tuttochampions.it
Venerdì 29 marzo 2024                     
TMW Radio
TMW Magazine
Siviglia-Olympique Lione 1-0, <i>LE PAGELLE</i>: Ben Yedder decisivo, Nasri si scatena

Siviglia-Olympique Lione 1-0, LE PAGELLE: Ben Yedder decisivo, Nasri si scatena

Champions League, Siviglia-Olympique Lione: Le pagelle e tabellino
 di Giovanni Musella   vedi letture

Il Siviglia s'impone 1-0 sul Lione e condivide il primato nel girone con la Juventus.

SIVIGLIA (4-2-3-1):

Rico: 6,5 - Da sicurezza a tutto il reparto e riesce a tenere la porta inviolata per tutti i novanta minuti. sempre presente quando chiamato un causa. Sicurezza.

Mariano: 7 - Crea molti grattacapi agli avversari durante la fase offensiva. Eccelle anche nella fase divensiva.

Pareja: 6 - Non commette particolari sbavature.

Mercado: 6,5 - Quasi sempre vincente nel gioco aereo e pronto a far ripatire i suoi. Dall'87' Kolodziejczak sv

Escudero: 6 - Dopo un inizio incerto pian piano fa sentire il suo peso a tutto il reparto.

N’Zonzi: 7 - Determinante nell''azione del gol che porta i suoi in vantaggio. Lopes gli nega la gioia del gol respingendo un suo siluro.

Vitolo: 6 - Prova in tutti i modi a rifinire per i compagni, ma la difesa del Lione in più di un'occasione riesce a coprirsi provvidenzialmente.

Vazquez: 6- Tiene botta per tutto il primo tempo, con buon lavoro in copertura ma senza esprimersi al massimo in fase avanzata. Poi cala di condizione. Dal 58' Iborra 6 - Sfiora il gol, ma pecca di precisione da due passi.

Ben Ydder: 7 - Svaria su tutto il fronte di attacco, cerca sempre il dialogo con i compagni in maniera efficace. Trova il gol con una bella girata sfruttando al meglio l'assist di Vietto. Dall'82' Sarabia sv

Nasri: 7- Nel secondo tempo si scatena, apparecchiando per i compagni con precisione e gran tempistica. Si procura anche il calcio di rigore, poi fallito da Vietto.

Vietto: 6 - Mette lui l'assist per il gol di Ben Yedder, ma sbaglia il rigore che poteva chiudere la partita. Avrebbe diverse occasioni per chiudere il match, ma le fallisce. Meglio come assist man.

All.: Jorge Sampaoli.

LIONE (3-5-1-1):

Lopes 6.5 - Nonostante la rete subita, limita i danni evitando un passivo maggiore con ottimi interventi.

Yanga Mbiwa 6 - Costretto spesso ad allargarsi per aiutare la squadra sulle sortite avversarie dalla fasce. Dal 70' Kalulu 5 - Non riesce ad entrare in partita al meglio.

N'Koulou 5.5 - Non sempre al meglio, spesso gli attaccanti si infilano troppo facilmente.

Morel 6.5 - Evita il 2-0 andando a togliere il pallone dalla porta con un intervento sulla linea provvidenziale. Non basterà.

Gaspar 5 - Non una gara al massimo delle sue possibilità, macchiata inevitabilmente dal fallo da rigore. Dal 79' Ghezzal sv

Tolisso 6 - Prova ad infilarsi ma la difesa del Siviglia chiude bene gli spazi. Allora ci prova da lontano, ed arriva ad un filo da gol con un destro a giro che scheggia il palo.

Gonalons 5.5 - Come al solito fa girare il gioco con buoni risultati, ma ad inizio del secondo è vittima black out ed esce fuori dal gioco.

Darder 5 - Si impegna nel creare densità a centrocampo, e nel primo tempo ci riesce con discreti risultati. Nella ripresa il Lione è costretto a salire, e lui resta disorientato dal cambio di passo.

Rybus 5- Sale e scende sulla fascia, ma sull'unica distrazione nasce l'azione che porta al fallo da rigore.

Fekir 6 - Nel primo tempo si mostra con delle giocate di estro e qualità. Si spegne nella ripresa. Dal 70' Valbuena 5 - Non da quel cambio di passo necessario a rialzare la partita.

Cornet 5.5 - Da sempre l'impressione di essere ad un passo dal guizzo, ma di fatto manca proprio della giocata decisiva negli ultimi metri.


Altre notizie - Pagelle
Altre notizie

SONDAGGIO

NAPOLI BATTUTO DAL REAL. COME VALUTATE LA PRESTAZIONE DEGLI AZZURRI?
  Ottima
  Buona
  Discreta
  Insufficiente

E' STATO BELLO SOGNARE

E' stato bello sognareIl Napoli ha lottato, ha sperato ed ha sognato.

IL PRESIDENTE DELL'ATLETICO SMENTISCE TUTTO: "SIMEONE NON SI MUOVE"

Il Presidente dell'Atletico smentisce tutto: "Simeone non si muove"Il presidente dell'Atletico Madrid Enrique Cerezo ha parlato a Radio Marca del momento dei colchoneros: "In campionato lotteremo per la terza posizione, questo è un dei nostri obiettivi. Gli errori arbitrali? Il problema non...

ROMA-CHELSEA, ARBITRA LO SVEDESE ERIKSSON

Roma-Chelsea, arbitra lo svedese ErikssonLa UEFA Champions League ha pubblicato la lista degli arbitri che dirigeranno la quarta giornata della competizione europea. Per la partita Roma-Chelsea di martedì 31 ottobre è stato designato lo svedese Jonas Eriksson. Gli...

PORTO - JUVENTUS, ANDRE SILVA AVVISA I BIANCONERI: " PARTIAMO SUBITO FORTE "

Porto - Juventus, Andre Silva avvisa i bianconeri: " Partiamo subito forte " Il Porto è il primo ostacolo della Juventus nella fase a scontri diretti nel cammino verso la finale, l'attaccante Andrè Silva è la stella della squadra e principale pericolo...

BAYERN MONACO-ARSENAL 5-1, LE PAGELLE: THIAGO E LEWA MOSTRUOSI, GUNNERS DOMINATI

Bayern Monaco-Arsenal 5-1, LE PAGELLE: Thiago e Lewa mostruosi, gunners dominatiBAYERN MONACO Neuer 7 - Para il rigore ed è sempre un grande merito, anche se poi viene beffato dall'ostinazione di Sanchez. Per il resto, spettatore non pagante da posizione ultra-privilegiata. Lahm 8...

TANTI AUGURI A LUIS FIGO, IL MAGO DAL "PASO DOBLE"

Tanti auguri a Luis Figo, il mago dal "Paso doble"L’eleganza nel calcio si è espressa in tanti modi e forme. Ci sono diverse soluzioni per manifestare questa peculiarità. Forse, il sistema più affascinante è il dribbling, il giocherellare abilmente con la...