Brugge-Leicester, le pagelle: esordio col botto per Ranieri il suo Leicester è vittorioso per 3-0 sul campo del Brugge

Brugge-Leicester, le pagelle: esordio col botto per Ranieri il suo Leicester è vittorioso per 3-0 sul campo del Brugge

Brugge-Leicester tabellino e pagelle: Esordio col botto per Ranieri il suo Leicester è vittorioso per 3-0 sul campo del Brugge
 di Giovanni Musella articolo letto 389 volte

Ecco le pagelle di Club Brugge-Leicester, la squadra di Mister Ranieri è stata protagonista di una bella partita nel primo turno del Gruppo G.

PAGELLE CLUB BRUGGE – LEICESTER 0-3

Butelle 4,5 - Poco attento sulle reti delle Foxes, forse avrebbe potuto fare qualcosa di più. Bruttissimo il suo intervento su Vardy che regala il rigore dello 0-3 al Leicester

Van Rhijn 6 - Si propone spesso con cross ed incursioni. E' uno dei pochi a salvarsi.

Engels 5 - Sempre in difficoltà col tandem Vardy-Slimani. Esce poi nella ripresa per infortunio. Dal 53' Poulain 5,5 - Non cambia la musica.

Denswil 5,5 - Partita divisa in due tempi, il primo un vero disastro il secondo accettabile. Di tanto in tanto ci prova anche con qualche tiro dalla distanza.

De Bock 4,5 - Non è serata anche perchè questa sera Mahrez a tratti è imprendibile

Vormer 5 - Spesso si fa notare per le sue incursioni anche se risultano poco incisive

Simons 5 - Tocca pochi palloni a centrocampo, non riesce a trovare né le misure né i tempi giusti.

Pina 5 - Prestazione molto deludente sopratutto perche da lui ci si aspettava molto di più. Spesso sembra estraneo alla partita

Vanaken 6 - L'unico del centrocampo a provarci davvero, effettua tanti traversoni ma i compagni non sono mai lesti a sfruttarli

Diaby 5,5 - Ci mette impegno ma senza riuscire a creare pericoli veri. Dal 63' Vossen 5,5 - Prova ad incidere in qualche modo, ma ha pochi palloni davvero giocabili.

Izquierdo 6,5 - Presente ovunque sul campo. Prova a trascinare la propria squadra ma le sue conclusioni non arrivano a segno. Dal 78' Gedoz s.v.

LEICESTER (4-4-2): 

Schmeichel 6,5 - Trasmette sicurezza ai compagni ed è sempre perfetto negli interventi.

Hernandez 6,5 - Partita senza affanni, preciso negli appoggi e nelle diagonali

Morgan 6,5 - Un calciatore importane per i suoi compagni, dirige la difesa da vero leader, si concede anche qualche licenza rendendosi pericoloso qualche volta in avanti.

Huth 6 - Nessun problema in fase difensiva. Nella ripresa sfiora il gol con un buon colpo di testa.

Fuchs 6 - Da lui magari ci si aspetta qualcosa che vada oltre la semplice ordinaria amministazione.

Mahrez 8 - E’ il trascinatore della squadra. Prima realizza una vera e propria opera d’arte su calcio di punizione, poi resta freddo sul dischetto e realizza il rigore che porta il Leicester sullo 0-3. Una doppietta da Champions. Dall'81' Gray s.v.

Drinkwater 6,5 - Calciatore moderno che abbina qualità e quantità con la stessa intensità sia in fase difensiva che offensiva.

Amartey 6,5 - Accende la luce in mezzo al campo, deliziosi sono alcune intuizioni per i compagni.

Albrighton 7 - Affonda spesso il colpo sulla fascia, mostrando tanta incisività. E' al posto giusto al momento giusto sull'azione che sblocca il risultato, quando da due passi non può proprio sbagliare.

Slimani 6 - Si muove tanto là davanti, fornendo sempre un'opzione offensiva supplementare ai compagni di squadra. Dal 62' Ulloa 6 - La sua prova è positiva.

Vardy 6,5 - Si da molto da fare e la sua presenza si sente e come anche quando non segna. Fa a sportellate con i due centrali belgi, smista bene il gioco in attacco. Dal 70' Musa s.v.

 

CLUB BRUGGE (4-3-3): Butelle 4,5; Van Rhijn 6, Denswil 5,5, Engels 5 (53′ Poulain 5,5), De Bock 4,5; Vormer 5, Simons 5, Pina 6; Diaby 5,5 (63′ Vossen 5,5), Vanaken 6, Izquierdo 5 (78′ Gedoz sv)

Allenatore: Preud’homme 5

LEICESTER (4-4-2):  Schmeichel 6,5; Hernández 6,5, Morgan 6,5, Huth 6, Fuchs 6; Mahrez 8, Amartey 6,5, Drinkwater 6,5, Albrighton 7; Slimani 6 (63′ Ulloa 6), Vardy 6,5

Allenatore: Ranieri 7.

AMMONITI – Simons (C), Engels (C), Bautelle (C), Slimani (L), Ulloa (L)

ESPULSI 

MARCATORI – 5′  Albrighton (L), 30′ Mahrez (L), 61′ Mahrez (L)