tuttochampions.it
Giovedì 25 aprile 2024                     
TMW Radio
TMW Magazine
Roma, Spalletti elogia il ' Divin Codino'

Roma, Spalletti elogia il ' Divin Codino'

 di  Filippo Faraldi   vedi letture

Vigilia di campionato per la Roma, che dopo la vittoria in Europa League contro il Villarreal sfiderà il Torino di Sinisa Mihajlovic, reduce a sua volta dal successo per 5-3 contro il Pescara nell'ultimo turno.

Come di consueto, spazio alle parole del tecnico Luciano Spalletti, che dalla sala stampa di Trigoria analizza le tematiche riguardanti la partita contro i granata.

Apertura dedicata ai giocatori infortunati e acciaccati: "Purtroppo c'è questa situazione di Florenzi, poi cito Nura che ha fatto la prima apparizione".

Pensa di optare per il turnover nelle prossime gare?
"Qualche valutazione potrebbe essere fatta per il minutaggio di alcuni uomini. Il risultato in Spagna può modificare qualcosa, ma il mio è un gruppo forte. Sto avendo le risposte che volevo all'inizio, i miei calciatori possono arrivare in fondo in tutte le competizioni".

Rispetto all'andata, cosa ha fatto la differenza per la crescita della squadra?
"All'andata incontrammo un Torino al meglio, al contrario di quella Roma. Poi l'applicazione dei ragazzi ha fatto la differenza. Quella di domani sarà una partita complicata, ma noi dobbiamo vincere per forza. Dovremo offrire una prestazione diversa rispetto all'andata".

Paredes, Salah e Perotti possono giocare dal 1'?
"Sì, possono giocare dall'inizio. Ma io devo osservarli oggi pomeriggio, per capire chi ha recuperato dopo il Villarreal. Devo tener conto di tante cose, l'allenamento odierno servirà per spazzare via i dubbi che ho al momento. I tre giocatori che ha citato hanno un minutaggio sufficiente per non andare in difficoltà. Al contrario di Mario Rui che, non avendo giocato così spesso, potrebbe dare qualcosa di meno all'interno della gara stessa".

Oggi Baggio compie 50 anni: quanta importanza ha questo giocatore?
"Prima di tutto gli faccio gli auguri. Parliamo di un calciatore che mostra agli altri 'come si fa'. Non ha macchie, è puro. È uno che ha fatto tunnel e gol a tutti, ognuno di noi gli ha voluto bene e non è mai stato presuntuoso. È un grandissimo. Io ero a Firenze e la seguivo, mi ricordo benissimo i suoi gol in maglia viola. Lo ringrazio per tutto quello che ci ha fatto vedere".

Quali sono le condizioni di Vermaelen? Come commenta il ritorno in Serie A di Zeman?
"Per quanto riguarda la prima domanda, ha un problema alla mano che si sta risolvendo. Può essere utilizzato, ma dovrà essere valutato. Credo sia meglio farlo rientrare tra qualche giorno, ma se ci fosse bisogno potrebbe scendere in campo. In ogni caso dobbiamo seguire la strada dei nostri medici. Andando su Zeman, sono contento che sia tornato in Serie A. Ha dato tanto a tutti, avrà sicuramente altre cose da proporre al nostro calcio".


Altre notizie - News
Altre notizie

SONDAGGIO

NAPOLI BATTUTO DAL REAL. COME VALUTATE LA PRESTAZIONE DEGLI AZZURRI?
  Ottima
  Buona
  Discreta
  Insufficiente

E' STATO BELLO SOGNARE

E' stato bello sognareIl Napoli ha lottato, ha sperato ed ha sognato.

IL PRESIDENTE DELL'ATLETICO SMENTISCE TUTTO: "SIMEONE NON SI MUOVE"

Il Presidente dell'Atletico smentisce tutto: "Simeone non si muove"Il presidente dell'Atletico Madrid Enrique Cerezo ha parlato a Radio Marca del momento dei colchoneros: "In campionato lotteremo per la terza posizione, questo è un dei nostri obiettivi. Gli errori arbitrali? Il problema non...

ROMA-CHELSEA, ARBITRA LO SVEDESE ERIKSSON

Roma-Chelsea, arbitra lo svedese ErikssonLa UEFA Champions League ha pubblicato la lista degli arbitri che dirigeranno la quarta giornata della competizione europea. Per la partita Roma-Chelsea di martedì 31 ottobre è stato designato lo svedese Jonas Eriksson. Gli...

PORTO - JUVENTUS, ANDRE SILVA AVVISA I BIANCONERI: " PARTIAMO SUBITO FORTE "

Porto - Juventus, Andre Silva avvisa i bianconeri: " Partiamo subito forte " Il Porto è il primo ostacolo della Juventus nella fase a scontri diretti nel cammino verso la finale, l'attaccante Andrè Silva è la stella della squadra e principale pericolo...

BAYERN MONACO-ARSENAL 5-1, LE PAGELLE: THIAGO E LEWA MOSTRUOSI, GUNNERS DOMINATI

Bayern Monaco-Arsenal 5-1, LE PAGELLE: Thiago e Lewa mostruosi, gunners dominatiBAYERN MONACO Neuer 7 - Para il rigore ed è sempre un grande merito, anche se poi viene beffato dall'ostinazione di Sanchez. Per il resto, spettatore non pagante da posizione ultra-privilegiata. Lahm 8...

TANTI AUGURI A LUIS FIGO, IL MAGO DAL "PASO DOBLE"

Tanti auguri a Luis Figo, il mago dal "Paso doble"L’eleganza nel calcio si è espressa in tanti modi e forme. Ci sono diverse soluzioni per manifestare questa peculiarità. Forse, il sistema più affascinante è il dribbling, il giocherellare abilmente con la...