorso dei mesi bruttissimi”.
Su Van Gaal: “Era un allenatore duro, ma anche diretto e sincero. Non faceva distinzione tra grandi campioni o giovani come me o Iniesta”.
Inoltre, all’interno del numero 161 della rivista ci sarà un’inchiesta dedicato alla “Tessera del Tifoso”, uno speciale sull’addio al calcio del ‘Fenomeno’ Ronaldo, un’intervista al difensore del Genoa, Kakha Kaladze, ed i consueti spazi dedicati al calcio internazionale.


Altre notizie - News
Altre notizie

SONDAGGIO

NAPOLI BATTUTO DAL REAL. COME VALUTATE LA PRESTAZIONE DEGLI AZZURRI?
  Ottima
  Buona
  Discreta
  Insufficiente

E' STATO BELLO SOGNARE

E' stato bello sognareIl Napoli ha lottato, ha sperato ed ha sognato.

IL PRESIDENTE DELL'ATLETICO SMENTISCE TUTTO: "SIMEONE NON SI MUOVE"

Il Presidente dell'Atletico smentisce tutto: "Simeone non si muove"Il presidente dell'Atletico Madrid Enrique Cerezo ha parlato a Radio Marca del momento dei colchoneros: "In campionato lotteremo per la terza posizione, questo è un dei nostri obiettivi. Gli errori arbitrali? Il problema non...

ROMA-CHELSEA, ARBITRA LO SVEDESE ERIKSSON

Roma-Chelsea, arbitra lo svedese ErikssonLa UEFA Champions League ha pubblicato la lista degli arbitri che dirigeranno la quarta giornata della competizione europea. Per la partita Roma-Chelsea di martedì 31 ottobre è stato designato lo svedese Jonas Eriksson. Gli...

PORTO - JUVENTUS, ANDRE SILVA AVVISA I BIANCONERI: " PARTIAMO SUBITO FORTE "

Porto - Juventus, Andre Silva avvisa i bianconeri: " Partiamo subito forte " Il Porto è il primo ostacolo della Juventus nella fase a scontri diretti nel cammino verso la finale, l'attaccante Andrè Silva è la stella della squadra e principale pericolo...

BAYERN MONACO-ARSENAL 5-1, LE PAGELLE: THIAGO E LEWA MOSTRUOSI, GUNNERS DOMINATI

Bayern Monaco-Arsenal 5-1, LE PAGELLE: Thiago e Lewa mostruosi, gunners dominatiBAYERN MONACO Neuer 7 - Para il rigore ed è sempre un grande merito, anche se poi viene beffato dall'ostinazione di Sanchez. Per il resto, spettatore non pagante da posizione ultra-privilegiata. Lahm 8...

TANTI AUGURI A LUIS FIGO, IL MAGO DAL "PASO DOBLE"

Tanti auguri a Luis Figo, il mago dal "Paso doble"L’eleganza nel calcio si è espressa in tanti modi e forme. Ci sono diverse soluzioni per manifestare questa peculiarità. Forse, il sistema più affascinante è il dribbling, il giocherellare abilmente con la...