tuttochampions.it
Giovedì 25 aprile 2024                     
TMW Radio
TMW Magazine
Juventus, Valdano pro Higuain

Juventus, Valdano pro Higuain

 di  Filippo Faraldi   vedi letture

Jorge Valdano, Gonzalo Higuain lo ha visto crescere. E' successo al Real Madrid, prima tappa europea della carriera di un 'Pipita' neo colpo della Juventus. Promossa dall'ex tecnico e dg dei Blancos.

Valdano appoggia 'Madama' circa l'esborso da capogiro per strappare l'argentino al Napoli:"Higuain i 90 milioni li vale tutti - ha sottolineato alla 'Gazzetta dello Sport' - In fondo i goal hanno sempre determinato i prezzi nel calcio e quindi non mi sembra uno scandalo che sia stato pagato così tanto. Caso mai, lo scandalo è il calcio intero in questo momento, pensando alle cifre altissime che girano nella Premier, difficili da credere".

Col nuovo numero 9, secondo l'ex Real, la Juve in Champions sarà "una delle favorite, perché sarà ancora più aperta che in passato. Il Madrid campione in carica, il Barcellona, il Bayern Monaco e il Manchester City hanno le carte in regola per vincere. La Juventus, però, adesso è salita al livello di questi squadroni. In fondo già due anni fa era arrivata in finale. Nell’ultima edizione, secondo me, la vera finale a livello di spettacolo è stata Juventus-Bayern e come dicevo prima la Juventus ha sfiorato la qualificazione".

"Ha una dimensione internazionale e tutti cercheranno di evitarla, come si fa con gli squadroni - ha aggiunto - In Champions, però, come in un Mondiale, non basta essere forti per vincere".

Poi un messaggio ai tifosi partenopei: "Posso capirli, ma lui non è un traditore. E’ un professionista che ha scelto il massimo perché aspira sempre al massimo e in questo momento, in Italia, il massimo è la Juventus".

Il popolo bianconero già pregusta il tandem con Dybala: "Una coppia perfetta, perché sono due giocatori che si integrano benissimo per le loro qualità. Dybala ama il gioco e copre molti spazi, Higuain rifinisce l’azione con i suoi tiri. Non avranno alcun problema a trovare l’intesa perché tra l’altro si conoscono già e mi risulta che abbiano anche un ottimo rapporto fuori dal campo".

Le doti del bomber sono cosa nota: "La capacità di giocare un calcio semplice e al tempo stesso efficace. Higuain ha un tiro potente come tanti, ma è diverso dagli altri perché ha due virtù che appartengono soltanto ai campioni: la decisione e l’intelligenza con cui sa attaccare gli spazi. Nessuno sa segnare come lui, girandosi in un attimo, dopo aver ricevuto il pallone con le spalle alla porta, perché lui la porta la immagina e la vede sempre. A chi lo paragono? Per rimanere in Argentina, a Batistuta".

Nel cambio con Morata, secondo Valdano, 'Madama' ci ha guadagnato: "L’ultima volta che ho visto Alvaro, all’Allianz Arena di Monaco, ho pensato che se fosse rimasto in campo la Juventus si sarebbe qualificata. Questo per dire quanto stimo Morata, che è un grande attaccante. Ma mentre lui è ancora in fase di maturazione, Higuain è un prodotto finito, una garanzia assoluta e quindi complimenti alla Juventus che nel cambio ci guadagna sicuramente".

Il consiglio di Valdano al 'Pipita' è semplice: "Que se vaya sin culpa. Cioè, che vada alla Juventus senza colpa, senza complessi e senza pressioni. Perché per il resto sono convinto che farà bene. Anzi benissimo".


Altre notizie - News
Altre notizie

SONDAGGIO

NAPOLI BATTUTO DAL REAL. COME VALUTATE LA PRESTAZIONE DEGLI AZZURRI?
  Ottima
  Buona
  Discreta
  Insufficiente

E' STATO BELLO SOGNARE

E' stato bello sognareIl Napoli ha lottato, ha sperato ed ha sognato.

IL PRESIDENTE DELL'ATLETICO SMENTISCE TUTTO: "SIMEONE NON SI MUOVE"

Il Presidente dell'Atletico smentisce tutto: "Simeone non si muove"Il presidente dell'Atletico Madrid Enrique Cerezo ha parlato a Radio Marca del momento dei colchoneros: "In campionato lotteremo per la terza posizione, questo è un dei nostri obiettivi. Gli errori arbitrali? Il problema non...

ROMA-CHELSEA, ARBITRA LO SVEDESE ERIKSSON

Roma-Chelsea, arbitra lo svedese ErikssonLa UEFA Champions League ha pubblicato la lista degli arbitri che dirigeranno la quarta giornata della competizione europea. Per la partita Roma-Chelsea di martedì 31 ottobre è stato designato lo svedese Jonas Eriksson. Gli...

PORTO - JUVENTUS, ANDRE SILVA AVVISA I BIANCONERI: " PARTIAMO SUBITO FORTE "

Porto - Juventus, Andre Silva avvisa i bianconeri: " Partiamo subito forte " Il Porto è il primo ostacolo della Juventus nella fase a scontri diretti nel cammino verso la finale, l'attaccante Andrè Silva è la stella della squadra e principale pericolo...

BAYERN MONACO-ARSENAL 5-1, LE PAGELLE: THIAGO E LEWA MOSTRUOSI, GUNNERS DOMINATI

Bayern Monaco-Arsenal 5-1, LE PAGELLE: Thiago e Lewa mostruosi, gunners dominatiBAYERN MONACO Neuer 7 - Para il rigore ed è sempre un grande merito, anche se poi viene beffato dall'ostinazione di Sanchez. Per il resto, spettatore non pagante da posizione ultra-privilegiata. Lahm 8...

TANTI AUGURI A LUIS FIGO, IL MAGO DAL "PASO DOBLE"

Tanti auguri a Luis Figo, il mago dal "Paso doble"L’eleganza nel calcio si è espressa in tanti modi e forme. Ci sono diverse soluzioni per manifestare questa peculiarità. Forse, il sistema più affascinante è il dribbling, il giocherellare abilmente con la...