tuttochampions.it
Venerdì 29 marzo 2024                     
TMW Radio
TMW Magazine
Caso Icardi, Wanda Nara assicura:

Caso Icardi, Wanda Nara assicura: "Resta all'Inter al 100%, commossa da San Siro"

© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
 di Giovanni Musella   vedi letture

Dopo la decisione dell' Inter di multare Mauro Icardi  per violazione del regolamento interno del club, Wanda Nara , moglie e procuratore dell'attaccante, ha parlato ai microfoni de 'Il Corriere della Sera' per fare chiarezza sugli ultimi controversi giorni e sul futuro dell'attaccante.

"Le cose succedono. - ha commentato Wanda - Mauro non voleva offendere nessuno, ma certe cose scritte fanno un effetto diverso, si travisa il tono. Non c’era intento polemico con i tifosi della Curva. Mauro lo conoscete: è una persona perbene, rispettosa".

"Qualcuno si è sentito offeso per quel paragrafo? Per questo motivo ho deciso di toglierlo nella ristampa del libro, - ha proseguito - questo fa capire che persona è Mauro. Il libro è quasi esaurito, nella nuova versione non ci sarà quella parte. Domenica, appena ha saputo che qualcuno si era offeso, ha scritto lui le scuse, prima di salire in macchina per andare a San Siro. Ci vuole rispetto anche per lui".

"Solo a una persona finta, a chi indossa la maschera, non capita mai nulla di sbagliato. - ha sottolineato -  Mauro ha raccontato nel libro quel che ha visto, ha spiegato quel che ha vissuto. Ha scritto anche di aver esagerato i toni, che doveva fare? Potete dire per come si comporta, per il professionista che è, che Mauro è una cattiva persona? Non credo: è un professionista esemplare, e se trequarti dello stadio lo applaudiva è perché è un idolo per la gente".

Quanto al futuro del giocatore, fresco di rinnovo con il club nerazzurro, Wanda spazza via ogni dubbio: "Toglietevi dalla testa che Icardi lascerà l'Inter: resta al 100%. Le occasioni ci sono state la scorsa estate, lui ha scelto di restare proprio per il rapporto che ha con i tifosi, perché è attaccato all’Inter. Non vuole dover ricominciare tutto da capo".

Ora il giocatore sarà chiamato al riscatto dopo il rigore fallito domenica e una prestazione negativa su cui ha inciso inevitabilmente l'aspra contestazione della Curva Nord: "Mauro è una persona molto fredda, - ha assicurato la moglie-procuratrice - non sente la pressione, è concentrato sul lavoro e non si preoccupa dell’esterno. Però è stato assurdo, una situazione così te la aspetti in trasferta, non in casa. Sotto porta non sbaglia quasi mai, però ha fallito il rigore. Alla fine ci ha rimesso la squadra".

"Il rigore sbagliato? Mi è venuto da piangere, - ha rivelato Wanda - e non per l’errore, ma per la reazione dello stadio. È stata una cosa commovente. Non ho mai visto tutto San Siro applaudire un giocatore che tira fuori un rigore. Quell’applauso dice più di tante parole e discorsi: dice che la gente vuole bene a Icardi, che Mauro è rispettato e che i tifosi sono tutti quelli che vogliono bene all’Inter. Su Facebook è arrivato un milione di messaggi di solidarietà. La gente ha scritto subito per fargli sentire il suo affetto. È un idolo di tanti bambini, un esempio come calciatore, uomo e padre. Le cose belle sono da dire".

Alla fine l'Inter ha deciso di lasciare al giocatore argentino la fascia di capitano, ma di multarlo per violazione del codice interno: "Ha rischiato di perdere la fascia? Non è vero, - ha ribattutto la Nara - la fascia non è mai stata in discussione: è e resta il capitano dell’Inter, ci tiene troppo. I giornali hanno parlato di una multa esagerata, ma non è così. La multa è una piccola percentuale dello stipendio mensile lordo, come dice il regolamento interno. Mauro chiederà di darla in beneficenza".

nfine sulle parole molto dure del vicepresidente Javier Zanetti, che aveva assicurato: "Prenderemo provvedimenti, i tifosi vanno rispettati". "Con Zanetti Mauro ha sempre avuto un buon rapporto, - ha assicurato Wanda - chiarirà lui se qualcosa non va".


Altre notizie - News
Altre notizie

SONDAGGIO

NAPOLI BATTUTO DAL REAL. COME VALUTATE LA PRESTAZIONE DEGLI AZZURRI?
  Ottima
  Buona
  Discreta
  Insufficiente

E' STATO BELLO SOGNARE

E' stato bello sognareIl Napoli ha lottato, ha sperato ed ha sognato.

IL PRESIDENTE DELL'ATLETICO SMENTISCE TUTTO: "SIMEONE NON SI MUOVE"

Il Presidente dell'Atletico smentisce tutto: "Simeone non si muove"Il presidente dell'Atletico Madrid Enrique Cerezo ha parlato a Radio Marca del momento dei colchoneros: "In campionato lotteremo per la terza posizione, questo è un dei nostri obiettivi. Gli errori arbitrali? Il problema non...

ROMA-CHELSEA, ARBITRA LO SVEDESE ERIKSSON

Roma-Chelsea, arbitra lo svedese ErikssonLa UEFA Champions League ha pubblicato la lista degli arbitri che dirigeranno la quarta giornata della competizione europea. Per la partita Roma-Chelsea di martedì 31 ottobre è stato designato lo svedese Jonas Eriksson. Gli...

PORTO - JUVENTUS, ANDRE SILVA AVVISA I BIANCONERI: " PARTIAMO SUBITO FORTE "

Porto - Juventus, Andre Silva avvisa i bianconeri: " Partiamo subito forte " Il Porto è il primo ostacolo della Juventus nella fase a scontri diretti nel cammino verso la finale, l'attaccante Andrè Silva è la stella della squadra e principale pericolo...

BAYERN MONACO-ARSENAL 5-1, LE PAGELLE: THIAGO E LEWA MOSTRUOSI, GUNNERS DOMINATI

Bayern Monaco-Arsenal 5-1, LE PAGELLE: Thiago e Lewa mostruosi, gunners dominatiBAYERN MONACO Neuer 7 - Para il rigore ed è sempre un grande merito, anche se poi viene beffato dall'ostinazione di Sanchez. Per il resto, spettatore non pagante da posizione ultra-privilegiata. Lahm 8...

TANTI AUGURI A LUIS FIGO, IL MAGO DAL "PASO DOBLE"

Tanti auguri a Luis Figo, il mago dal "Paso doble"L’eleganza nel calcio si è espressa in tanti modi e forme. Ci sono diverse soluzioni per manifestare questa peculiarità. Forse, il sistema più affascinante è il dribbling, il giocherellare abilmente con la...