tuttochampions.it
Sabato 20 aprile 2024                     
TMW Radio
TMW Magazine
EUROPA LEAGUE LIVE - Gruppo G, LAZIO-DNIPRO 3-1. L'Aquila spicca il volo in Europa. Successo sugli ucraini e pass per gli Ottavi

EUROPA LEAGUE LIVE - Gruppo G, LAZIO-DNIPRO 3-1. L'Aquila spicca il volo in Europa. Successo sugli ucraini e pass per gli Ottavi

© foto di Federico Gaetano
 di Angelo Maria Castaldo   vedi letture

L’Aquila spicca il volo in Europa. Pioli ed i suoi tornano alla vittoria superando 3-1 il Dnipro. Grazie a questi tre punti ed al contemporaneo pareggio tra Rosenborg e Saint-Étienne, il primato del girone è conquistato con largo anticipo, così come gli Ottavi di Finale. La prossima trasferta in Francia sarà solo una formalità.

92' sugli sviluppi di un calcio d'angolo Djordjevic si ritrova il pallone tra i piedi e supera con un tocco Boyko e porta a 3 i gol della Lazio. E su questa azione termina anche l'incontro. Triplice fischio del signor Mazeika.

3 minuti di recupero. 

86' insidioso tiro-cross di Milinkovic-Savic che ha attraversato la difesa ospite senza trovar nessuna deviazione. 

82' si copre Pioli. Lulic per Kishna, tra i migliori in campo. 

80' ammonito Danilo nelle fila del Dnipro. 

78' duro Parolo su Zozulya. Giallo per lui. 

73' girandola di sostituzioni da entrambe le parti. Per Pioli: Milinkovis-Savic e Djordjevic rilevano Klose e Matri. Gli ospiti rispondono Shaktov al posto di Fedetskiy.

69' Parolo sistema le cose! Ripartenza di Kishna che serve il centrocampista azzurro, che con una gran botta da fuori mette dentro. Lazio di nuovo avanti. 2-1. 

64' Pareggio di Bruno Gama. Ospiti che negli ultimi minuti hanno aumentato la pressione. Serie di batti e ribatti in area laziale. Palla messa fuori dai sedici metri e poi ricalciata verso la porta di Berisha da una gran botta dell'esterno ucraino che si incassa nell'angolino. 1-1.

57' Dnipro a trazione offensiva. In campo Zozulya, fuori Bezus.

52' giallo per Radu. Fallo che diffidato, salterà la prossima sfida. 

Al via la ripresa.

Per l’arbitro Mazeika può bastare. Primo tempo vivace all’Olimpico. Il gol in apertura di Candreva ha sbloccato la gara. Lazio padrona del campo per buona parte del match, poi il Dnipro, dovendo recuperare il risultato, è salito in cattedra, portandosi spesso a ridosso dell’area di Berisha, senza creare però pericoli degni di nota. Tutto sommato 45 minuti di gioco molto piacevoli. A tra poco per la ripresa. 

1 minuto di recupero.

43' sugli sviluppi di un corner, Gentiletti impatta male di testa. 

41' primo cambio per gli ucraini: Anderson Pico per Matheus.

32' Lazio vicina al secondo gol. Scambio in velocità Matri-Klose con l'attaccante tedesco che sfiora il raddoppio cercando un piazzato a giro. Fuori di poco.

30' il Dnipro sembrerebbe aver guadagnato campo, anche grazie al sostegno dei circa 150 tifosi ucraini, e così Bezus calcia dalla distanza. Palla però alta sulla traversa.

21' azione personale di Matheus che si accentra e calcia forte verso Berisha. Palla sul fondo senza problemi per il portiere albanese.

17' manovra biancoceleste che si sta sviluppando soprattutto sulle corsie esterne. In formissima questa sera sia Konko che Candreva, autore del vantaggio.

11' rigore clamoroso non assegnato dalla terna arbitrale alla Lazio. Il fallo di Danilo su Kishna era netto.

