tuttochampions.it
Venerdì 29 marzo 2024                     
TMW Radio
TMW Magazine
Calciomercato Juventus, in agenda un incontro con Zaza: c'è il Leicester

Calciomercato Juventus, in agenda un incontro con Zaza: c'è il Leicester

© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
La Juventus ha in programma un incontro con l'entourage di Simone Zaza per fare il punto sul futuro
 di Giovanni Musella   vedi letture

In casa Juventus non ci si annoia mai. Archiviato il quinto Scudetto consecutivo, con l'imminente finale di Coppa Italia nel mirino, in corso Galileo Ferraris a regnare sovrano è il calciomercato. Tanti i chiacchiericci legati alle possibili operazioni in entrata, da valutare anche qualche discorso interno.

Simone Zaza, ad esempio, rappresenta una partita aperta. La società piemontese lavora per trattenere il centravanti lucano, autore di una prima stagione in bianconero estremamente positiva, incoraggiante base di partenza in chiave progettuale. Il giocatore, non felicissimo del minutaggio ottenuto, vorrebbe valutare attentamente il suo futuro.

Un match tutto da giocare, appunto, con un confronto a bocce ferme già programmato tra l'entourage del calciatore e l'a.d. Beppe Marotta. Zaza, con la media di un goal ogni 106 minuti, ha ampiamente dimostrato di essere un profilo da top club, cammino che dovrebbe consentirgli di ottenere un posto importante nelle gerarchie di Antonio Conte ad Euro 2016.

Il bottino generale – attualmente – recita 8 reti in 22 presenze complessive. Il tutto, considerando le scelte di Allegri, da ultimo membro dell'attacco. E proprio quest'ultimo punto, probabilmente, turba i pensieri dell'ex bomber del Sassuolo. Paulo Dybala imprescindibile,Mario Mandzukic importante e Alvaro Morata con le valigie pronte.

Quale tipo di percorso si prospetterebbe in caso di permanenza per Zaza? Work in progress. La Juventus vuole valutare chirurgicamente la faccenda, in fase di studio un acquisto di grido qualora l'attaccante spagnolo dovesse ritornare al Real Madrid. La strategia è in rampa di lancio e certezze non ce ne sono. Molto dipenderà da chi sbarcherà a Vinovo.

Se fosse Edinson Cavani dal PSG - difficile ma non impossibile - saluterebbero Torino Morata e, appunto, uno tra Mandzukic e Zaza; con Domenico Berardi dal Sassuolo a chiudere il reparto. Intanto, la Juventus vuole fare definitivamente chiarezza in merito alla posizione del lucano.

Le sirene della Premier League ci sono; a gennaio s'è fatto vivo il Crystal Palace e ora, silenziosamente, il Leicester dei miracoli osserva la situazione. Allegri, lavorando come sempre con intelligenza sui giovani, è riuscito a valorizzare le caratteristiche di Zaza, operando accuratamente sul lato tattico. E molto, tuffandosi intensamente sui dettagli, si può ancora fare.

Tutti fattori che invogliano la Juventus a blindare il lucano, sposando il pensiero del tecnico livornese. Guai, tuttavia, ad usare la forza nei confronti degli scontenti. Controproducente. Zaza, sinora, non ha mai mai manifestato il desiderio di lasciare la Vecchia Signora.

Così come la dirigenza campione d'Italia, palesando una determinazione significativa, ha rifiutato le offerte provenienti dall'Inghilterra. Ma per andare avanti all'insegna della massima armonia, valutando anche le dichiarazioni rilasciate da Simone al termine di Juventus-Carpi, serve un incontro. E, a bocce ferme, ci sarà.


Altre notizie - News
Altre notizie

SONDAGGIO

NAPOLI BATTUTO DAL REAL. COME VALUTATE LA PRESTAZIONE DEGLI AZZURRI?
  Ottima
  Buona
  Discreta
  Insufficiente

E' STATO BELLO SOGNARE

E' stato bello sognareIl Napoli ha lottato, ha sperato ed ha sognato.

IL PRESIDENTE DELL'ATLETICO SMENTISCE TUTTO: "SIMEONE NON SI MUOVE"

Il Presidente dell'Atletico smentisce tutto: "Simeone non si muove"Il presidente dell'Atletico Madrid Enrique Cerezo ha parlato a Radio Marca del momento dei colchoneros: "In campionato lotteremo per la terza posizione, questo è un dei nostri obiettivi. Gli errori arbitrali? Il problema non...

ROMA-CHELSEA, ARBITRA LO SVEDESE ERIKSSON

Roma-Chelsea, arbitra lo svedese ErikssonLa UEFA Champions League ha pubblicato la lista degli arbitri che dirigeranno la quarta giornata della competizione europea. Per la partita Roma-Chelsea di martedì 31 ottobre è stato designato lo svedese Jonas Eriksson. Gli...

PORTO - JUVENTUS, ANDRE SILVA AVVISA I BIANCONERI: " PARTIAMO SUBITO FORTE "

Porto - Juventus, Andre Silva avvisa i bianconeri: " Partiamo subito forte " Il Porto è il primo ostacolo della Juventus nella fase a scontri diretti nel cammino verso la finale, l'attaccante Andrè Silva è la stella della squadra e principale pericolo...

BAYERN MONACO-ARSENAL 5-1, LE PAGELLE: THIAGO E LEWA MOSTRUOSI, GUNNERS DOMINATI

Bayern Monaco-Arsenal 5-1, LE PAGELLE: Thiago e Lewa mostruosi, gunners dominatiBAYERN MONACO Neuer 7 - Para il rigore ed è sempre un grande merito, anche se poi viene beffato dall'ostinazione di Sanchez. Per il resto, spettatore non pagante da posizione ultra-privilegiata. Lahm 8...

TANTI AUGURI A LUIS FIGO, IL MAGO DAL "PASO DOBLE"

Tanti auguri a Luis Figo, il mago dal "Paso doble"L’eleganza nel calcio si è espressa in tanti modi e forme. Ci sono diverse soluzioni per manifestare questa peculiarità. Forse, il sistema più affascinante è il dribbling, il giocherellare abilmente con la...