tuttochampions.it
Martedì 23 aprile 2024                     
TMW Radio
TMW Magazine
Fiorentina - Inter, Gonzalo Rodriguez analizza il match

Fiorentina - Inter, Gonzalo Rodriguez analizza il match

 di  Filippo Faraldi   vedi letture

Antivigilia di Fiorentina-Inter. Oggi all'Artemio Franchi ha preso la parola il difensore viola Gonzalo Rodriguez che ha presentato la sfida contro i nerazzurri.

Pensate alla gara dell'andata?
"È difficile ripetere una partita come quella dell'andata. Ogni gara è differente ma entreremo in campo per vincere, contro una squadra forte che ha imparato a soffrire dopo quella sconfitta".

È più in flessione l'Inter o la Fiorentina?
"Entrambe le squadre hanno giocato tanto, loro hanno avuto il vantaggio di non essere scesi in campo in Europa League e sono più riposati. Non credo però che l'Inter sia in crisi".

Come state vivendo questo momento?
"Il simbolo è la squadra, non il giocatore. Siamo un grande gruppo e tutti insieme siamo usciti da situazioni difficili".

Cosa ne pensa dello sciopero del pubblico viola?
"I nostri tifosi sono sempre stati insieme a noi, fin dal primo giorno che sono arrivato. Abbiamo bisogno del tifo, la squadra ha bisogno del pubblico e faremo di tutto per fare felici i nostri tifosi".

Il mercato vi ha disturbato?
"No. Certo, quando vanno via giocatori importanti e ne arrivano altri si vive un momento di cambiamenti, anche perché i nuovi devono entrare all'interno degli schemi per arrivare a giocare con tranquillità".

Come si trova con la difesa a quattro?
"Non mi cambia niente, decide l'allenatore".

Come ha visto la squadra dopo il mercato?
"Ho visto una squadra con tanta voglia di allenarsi, quindi ero tranquillo come tutti gli altri".

Cosa temete dell'Inter?
"Sicuramente in attacco hanno giocatori pericolosi, di livello mondiale, ma ho fiducia nei miei compagni e sono sicuro che faremo bene".

Quanto è felice di essere capitano?
"Sono felice di giocare nella Fiorentina e di sentirmi importante all'interno la squadra. La fascia è un orgoglio ma non cambia niente".

Da cosa è dipeso il calo?
"È difficile ripetere l'inizio della stagione, le squadre ci hanno studiato e di aspettano. È successo anche contro la Juventus, ma in ogni allenamento cerchiamo di migliorare senza cambiare il nostro stile di gioco".

Cosa state cercando di cambiare?
"Il mister sa come farlo e lo facciamo in allenamento, non posso dire niente. Le squadre adesso prendono le loro decisioni in base al nostro gioco".

Il terzo posto?
"Ci crediamo ma è molto difficile. Ci sono tante squadre in lotta, ce la giocheremo fino alla fine prendendo ogni partita come una finale".

Pensa che manchi qualcosa in difesa?
"Penso di no, anche perché Marcos Alonso potrebbe giocare centrale. Benalouane non sta bene ma presto ci potrà aiutare".

Pensa sempre di chiudere la sua carriera al San Lorenzo?
"Per il momento non ci penso, ho un altro anno di contratto e voglio onorarlo".

Cosa pensa del malumore che c'è in città nonostante il terzo posto?
"È normale che un tifoso voglia la Fiorentina il più in alto possibile. Siamo stati anche primi e la gente si era abituata a questo".

Cosa ne pensa di Mauro Icardi?
"È un grandissimo attaccante, è giovane e deve imparare tanto ma è forte. Icardi assomiglia a Higuain ma il giocatore del Napoli è molto più forte".

pensa che il prossimo mese sarà decisivo?
"Fino alla fine niente sarà deciso, questo è un momento importante per la stagione ma manca ancora tanto".

Chi è più difficile da marcare tra Jovetic, Ljajic, Kalinic e Ilicic?
"Ilicic e Kalinic".


Altre notizie - News
Altre notizie

SONDAGGIO

NAPOLI BATTUTO DAL REAL. COME VALUTATE LA PRESTAZIONE DEGLI AZZURRI?
  Ottima
  Buona
  Discreta
  Insufficiente

E' STATO BELLO SOGNARE

E' stato bello sognareIl Napoli ha lottato, ha sperato ed ha sognato.

IL PRESIDENTE DELL'ATLETICO SMENTISCE TUTTO: "SIMEONE NON SI MUOVE"

Il Presidente dell'Atletico smentisce tutto: "Simeone non si muove"Il presidente dell'Atletico Madrid Enrique Cerezo ha parlato a Radio Marca del momento dei colchoneros: "In campionato lotteremo per la terza posizione, questo è un dei nostri obiettivi. Gli errori arbitrali? Il problema non...

ROMA-CHELSEA, ARBITRA LO SVEDESE ERIKSSON

Roma-Chelsea, arbitra lo svedese ErikssonLa UEFA Champions League ha pubblicato la lista degli arbitri che dirigeranno la quarta giornata della competizione europea. Per la partita Roma-Chelsea di martedì 31 ottobre è stato designato lo svedese Jonas Eriksson. Gli...

PORTO - JUVENTUS, ANDRE SILVA AVVISA I BIANCONERI: " PARTIAMO SUBITO FORTE "

Porto - Juventus, Andre Silva avvisa i bianconeri: " Partiamo subito forte " Il Porto è il primo ostacolo della Juventus nella fase a scontri diretti nel cammino verso la finale, l'attaccante Andrè Silva è la stella della squadra e principale pericolo...

BAYERN MONACO-ARSENAL 5-1, LE PAGELLE: THIAGO E LEWA MOSTRUOSI, GUNNERS DOMINATI

Bayern Monaco-Arsenal 5-1, LE PAGELLE: Thiago e Lewa mostruosi, gunners dominatiBAYERN MONACO Neuer 7 - Para il rigore ed è sempre un grande merito, anche se poi viene beffato dall'ostinazione di Sanchez. Per il resto, spettatore non pagante da posizione ultra-privilegiata. Lahm 8...

TANTI AUGURI A LUIS FIGO, IL MAGO DAL "PASO DOBLE"

Tanti auguri a Luis Figo, il mago dal "Paso doble"L’eleganza nel calcio si è espressa in tanti modi e forme. Ci sono diverse soluzioni per manifestare questa peculiarità. Forse, il sistema più affascinante è il dribbling, il giocherellare abilmente con la...