4' Candreva!!! Ripartenza a sorpresa della squadra di Pioli, lancio di Parolo in avanti e l'87, superando Boyko in uscita, non sbaglia sotto porta! 1-0.

2' subito forte gli ospiti. Danilo ci prova da fuori area. Palla fuori. 

Si parte! In classifica: Lazio 10 - Dnipro 4. I biancocelesti si giocano il primato, gli ucraini sognano il colpaccio per continuare a sognare il passaggio del turno. Circa 2000 spettatori presenti. Freddo ed umidità.

Olimpia ha effettuato il suo consueto volo prepartita. Le squadre hanno terminato il riscaldamento già da qualche minuto e sono pronte a tornare sul terreno di gioco per dare il via al match.

A 15 minuti dal calcio d'inizio, queste le scelte ufficiali dei due allenatori. Lazio(4-4-2): Berisha, Konko, Gentiletti, Mauricio, Radu; Parolo, Cataldi; Candreva, Matri, Klose, Kishna. Dnipro (4-1-4-1): Boyko; Fedetskyi, Douglas, Gueye, Leo Matos; Chygrynshkiy; Mateus, Bezos, Danilo, Bruno Gama; Seleznyov.

Segui con noi Lazio - Dnipro. Biancocelesti a caccia del punto per ottenere il pass per gli Ottavi. Di contro, il Dnipro, cenerentola-finalista dello scorso anno, che cerca l'impresa all'Olimpico.


Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie

SONDAGGIO

NAPOLI BATTUTO DAL REAL. COME VALUTATE LA PRESTAZIONE DEGLI AZZURRI?
  Ottima
  Buona
  Discreta
  Insufficiente

E' STATO BELLO SOGNARE

E' stato bello sognareIl Napoli ha lottato, ha sperato ed ha sognato.

IL PRESIDENTE DELL'ATLETICO SMENTISCE TUTTO: "SIMEONE NON SI MUOVE"

Il Presidente dell'Atletico smentisce tutto: "Simeone non si muove"Il presidente dell'Atletico Madrid Enrique Cerezo ha parlato a Radio Marca del momento dei colchoneros: "In campionato lotteremo per la terza posizione, questo è un dei nostri obiettivi. Gli errori arbitrali? Il problema non...

ROMA-CHELSEA, ARBITRA LO SVEDESE ERIKSSON

Roma-Chelsea, arbitra lo svedese ErikssonLa UEFA Champions League ha pubblicato la lista degli arbitri che dirigeranno la quarta giornata della competizione europea. Per la partita Roma-Chelsea di martedì 31 ottobre è stato designato lo svedese Jonas Eriksson. Gli...

PORTO - JUVENTUS, ANDRE SILVA AVVISA I BIANCONERI: " PARTIAMO SUBITO FORTE "

Porto - Juventus, Andre Silva avvisa i bianconeri: " Partiamo subito forte " Il Porto è il primo ostacolo della Juventus nella fase a scontri diretti nel cammino verso la finale, l'attaccante Andrè Silva è la stella della squadra e principale pericolo...

BAYERN MONACO-ARSENAL 5-1, LE PAGELLE: THIAGO E LEWA MOSTRUOSI, GUNNERS DOMINATI

Bayern Monaco-Arsenal 5-1, LE PAGELLE: Thiago e Lewa mostruosi, gunners dominatiBAYERN MONACO Neuer 7 - Para il rigore ed è sempre un grande merito, anche se poi viene beffato dall'ostinazione di Sanchez. Per il resto, spettatore non pagante da posizione ultra-privilegiata. Lahm 8...

TANTI AUGURI A LUIS FIGO, IL MAGO DAL "PASO DOBLE"

Tanti auguri a Luis Figo, il mago dal "Paso doble"L’eleganza nel calcio si è espressa in tanti modi e forme. Ci sono diverse soluzioni per manifestare questa peculiarità. Forse, il sistema più affascinante è il dribbling, il giocherellare abilmente con la...