tuttochampions.it
Giovedì 25 aprile 2024                     
TMW Radio
TMW Magazine

Cska Mosca-Wolfsburg commento e pagelle

 di  Antonio della Volpe   vedi letture

Cska Mosca-Wolfsburg finisce 0-2. Primo tempo conclusosi sullo 0-0, dove a farla da padrone è stata la paura di perdere. Un unico tiro nello specchio della porta da parte dei tedeschi con Kruse, ma di certo non una grandissima occasione. Squadra russa poco aggressiva; tedeschi che in alcuni momenti sembrano accontentarsi del pari. 

 

Cska Mosca:

Akinfeev 4,5: colpevole sul primo gol tedesco deviando in rete una conclusione di Schurrle che pribabilmente sarebbe finita fuori. Non può n ulla sul raddoppio ma il primo errore è troppo grave.

Mário Fernandes 5,5: buona gara sopratutto in fase offensiva dove si inserisce creando non pochi grattacapi alla difesa tedesce; va in difficolta in fase difensiva sopratutto nel leggere le sovrapposizioni.

Ignashevich 6: gioca solo il primo tempo al termine del quale è costretto ad uscire per noie muscolari e non è un caso che fino a quel punto si era sullo0-0. 46' Vasin 4,5: poco utilizzato fin'oggii dal tecnico russo e dopo i gol (entrambi in zona sua) ne capiamo il motivo.

A. Berezutski 5: con l'uscita di Ignashevich perde la sicurezza mostrata nel primo tempo e partecipa alle disattenzioni del reparto.

Nababkin 5: in fase offensiva lo si nota poco e in quella difensiva si trova a fronteggiare spesso le volate di Vieirinha e Caligiuri che lo mettono in difficoltà. 75' Natcho 5,5: entra per cambiare l'inerzia della gara ma i risultati sono poco soddisfacenti.

Wernbloom 5: sulla mediana lui è l'uomo di sostanza; si nota poco in fase di impostazione, anche se lotta su ogni pallone

Z. Tošić 5,5: sua l'occasione più nitida per i russi che vedono però infrangersi il bel tiro del serbo sul palo con un Benaglio ormai battuto. Considerando che si era sullo 0-0 quel tiro avrebbe potuto cambiare l'inerzia della gara, ma tant'è. Per il resto poco o nulla da segnalare.

Dzagoev 5,5: sen'altro il più intraprendente dei suoi con continui tentativi di inserimenti sopratutto dopo lo svantaggio. Il più delle volte però è stato inconcludente e poco coinvolgente per i compagni, anche se da una sua giocata nasce il palo di Tosic. 90' Panchenko s.v.
Milanov 5: dei tre che agivano alle spalle di Doumbia sicuramente il più in ombra dei suoi, con poca gamba e quasi impalpabile nei pressi dell'area avversaria.

Musa 4,5: gioca molti palloni ma la maggior parte delle volte in modo confusionario. Sciupa un a grande occasione in ripartenza facendosi anticipare da Naldo per il gol che sarebbe significato pari in quel momento. Prestazione mediocre.

Doumbia 4,5: poche palle toccate e anche molti errori sopratutto in fase di appoggio e di supporto ai compagni. Non tira quasi mai in porta e per un centravanti è tutto dire.

Wolfsburg:

Benaglio 6: sicuro le volte che viene chiamato in causa sopratutto sui calci d'angolo e in qualche uscita.

Schäfer 6: molto intraprendente sulla fascia sopratutto nel secondo tempo dove si inserisce a più riprese, fornendo anche un buon numero di cross.

Dante 6,5: molto sicuro l'ex Bayern in fase difensiva anche se rischia qualcosina scivolando nel primo tempo su un retropassaggio. Da sicurezza all'intero reparto arretrato.

Naldo 6,5: Ottima gara del centrale che chiude una delle poche azioni pericolose del Cska con un ottima diagonale a chiudere la corsa di Musa in contropiede. 

Träsch 6: attento in fase difensiva si inserisce raramente, ma tutto sommato fornisce una uona prova di sostanza.

