tuttochampions.it
Venerdì 29 marzo 2024                     
TMW Radio
TMW Magazine
EL, pagelle e tabellino di Stella Rossa-Sassuolo

EL, pagelle e tabellino di Stella Rossa-Sassuolo

Berardi
Ecco le pagelle della gara di ritorno di Europa League tra Stella Rossa e Sassuolo.
 di Emilio Lupis   vedi letture

Ecco le pagelle di Stella Rossa-Sassuolo:

 

STELLA ROSSA

Kahriman 5,5 – Si oppone a Matri al 24’ con il corpo, deviando la palla in angolo. Al 25’, effettua una grande parata su Politano deviando la palla in angolo. Incolpevole sul gol di Berardi.

Cvetkovic  5 - Non riesce a fermare la catena di sinistra del Sassuolo, perdendo spesso l’uomo di turno. Quando si affaccia nella metà campo del Sassuolo, effettua cross poco precisi e lenti.

Le Tallec 5 – Gioca fuori ruolo e lo si nota ogni volta che gli attaccanti del Sassuolo lo attaccano. Sbaglia spesso la posizione, mantenendo in gioco Matri. Dal 57’ Rendulic 6 – Rispetto al suo collega, dimostra di saper mantenere meglio la posizione sui lanci del Sassuolo, non consentendo a Matri di trovare spazi in attacco.

Phibel 4,5 - Insieme a Le Tallec, non riesce a fermare nell’uno contro uno i tre attaccanti di Di Francesco. Perde lo scontro con Berardi in occasione del gol dello zero a uno.

Ristic 5 – Commette troppi errori in fase d’impostazione, rendendo la manovra della Stella Rossa poco fluida.

Poletanovic  5 - Dovrebbe essere il costruttore di gioco della squadra ma la poca precisione negli appoggi, non consentono alla squadra di Bozovic di creare una manovra veloce.

Donald 5  – Prova ad impensierire Consigli in un paio di occasioni ma senza mai impensierire veramente l’estremo difensore del Sassuolo. Confusionario in fase di costruzione.

Katai 6,5 – Dopo uno scambio veloce con Viera, segna al 54’ il gol dell’uno a uno.  Si muove spesso tra le linee, obbligando Magnanelli ad arretrare il proprio raggio d’azione per aiutare Cannavaro ed Acerbi.

Mouche 6 – Si fa parare da Consigli il gol dell’uno a uno al 38’. Mette in difficoltà Peluso andando spesso in pressione o attaccando alle sue spalle quando è la Stella Rossa a costruire. Dal 79’ Babunski – s.v.

Ruiz 4,5  - Inopinata prestazione dell’esterno sinistro della squadra serba che, arriva al tiro in porta solo in un paio di occasioni, puntando più sullo scontro con gli avversari. Dall’84’ Srnic – s.v.

Vieira 5 – Sbaglia un gol a porta vuota al 38’ vanificando gli sforzi della Stella Rossa.  Da un suo passaggio, arriva il gol del pareggio di Katai.

All. Bozovic 5 – Conferma la stessa squadra dell’andata sperando di una prova d’orgoglio ma così non accade, prendendosi i fischi dei tifosi locali.

 

SASSUOLO

Consigli 5,5 – Compie una grande parata al 38’ su Mouche. Non può nulla sul gol di Katai.

Lirola 6,5 – L’ex Juventus classe ’97, disputa una partita molto ordinata in difesa, scegliendo i giusti tempi per sovrapporsi a Berardi.

Cannavaro 5,5 – Con la sua esperienza limita molto il raggio d’azione di Vieira. Sbaglia nel non uscire su Katai in occasione del gol dell’uno a uno.

Acerbi 6 – Grazie alle sue giocate d’anticipo ed al buon senso della posizione, riesce ad aiutare Peluso chiudendo spesso su Katai e Mouche.

Peluso 5 – Ha qualche problema nella gestione della palla. Soffre molto Mouche quando lo attacca alle spalle, commettendo spesso falli ingenui o spazzando lateralmente la palla.

Biondini 5,5 – Rispetto alle gare precedenti, non riesce a trasformare l’azione da difensiva a offensiva, facendo bene solo la fase d’interdizione.

Magnanelli 6,5 – Quando gli è possibile, verticalizza subito per le tre punto ma, quando la difesa ha bisogno di lui sulla diagonale difensiva, è pronto a scalare per aiutare la squadra a fronteggiare l’offensiva della Stella Rossa.

Duncan 6 – Quando il Sassuolo attacca, l’ex Cagliari si allarga sulla sinistra per servire i tre attaccanti con un cross.

Berardi 7 – Al 27’, mette a sedere Phibel  e segna il gol dell’uno a zero. Ripiega spesso in fase difensiva per aiutare i compagni di squadra per poi rilanciare subito l’azione per Matri e Politano. Dal 72’ Letschert 6 – Impreciso nei disimpegni, mantiene la posizione in fase di non possesso palla.  

