tuttochampions.it
Venerdì 19 aprile 2024                     
TMW Radio
TMW Magazine
Calciomercato Napoli: l'affare Diawara resta un mistero. Rog più vicino

Calciomercato Napoli: l'affare Diawara resta un mistero. Rog più vicino

 di Filippo Faraldi   vedi letture

Vi abbiamo documentato qualche giorno fa le visite mediche svolte da Diawara a Castel Volturno, da quel momento in poi solo silenzi.

Ancora nessuna novità sulla chiusura dell’affare , ancora attesa l’ufficialità e poche notizie trapelate.

La cosa certa è che il 19enne guineano ha superato le visite mediche, l’intoppo arriva dal suo ex club, il Bologna, che ha negato il permesso di allenarsi.

Il motivo ? De Laurentiis non ha ancora firmato il contratto. Una formalità non di poco conto che ha spinto il club emiliano a fare l’ultimo dispetto a Diawara che non ha ancora potuto calcare i campi d’allenamenti del centro sportivo..                                                                                                    

Intanto lo scambio Kalinic-Gabbiadini resta un’idea ancora possibile.

La cessione dell’attaccante bergamasco e l’acquisto, con il cash, del centravanti dalla Fiorentina, farebbe nascere per i viola un problema : dover trovare una punta di valore a pochi giorni dalla fine del mercato. Per questo la soluzione più percorribile potrebbe essere quella dello scambio.

La differenza tra Napoli e Fiorentina è sulla cifra che gli azzurri dovranno versare in aggiunta alla cessione di Gabbiadini per poter prendere Kalinic : tra i partenopei e i toscani ballano 7 milioni: gli azzurri offrono 8, i viola ne chiedono 15. Per questo non è da scartare l’ipotesi di una cessione di Gabbia all’Everton, tornato forte sul calciatore, e l’acquisto di Kalinic solo con il contante.

La vendita dell’ex Samp in Inghilterra porterebbe Giuntoli a fare “all in” su Kalinic, valutato 35 milioni.

Il problema, però, rischia di essere un eventuale irrigidimento della Fiorentina che sta trattando Jovetic con l’Inter ma che poi avrebbe bisogno, qualora andasse via Kalinic, di prendere last minute un altro centravanti capace di non far rimpiangere il croato.

Sul fronte Marko Rog arrivano importanti novità ;  Il problema sorto sull’ingaggio, con il calciatore che inaspettatamente aveva chiesto di più, sembra essersi risolto.

Il club azzurro gli ha garantito uno stipendio più alto rispetto a quanto pattuito in precedenza: 200 mila euro in più, rispetto ai 300mila richiesti.


Altre notizie - News
Altre notizie

SONDAGGIO

NAPOLI BATTUTO DAL REAL. COME VALUTATE LA PRESTAZIONE DEGLI AZZURRI?
  Ottima
  Buona
  Discreta
  Insufficiente

E' STATO BELLO SOGNARE

E' stato bello sognareIl Napoli ha lottato, ha sperato ed ha sognato.

IL PRESIDENTE DELL'ATLETICO SMENTISCE TUTTO: "SIMEONE NON SI MUOVE"

Il Presidente dell'Atletico smentisce tutto: "Simeone non si muove"Il presidente dell'Atletico Madrid Enrique Cerezo ha parlato a Radio Marca del momento dei colchoneros: "In campionato lotteremo per la terza posizione, questo è un dei nostri obiettivi. Gli errori arbitrali? Il problema non...

ROMA-CHELSEA, ARBITRA LO SVEDESE ERIKSSON

Roma-Chelsea, arbitra lo svedese ErikssonLa UEFA Champions League ha pubblicato la lista degli arbitri che dirigeranno la quarta giornata della competizione europea. Per la partita Roma-Chelsea di martedì 31 ottobre è stato designato lo svedese Jonas Eriksson. Gli...

PORTO - JUVENTUS, ANDRE SILVA AVVISA I BIANCONERI: " PARTIAMO SUBITO FORTE "

Porto - Juventus, Andre Silva avvisa i bianconeri: " Partiamo subito forte " Il Porto è il primo ostacolo della Juventus nella fase a scontri diretti nel cammino verso la finale, l'attaccante Andrè Silva è la stella della squadra e principale pericolo...

BAYERN MONACO-ARSENAL 5-1, LE PAGELLE: THIAGO E LEWA MOSTRUOSI, GUNNERS DOMINATI

Bayern Monaco-Arsenal 5-1, LE PAGELLE: Thiago e Lewa mostruosi, gunners dominatiBAYERN MONACO Neuer 7 - Para il rigore ed è sempre un grande merito, anche se poi viene beffato dall'ostinazione di Sanchez. Per il resto, spettatore non pagante da posizione ultra-privilegiata. Lahm 8...

TANTI AUGURI A LUIS FIGO, IL MAGO DAL "PASO DOBLE"

Tanti auguri a Luis Figo, il mago dal "Paso doble"L’eleganza nel calcio si è espressa in tanti modi e forme. Ci sono diverse soluzioni per manifestare questa peculiarità. Forse, il sistema più affascinante è il dribbling, il giocherellare abilmente con la...