Caligiuri 6: meno incisivo del solito, ma sicuramente in partita sopratutto quando si tratta di ripartire in avanti e lottare con gli avversari. 61' Schurrle 7,5: entra e cambia la gara con il tiro da posizione impossibile che si trasforma in una saponetta per il portiere russo e poi con il secondo gol figlio della grande tecnica il fase realizzativa del campione del mondo. Partita quasi perfetta.

Vieirinha 6,5: sulla fascia destra spinge molto ed esce fuori alla distanza, infatti sostituisce un primo tempo anonimo ad un secondo fatto di grande spinta e inserimenti costanti.

Guilavogui 7: grande sostanza per l'uomo d'ordine del centrocampo tedesco, che detta i tempo e costituisce una diga quasi insormontabile per i russi.

Arnold 6: gara senza infamia e senza lode per il centrocampista che sopratutto nel primo tempo si impegna e prova anche la conclusione da fuori.

Kruse 6,5: si fa notare nel primo tempo con alcuni inserimenti che danno vita a discrete occasioni sulla sinistra. Nel secondo tempo esce un po' dalla gara. 81' Jung 6,5: entra e fa sentire la sua presenza sopratutto con l'assist dalla destra che da la possibilità a Schurrle di infilare lo 0-2

Dost 6,5: non sarà il protagonista della serata ma da grande peso all'attacco tedesco, lottando e facendo a sportellate con la retroguardia del Cska. 88' Bendtner 6,5: entra e sfiora lo 0-3 con il palo nel finale.


Altre notizie - Pagelle
Altre notizie

SONDAGGIO

NAPOLI BATTUTO DAL REAL. COME VALUTATE LA PRESTAZIONE DEGLI AZZURRI?
  Ottima
  Buona
  Discreta
  Insufficiente

E' STATO BELLO SOGNARE

E' stato bello sognareIl Napoli ha lottato, ha sperato ed ha sognato.

IL PRESIDENTE DELL'ATLETICO SMENTISCE TUTTO: "SIMEONE NON SI MUOVE"

Il Presidente dell'Atletico smentisce tutto: "Simeone non si muove"Il presidente dell'Atletico Madrid Enrique Cerezo ha parlato a Radio Marca del momento dei colchoneros: "In campionato lotteremo per la terza posizione, questo è un dei nostri obiettivi. Gli errori arbitrali? Il problema non...

ROMA-CHELSEA, ARBITRA LO SVEDESE ERIKSSON

Roma-Chelsea, arbitra lo svedese ErikssonLa UEFA Champions League ha pubblicato la lista degli arbitri che dirigeranno la quarta giornata della competizione europea. Per la partita Roma-Chelsea di martedì 31 ottobre è stato designato lo svedese Jonas Eriksson. Gli...

PORTO - JUVENTUS, ANDRE SILVA AVVISA I BIANCONERI: " PARTIAMO SUBITO FORTE "

Porto - Juventus, Andre Silva avvisa i bianconeri: " Partiamo subito forte " Il Porto è il primo ostacolo della Juventus nella fase a scontri diretti nel cammino verso la finale, l'attaccante Andrè Silva è la stella della squadra e principale pericolo...

BAYERN MONACO-ARSENAL 5-1, LE PAGELLE: THIAGO E LEWA MOSTRUOSI, GUNNERS DOMINATI

Bayern Monaco-Arsenal 5-1, LE PAGELLE: Thiago e Lewa mostruosi, gunners dominatiBAYERN MONACO Neuer 7 - Para il rigore ed è sempre un grande merito, anche se poi viene beffato dall'ostinazione di Sanchez. Per il resto, spettatore non pagante da posizione ultra-privilegiata. Lahm 8...

TANTI AUGURI A LUIS FIGO, IL MAGO DAL "PASO DOBLE"

Tanti auguri a Luis Figo, il mago dal "Paso doble"L’eleganza nel calcio si è espressa in tanti modi e forme. Ci sono diverse soluzioni per manifestare questa peculiarità. Forse, il sistema più affascinante è il dribbling, il giocherellare abilmente con la...