Matri 6 – Solo il palo al 12’ gli nega la gioia del gol. Bravo al 24’ nel sbarazzarsi di due difensori serbi e ad arrivare a tu per tu con i portiere.  Bravo nel protegger palla e creare spazi per i compagni di reparto.  Dall’83’ Trotta – s.v.

Politano 6 – Parte largo per poi attaccare centralmente, lasciando spazio a Duncan e a Peluso di crossare sulla sinistra. Al 25’, va vicino al gol su cross di Duncan.  Dal 62’ Falcinelli 5,5 – Al 66’ manda la palla di poco fuori, sfiorando il gol dell’uno a due. Non incide come ci si sarebbe aspettato sulla gara.

All. Di Francesco 6,5 – Il suo Sassuolo sa soffrire e verticalizzare velocemente per le punte, mettendo in risalto le lacune difensive della squadra avversaria.

 

 

Arbitro: Borbalán 6 – Discreta prestazione di gara dell’arbitro spagnolo che legge in maniera errata solo due fuori giochi (uno per parte) ed opta spesso per il dialogo nel redarguire i calciatori che commettono i falli, anziché sanzionarli con i cartellini gialli.  

 

 

TABELLINO

STELLA ROSSA-SASSUOLO 1-1

Stella Rossa (4-2-3-1): Kahriman, Cvetkovic, Le Tallec (57’ Rendulic), Phibel , Ristic, Poletanovic, Donald, Katai, Mouche (79’ Babunski), Ruiz (84’ Srnic), Vieira. A disposizione: Supic, Lukovic, Petkovic, Sikimic. All. Bozovic

Sassuolo (4-3-3): Consigli, Lirola, Cannavaro, Acerbi, Peluso, Biondini, Magnanelli, Duncan, Berardi (72’ Letschert), Matri (83’ Trotta), Politano (62’ Falcinelli). A disposizione:  Pegolo, Antei, Sensi, Mazzitelli. All. Di Francesco

MARCATORI: 27’ Berardi (S), 54’ Katai (SR)

ARBITRO: Fernández Borbalán (E)

AMMONITI: 48’ Magnanelli (S), 68’ Phibel   (SR)

ESPULSI: -


Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie

SONDAGGIO

NAPOLI BATTUTO DAL REAL. COME VALUTATE LA PRESTAZIONE DEGLI AZZURRI?
  Ottima
  Buona
  Discreta
  Insufficiente

E' STATO BELLO SOGNARE

E' stato bello sognareIl Napoli ha lottato, ha sperato ed ha sognato.

IL PRESIDENTE DELL'ATLETICO SMENTISCE TUTTO: "SIMEONE NON SI MUOVE"

Il Presidente dell'Atletico smentisce tutto: "Simeone non si muove"Il presidente dell'Atletico Madrid Enrique Cerezo ha parlato a Radio Marca del momento dei colchoneros: "In campionato lotteremo per la terza posizione, questo è un dei nostri obiettivi. Gli errori arbitrali? Il problema non...

ROMA-CHELSEA, ARBITRA LO SVEDESE ERIKSSON

Roma-Chelsea, arbitra lo svedese ErikssonLa UEFA Champions League ha pubblicato la lista degli arbitri che dirigeranno la quarta giornata della competizione europea. Per la partita Roma-Chelsea di martedì 31 ottobre è stato designato lo svedese Jonas Eriksson. Gli...

PORTO - JUVENTUS, ANDRE SILVA AVVISA I BIANCONERI: " PARTIAMO SUBITO FORTE "

Porto - Juventus, Andre Silva avvisa i bianconeri: " Partiamo subito forte " Il Porto è il primo ostacolo della Juventus nella fase a scontri diretti nel cammino verso la finale, l'attaccante Andrè Silva è la stella della squadra e principale pericolo...

BAYERN MONACO-ARSENAL 5-1, LE PAGELLE: THIAGO E LEWA MOSTRUOSI, GUNNERS DOMINATI

Bayern Monaco-Arsenal 5-1, LE PAGELLE: Thiago e Lewa mostruosi, gunners dominatiBAYERN MONACO Neuer 7 - Para il rigore ed è sempre un grande merito, anche se poi viene beffato dall'ostinazione di Sanchez. Per il resto, spettatore non pagante da posizione ultra-privilegiata. Lahm 8...

TANTI AUGURI A LUIS FIGO, IL MAGO DAL "PASO DOBLE"

Tanti auguri a Luis Figo, il mago dal "Paso doble"L’eleganza nel calcio si è espressa in tanti modi e forme. Ci sono diverse soluzioni per manifestare questa peculiarità. Forse, il sistema più affascinante è il dribbling, il giocherellare abilmente con la...