tuttochampions.it
Giovedì 28 marzo 2024                     
TMW Radio
TMW Magazine
Bayern Monaco - Olympiakos: Muller strepitoso; Masuaku, che disastro!

Bayern Monaco - Olympiakos: Muller strepitoso; Masuaku, che disastro!

© foto di Daniele Buffa/Image Sport
 di Federico Mariani   vedi letture

Il Bayern Monaco ha travolto l'Olympiakos nella gara dell'Allianz Arena. Ecco i voti dei protagonisti della sfida.

Bayern Monaco

Neuer voto 6: ci si accorge del portiere tedesco solamente per due uscite sicure e quando le telecamere lo inquadrano mentre gestisce senza problemi i retropassaggi.  Serata tranquilla.

Lahm voto 6: non deve mai strafare in difesa, mentre in attacco non spinge più di tanto sull’acceleratore.

Badstuber voto 5,5: disputa una buona partita fino all’espulsione, figlia di una grave distrazione. Peccato, il rientro del difensore era stato positivo.

Boateng voto 7: comanda bene la difesa e in fase offensiva si fa vedere con grande intraprendenza. Partita perfetta, senza sbavature.

Rafinha voto 6,5: buona prestazione. Comanda bene la sua zona e partecipa allo show dei compagni. Ordinato e preciso, non commette errori.

Vidal voto 7: il cileno è un elemento fondamentale del gioco di Guardiola, garantendo un grande supporto alla fase offensiva e difensiva. Gli manca solo il gol ma la prestazione è decisamente positiva.

Robben voto 6,5: gioca mezz’ora di gran calcio, illuminando sulla sua fascia. Serve a Muller la palla del tris prima di uscire acciaccato (dal 33’ Kimmich voto 6,5: entra a partita già decisa ma ben figura. Tanti tentativi e tanta voglia di farsi vedere)

Muller voto 8: che prestazione! Corre, pressa, si propone e trova anche il gol. Semplicemente travolgente. Il palo gli nega la doppietta.

Douglas Costa voto 7,5: segna subito e sfiora la doppietta personale. Bravo a mettersi al servizio della squadra. (dal 72’ Martinez voto 6,5: entra solo per gestire il vantaggio. Fa tutto con grande semplicità).

Coman voto 7: il folletto ex Juventus semina il panico sulla sua fascia. Accelerando a più riprese, mette in crisi la difesa avversaria. Trova il gol del poker.

Lewandowski voto 7,5: l’attaccante polacco non si smentisce mai e va in gol anche stasera, confermandosi un campione di grande caratura. (dal 56’ Benatia voto 6,5: il difensore non sbaglia mai e chiude con grande puntualità gli attacchi dei greci).

Olympiakos

Roberto voto 6: il portiere non è impeccabile sul primo gol mentre è incolpevole sugli altri gol. Evita un passivo più pesante.

Elabdellaoui voto 5: serataccia, gli avversari gli scappano da ogni parte. Serve girare pagina il prima possibile. (dal 78’ Salino voto 6,5: entra con la gara ormai conclusa ma mostra determinazione e voglia di fare. Non basta per evitare un passivo così pesante).

Da Costa voto 5: come il compagno di reparto non riesce ad opporsi allo strapotere avversario.

Siovas voto 6: il meno peggio dei difensori. Trova qualche guizzo anche se non basta a far capitolare i suoi.

Masuaku voto 4: ammonito, saltato, travolto. Tre parole per descrivere una serata da incubo.

Kasami voto 6,5: prova ad inventarsi qualcosa, cercando il tiro dalla distanza ma non è fortunato (dal 67’ Fortounis voto 6: entra in partita con un risultato gravemente compromesso. Fa quello che può).

Milivojevic voto 5: travolto anche lui a centrocampo. Nulla da fare, i missili bavaresi non si prendono. Lui fa poco per capirci qualcosa.

Cambiasso voto 6: il vecchio leone tiene a galla i suoi finché può ma alla lunga deve alzare bandiera bianca.

Sebà voto 6,5: in attacco è l’unico ad avere qualche spunto degno di nota. Prova a trascinare i compagni ma non trova grandi risposte.

Ideye voto 5: non aggancia in area un pallone che avrebbe potuto cambiare la gara. Dopo il vantaggio del Bayern sparisce.

Pardo voto 5: inizia bene la gara ma sparisce presto dai radar. Chi l’ha visto? (dal 67’ Hernani voto 6: fa quello che può ma la partita non ha più molto da dire quando entra in campo).
 


Altre notizie - Pagelle
Altre notizie

SONDAGGIO

NAPOLI BATTUTO DAL REAL. COME VALUTATE LA PRESTAZIONE DEGLI AZZURRI?
  Ottima
  Buona
  Discreta
  Insufficiente

E' STATO BELLO SOGNARE

E' stato bello sognareIl Napoli ha lottato, ha sperato ed ha sognato.

IL PRESIDENTE DELL'ATLETICO SMENTISCE TUTTO: "SIMEONE NON SI MUOVE"

Il Presidente dell'Atletico smentisce tutto: "Simeone non si muove"Il presidente dell'Atletico Madrid Enrique Cerezo ha parlato a Radio Marca del momento dei colchoneros: "In campionato lotteremo per la terza posizione, questo è un dei nostri obiettivi. Gli errori arbitrali? Il problema non...

ROMA-CHELSEA, ARBITRA LO SVEDESE ERIKSSON

Roma-Chelsea, arbitra lo svedese ErikssonLa UEFA Champions League ha pubblicato la lista degli arbitri che dirigeranno la quarta giornata della competizione europea. Per la partita Roma-Chelsea di martedì 31 ottobre è stato designato lo svedese Jonas Eriksson. Gli...

PORTO - JUVENTUS, ANDRE SILVA AVVISA I BIANCONERI: " PARTIAMO SUBITO FORTE "

Porto - Juventus, Andre Silva avvisa i bianconeri: " Partiamo subito forte " Il Porto è il primo ostacolo della Juventus nella fase a scontri diretti nel cammino verso la finale, l'attaccante Andrè Silva è la stella della squadra e principale pericolo...

BAYERN MONACO-ARSENAL 5-1, LE PAGELLE: THIAGO E LEWA MOSTRUOSI, GUNNERS DOMINATI

Bayern Monaco-Arsenal 5-1, LE PAGELLE: Thiago e Lewa mostruosi, gunners dominatiBAYERN MONACO Neuer 7 - Para il rigore ed è sempre un grande merito, anche se poi viene beffato dall'ostinazione di Sanchez. Per il resto, spettatore non pagante da posizione ultra-privilegiata. Lahm 8...

TANTI AUGURI A LUIS FIGO, IL MAGO DAL "PASO DOBLE"

Tanti auguri a Luis Figo, il mago dal "Paso doble"L’eleganza nel calcio si è espressa in tanti modi e forme. Ci sono diverse soluzioni per manifestare questa peculiarità. Forse, il sistema più affascinante è il dribbling, il giocherellare abilmente con la...